Yuba ti faccio un in bocca al lupo per il tuo ginocchio!!
La mia "avventura"
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
saretta
- Guru
Re: La mia "avventura"
Complimenti a forrest per il gran tempo!
-
Krily
- Moderatore
Nooooo Yuba, non puoi farti male, stò prendendo seriamente in considerazione il correrti dietro durante la Roma-Ostia (visti i tuoi tempi di allenamento abbastanza simili ai miei)!!!yuba02 ha scritto:Complimentissimi!!! Cheforrest gump ha scritto:E la prima mezza è andata.
Come al solito non mi sono gestito bene durante la gara; la prima metà troppo forte sotto i 33', fino ai 15 km ho mantenuto un buon passo ma all' improvviso una fitta al fianco destro mi ha fatto pensare al ritiro.
Mi hanno superato in 5, ho provato a ripartire dopo più di un minuto fermo e ho chiuso la gara con il tempo di 1° 13' 51".
Alla Roma-Ostia dovrò cambiare tattica.
stra-tempo!
Per quel che mi riguarda note liete e meno liete in vista della Roma-Ostia ormai in programma tra meno di 2 settimane.
Le liete sono che gli allenamenti proseguono bene: un bel 4X2.000 giovedì scorso alla media di circa 4' e 42'' al km. ed un ultimo lungo di 20 km. ieri mattina su percorso tutto fuorchè pianeggiante, corso a 5' e 15'' al km.
Le note dolenti sono: un pò di febbre ieri sera (38°) ed anche stamani qualche brividino di troppo adesso che sono a lavoro dopo che appena sveglio mi sembrava aver superato il tutto e soprattutto un dolore davvero forte stamani al ginocchio sinistro. E' ormai qualche settimana che il giorno post-corsa mi trascino questo dolore nella parte esterna del ginocchio, ma stamani facevo addirittura fatica a camminare. Per fortuna che ormai i carichi di lavoro l'ho praticamente esauriti e quindi posso un attimo allentare la presa in queste ultime 2 settimane e così concedere un attimo di tregua alle mie articolazioni. In ogni caso mi sa tanto che dovrò fare un'ecografia per appurare che cos'è che non funziona!
A parte questo, fallo controllare il ginocchio perchè un fastidio temporaneo può essere normale, ma due settimane sono già considerevoli. Ad ogni modo credo che il tuo problema nel camminare di oggi sia in gran parte dovuto ai 20 km, non è detto quindi che la situazione stia peggiorando.
In bocca al lupo!!!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
yuba02
- Maratoneta
Io pace-maker per te??? E chi l'avrebbe mai pensato!!!Krily ha scritto:Nooooo Yuba, non puoi farti male, stò prendendo seriamente in considerazione il correrti dietro durante la Roma-Ostia (visti i tuoi tempi di allenamento abbastanza simili ai miei)!!!yuba02 ha scritto: Complimentissimi!!! Che stra-tempo!
Per quel che mi riguarda note liete e meno liete in vista della Roma-Ostia ormai in programma tra meno di 2 settimane.
Le liete sono
che gli allenamenti proseguono bene: un bel 4X2.000 giovedì scorso alla media di circa 4' e 42'' al km. ed un ultimo lungo di 20 km. ieri mattina su percorso tutto fuorchè pianeggiante, corso a 5' e 15'' al km.
Le note dolenti sono: un pò di febbre ieri sera (38°) ed anche stamani qualche brividino di troppo adesso che sono a lavoro dopo che appena sveglio mi sembrava aver superato il tutto e soprattutto un dolore davvero forte stamani al ginocchio sinistro. E' ormai qualche settimana che il giorno post-corsa mi trascino questo dolore nella parte esterna del ginocchio, ma stamani facevo addirittura fatica a camminare. Per fortuna che ormai i carichi di lavoro l'ho praticamente esauriti e quindi posso un attimo allentare la presa in queste ultime 2 settimane e così concedere un attimo di tregua alle mie articolazioni. In ogni caso mi sa tanto che dovrò fare un'ecografia per appurare che cos'è che non funziona!
