pocoagile ha scritto:Chiedo informazioni agli utilizzatori di queste scarpe, attualmente uso Mizuno Ultima (2?) quelle arancioni, dovrei utilizzare un buono presso un negozio che non è quello specializzato dove mi servo abitualmente, e per andare sul sicuro volevo prendere le Ultima 3ma non ha la mia misura 44.5 mi ha fatto provare le Sauconi Triumph 8 e mi sembra che mi possano andare bene anche se mi sembra che abbiano la pianta leggermente più stretta che forse si adatta meglio al mio piede, ma mi chiedevo se ci fosse sensibile differenza di ammortizzamento rispetto alle Ultima, perchè ho aspettato a prenderle e leggendo sui vari siti forum ecc. ho visto che hanno il tallone molto più basso rispetto alle altre sono alto 1.81 e peso 78/79 e corro come il mio nick
Ho preso queste scarpe e ho corso almeno 50km, le prime due uscite ho avuto dei dolori ai polpacci, adesso sono spariti e trovo le scarpe fantastiche, sarà stato in caso o avevano bisogno do un po' di rodaggio?
Eccole qui, appena comprate!
Vengo dalle Nike Pegasus 27 (oramai allo stremo e probabile causa del mio infortunio in via di guarigione).
A breve la prova su strada.
Sono arrivato a 150km e confermo che sono fantastiche, non danno l'effetto sprofondamento del piede e seguono benissimo le variazioni di ritmo, veramente ottime
Ciao sn nuovo del forum de vorrei un consiglio su queste scarpe..
peso 70 kg (penso di arrivare a 65) e sn alto 1,78.. faccio 2-3 uscite a settimana da 10-15 km prevalentemente su asfalto con un ritmo medio di 4'50" per km.
Potrebbero andare bene x me o mi consigliate altre scarpe??
Grazie in anticipo!!
Andre87 ha scritto:Ciao sn nuovo del forum de vorrei un consiglio su queste scarpe..
peso 70 kg (penso di arrivare a 65) e sn alto 1,78.. faccio 2-3 uscite a settimana da 10-15 km prevalentemente su asfalto con un ritmo medio di 4'50" per km.
Grazie in anticipo!!
ciao
io direi di si... se hai l'appoggio neutro.
tenendo conto del tuo ritmo, peso, ecc. forse anche potresti provare le ride... sempre in casa Saucony
Andre87 ha scritto:Ciao sn nuovo del forum de vorrei un consiglio su queste scarpe..
Grazie in anticipo!!
si effettivamente potresti andare su un modello piu reattivo anche se le T8 secondo me vanno bene anche per ritmi come il tuo
Eccole qui, appena comprate!
Vengo dalle Nike Pegasus 27 (oramai allo stremo e probabile causa del mio infortunio in via di guarigione).
A breve la prova su strada.
Le ho identiche alle tue. Dopo le prime uscite che mi causavano qualche vescica ai "mignoletti" sono diventate compagne inseparabili, stracomode per lunghe distanze dai ritmi forsennati alle passeggiate romantiche...Le linguette dove metto il pod del nike sportwatch e le chiavi dell'armadietto.
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
Ciao a tutti!!
dopo i vostri consigli ho acquistato un paio di saucony triumph 8!!
le sensazioni inizialmente erano molto buone..xò durante la prima uscita di 12 km ho sentito come un formicolio ai piedi!!
formicolio che è piano piano passato fino a essere quasi trascurabile
da cosa può essere dovuto?? devo aspettare che si sciolgano un poco?? dopo quanti km avrò la scarpa al top??
Grazie in anticipo
vectigal ha scritto:
Le ho identiche alle tue. Dopo le prime uscite che mi causavano qualche vescica ai "mignoletti" sono diventate compagne inseparabili, stracomode per lunghe distanze dai ritmi forsennati alle passeggiate romantiche...Le linguette dove metto il pod del nike sportwatch e le chiavi dell'armadietto.
Anche a me hanno causato più di qualche vescica e non solo ai mignoli ma anche sulla parte interna dell'arco plantare circa dietro il punto d'appoggio del metatarso.
Ci sono volute 4-5 uscite perchè non battessero più in quei punti, probabilmente è dovuto anche al fatto che la scarpa fascia abbastanza la parte anteriore del piede (almeno rispetto alle mie nike precedenti)