Ok fin qui ci sono, quindi grazie ai lunghi hai abbassato la frequenza di 10 bps?NomaJean ha scritto:No, veramente ho scritto che ho impostato per 1 mese e mezzo/ 2 mesi le uscite settimanali a 80% 85% 87% della frequenza di soglia, pertanto più bassa e di conseguenza la velocità ne risente.jigen68 ha scritto: Scusa ma proprio non ho capito il tuo esempio, allora hai fatto un mese con tre uscite settimanali superiori ad un ora sempre in soglia e hai coperto 24-26 km ma perché devi correre con il freno a mano? se sei in soglia sei al max giusto? fammi la cortesia mi spieghi meglio questo concetto? grazie in anticipo
Per i lunghi va da se che abbassando la velocità risulta più semplice correre a lungo, con il freno a mano perchè sono velocità alle quali non hai mai corso e è frustrante non farsi prendere la mano e accelerare.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
jigen68
- Novellino
Re: test conconi proprio necessario
-
spartan
- Top Runner
Non so dove hai letto questojigen68 ha scritto:
Ok fin qui ci sono, quindi grazie ai lunghi hai abbassato la frequenza di 10 bps?
Si deduce dai messaggi precedenti che NomaJean ha fatto i lunghi a velocità più basse e di conseguanza a FC più basse,facendo questo il cuore si sforza di meno e le energie si dosano di più facendoti fare qualche km in più.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Giusto Spartan. L'abbassamento dei bps è dovuto al lavoro a basse frequenze, e va da se che più le uscite sono lunghe meglio è, considerando che la fatica è minima a quelle frequenze.spartan ha scritto:Non so dove hai letto questojigen68 ha scritto:
Ok fin qui ci sono, quindi grazie ai lunghi hai abbassato la frequenza di 10 bps?![]()
Si deduce dai messaggi precedenti che NomaJean ha fatto i lunghi a velocità più basse e di conseguanza a FC più basse,facendo questo il cuore si sforza di meno e le energie si dosano di più facendoti fare qualche km in più.
Per tirare le somme, in modo molto spartano, calcola la tua frequenza di soglia.
Imposta un mese e mezzo di allenamento a frequenze all'incirca dell' 80% 85% di quella calcolata (magari conceduiti una seduta un pochino più forte per non perdere velocità, magari un progressivo), e fai più km possibili nelle tue uscite.
Fidati che serve.
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
-
jigen68
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi
ok, allora domani test 2000m, vediamo come va.
ragazzi come mi comporto dovrò gestire al meglio il passo dei 5 duemila, datemi una dritta.
ragazzi come mi comporto dovrò gestire al meglio il passo dei 5 duemila, datemi una dritta.
-
ADB
lascia perdere i grafici anche perché il Test sul tapis lascia il tempo che trova.....
corri per un'ora al max delle tue possibilità magari in pista e conta i giri (non GPS perché sballa in pista). Oppure fai un test dei 10 Km ed aggiungi 2-3 secondi al Km ed hai risolto. Metro più o meno conta poco
corri per un'ora al max delle tue possibilità magari in pista e conta i giri (non GPS perché sballa in pista). Oppure fai un test dei 10 Km ed aggiungi 2-3 secondi al Km ed hai risolto. Metro più o meno conta poco
-
spartan
- Top Runner
Cerca di non tirare troppo nei primi 2-3 duemila altrimenti rischi di non riuscire ad essere costante e a perdere terreno nelle ultime fasi del testjigen68 ha scritto:ok, allora domani test 2000m, vediamo come va.
-
jigen68
- Novellino
grazie cercherò di seguire il tuo consiglio alla lettera, ma mi chiedevo come farò a fare la media solo dei 5 duemila senza contare i recuperi?spartan ha scritto:Cerca di non tirare troppo nei primi 2-3 duemila altrimenti rischi di non riuscire ad essere costante e a perdere terreno nelle ultime fasi del testjigen68 ha scritto:ok, allora domani test 2000m, vediamo come va.
-
jigen68
- Novellino
ok ragazzi datemi una mano,
fato il test dei 2000m 1) 2km a 5,24min/km 2) 2km a 5,23min/km 3) 2km a 5,29min/km 4)2km a 5,29min/km 5)2km a 5,30min/km.
come faccio a far la media?
fato il test dei 2000m 1) 2km a 5,24min/km 2) 2km a 5,23min/km 3) 2km a 5,29min/km 4)2km a 5,29min/km 5)2km a 5,30min/km.
-
jigen68
- Novellino
oh dio!!! se ricordo come li ho fatti mi sento ancora male!!! direi che una media di 5,30min/km ci dovrebbe essere o mi sbaglio? io sarei anche soddisfatto, così incomincio ad avere un indicazione su come pianificare gli allenamenti.jigen68 ha scritto:ok ragazzi datemi una mano,
-
spartan
- Top Runner
Puoi fare i calcoli per i ritmi su una media di 5'27
che é la tua velocità di soglia.