A parte questo, fallo controllare il ginocchio perchè un fastidio temporaneo può essere normale, ma due settimane sono già considerevoli. Ad ogni modo credo che il tuo problema nel camminare di oggi sia in gran parte dovuto ai 20 km, non è detto quindi che la situazione stia peggiorando.
In bocca al lupo!!!
A parte questo eccovi qualche ragguaglio sul mio ginocchio. Oggi sono andato dal dottore che mi ha detto qualcosa a proposito di piano tibiale o qualcosa del genere. In ogni caso giovedì mattina ho l'appuntamento per la TAC e quindi si vedrà di che cosa si tratta. Nel frattempo impacchi di Orudis5 2 volte al giorno ed eventualmente borsa del ghiaccio dopo la seduta di corsa. Tuttavia credo che almeno sino a giovedì starò fermo, tanto in ogni caso il più è ormai fatto e quindi un pò di riposo non mi farà certamente male.
Comunque sta tranquillo che alla Roma-Ostia proprio non ci rinuncio ormai!!! E poi considera infine che per esempio oggi pomeriggio il dolore è pressochè scomparso. Come nelle altre volte infatti, il picco del dolore mi si presenta la mattina dopo la corsa, ma non si tratta dei postumi della fatica della corsa in se stessa (ormai muscolarmente li reggo bene tutti quei km.), ma proprio di un fastidio a livello osseo o qualcosa del genere.
Vorrà dire che il 2 marzo camminerò con le stampelle, ma se sarò riuscito a fare un buon tempo alla corsa, sarà un "dolce soffrire".
P.S.: sarà l'ora di cominciare a tirare le fila di chi viene alla Roma-Ostia nel'apposito thread aperto nella sezione gare. Magari scambiandoci anche i numeri di telefono di chi parteciperà all'evento. A risentirci qui quindi: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=7&t=1368
-
Krily
- Moderatore
Ciao Yuba,
speriamo che la TAC di giovedì sia foriera di buone notizie, fai bene comunque a tenerti a riposo, in effetti l'allenamento è fatto, non è un giorno in più o in meno che farà la differenza.
Comunque, studiando i tuoi allenamenti abbiamo tempi abbastanza simili, non avendo però io mai partecipato a mezze prima sono indeciso sul passo da tenere in gara. Se utilizzo la calcolatrice di Riegel dovrei riuscire a tenere un passo tra i 4'45''/km e i 4'50''/km (a seconda dei tempi sulle varie distanze che inserisco). Ora, nella pratica non so quanto questo sarà reale o meno, ad ogni modo vedremo come andrà in gara.
Per quanto riguarda l'incontro con chi di noi parteciperà, fino a questo sabato non sarò ancora in grado di dire quando e come andrò al ritiro del pettorale, da lunedì manderò notizie precise
speriamo che la TAC di giovedì sia foriera di buone notizie, fai bene comunque a tenerti a riposo, in effetti l'allenamento è fatto, non è un giorno in più o in meno che farà la differenza.
Comunque, studiando i tuoi allenamenti abbiamo tempi abbastanza simili, non avendo però io mai partecipato a mezze prima sono indeciso sul passo da tenere in gara. Se utilizzo la calcolatrice di Riegel dovrei riuscire a tenere un passo tra i 4'45''/km e i 4'50''/km (a seconda dei tempi sulle varie distanze che inserisco). Ora, nella pratica non so quanto questo sarà reale o meno, ad ogni modo vedremo come andrà in gara.
Per quanto riguarda l'incontro con chi di noi parteciperà, fino a questo sabato non sarò ancora in grado di dire quando e come andrò al ritiro del pettorale, da lunedì manderò notizie precise
-
Now and forever
- Guru
In bocca al lupo Yuba!!
Facci sapere come va la TAC!!
Facci sapere come va la TAC!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
yuba02
- Maratoneta
Allenamenti che nonostante il fastidio al ginocchio sx (che comunque non mi ha particolarmente afflitto nelle ultime sedute) vanno avanti.
Ad una settimana esatta dall'evento, ormai posso di fatto considerare chiusi gli allenamenti. E gli ultimi 2 sono stati un 12 km. venerdì in progressione (3 km. a 5' e 15'' + 3 km. a 5' e 05'' + 3 km. a 5' + 3 km. a 4' e 55'') ed infine circa 11 km. ieri mattina su un percorso ricco di saliscendi già da me provato altre volte in passato e sul quale ieri ho appunto timbrato il mio nuovo personale migliorandomi di oltre 30''.
Insomma le sensazioni sono positive e quindi mi lancio all'attacco dell'ora e 45' che sarebbe per me un brillantissimo risultato.
Questa settimana infine in programma 2 sedute leggere da 30-40 minuti ciascuna, magari provando ad allungare solo un pò nel finale.
Ad una settimana esatta dall'evento, ormai posso di fatto considerare chiusi gli allenamenti. E gli ultimi 2 sono stati un 12 km. venerdì in progressione (3 km. a 5' e 15'' + 3 km. a 5' e 05'' + 3 km. a 5' + 3 km. a 4' e 55'') ed infine circa 11 km. ieri mattina su un percorso ricco di saliscendi già da me provato altre volte in passato e sul quale ieri ho appunto timbrato il mio nuovo personale migliorandomi di oltre 30''.
Insomma le sensazioni sono positive e quindi mi lancio all'attacco dell'ora e 45' che sarebbe per me un brillantissimo risultato.
Questa settimana infine in programma 2 sedute leggere da 30-40 minuti ciascuna, magari provando ad allungare solo un pò nel finale.
-
saretta
- Guru
Benissimo Yuba!!!
Ancora questa settimana e poi via... in bocca al lupo!!
Ancora questa settimana e poi via... in bocca al lupo!!
-
Now and forever
- Guru
Bravo bravo Yuba!!!
I miei più sinceri complimenti!!
Per gli in bocca al lupo invece aspettiamo l'approssimarsi dell'evento!!
I miei più sinceri complimenti!!
Per gli in bocca al lupo invece aspettiamo l'approssimarsi dell'evento!!
If you touch me
-
yuba02
- Maratoneta
Oggi ultimo allenamento!!!
Se d'allenamento si può parlare. Tra poco infatti mi andrò a fare una mezzoretta di corsa (a sensazione) giusto per sciogliermi un pò le gambe e poi sabato mattina treno per Roma.
Per fortuna che anche il ginocchio sembra in fase di miglioramento. E peraltro la TAC di giovedì scorso ha sentenziato che dovrebbe trattarsi solo di una semplice infiammazione.
Insomma, giunto alla fine di questo percorso non posso che ritenermi soddisfatto del lavoro che ho compiuto nei mesi scorsi. Parto col proposito di realizzare un tempo attorno all'ra e 45', un tempo cioè non impossibile se tutto filerà liscio.
Spero solamente di non incappare in una giornata particolarmente calda e soleggiata, perchè sono le condizioni meteo che più soffro.
Per il resto che dire: a risentirci domenica sera!!!
Se d'allenamento si può parlare. Tra poco infatti mi andrò a fare una mezzoretta di corsa (a sensazione) giusto per sciogliermi un pò le gambe e poi sabato mattina treno per Roma.
Per fortuna che anche il ginocchio sembra in fase di miglioramento. E peraltro la TAC di giovedì scorso ha sentenziato che dovrebbe trattarsi solo di una semplice infiammazione.
Insomma, giunto alla fine di questo percorso non posso che ritenermi soddisfatto del lavoro che ho compiuto nei mesi scorsi. Parto col proposito di realizzare un tempo attorno all'ra e 45', un tempo cioè non impossibile se tutto filerà liscio.
Spero solamente di non incappare in una giornata particolarmente calda e soleggiata, perchè sono le condizioni meteo che più soffro.
Per il resto che dire: a risentirci domenica sera!!!
-
Krily
- Moderatore
Io ho l'ultimo allenamento domani (5k lenti e 5 allunghi da 100 metri). Riguardo la gara, alla luce della mezza che hai fatto il mese scorso e degli allenamenti, credo potrai fare meglio di 1.45', il percorso dovrebbe essere meno ondulato rispetto a quello dell'altra gara da te svolta. Io faccio come te la danza del freddo, rendo molto di più, ad ogni modo attualmente per domenica è prevista una temperatura di 12° alle 10.00 con nubi sparse.