[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

george
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da george »

....a me solette noene mi addormentano le gambe nn so perche!! sono l'unico al mondo!!! mah...provate e riprovate....niente....MIA PERSONALISSIMA ESPERIENZA...nn intendo assolutamente sminuire il prodotto...
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@autaug
I plantari noene con il supporto in kevlar li ho provati ma li ho rimessi sullo scaffale, sono troppo rigidi nel punto proprio dove avevo dolore.
Posso immaginare come ti senti, io ho provato parecchio sconforto soprattutto durante il 3° mese, il 4° invece ero ormai rassegnato.
Poi ho fatto 15 giorni senza alcun dolore, così tutto d'un colpo.
Ora, a tre mesi e mezzo dalla scomparsa dei brutti sintomi corro praticamente ogni giorno e mi sento sempre meglio. ;-)

@george
Non siamo tutti uguali ed è normale che qualcuno stia bene con un prodotto e qualcun'altro no, non saremmo normali se non fosse così. ;-)
Io dal canto mio sento che qualcosa assorbono perchè nonostante continuo ad avere la stessa sensibilità con l'impatto al terreno non sento a fine corsa lo stesso affaticamento al piede che avevo quando non usavo queste solette (da 1 mm mi pare, ora non ricordo bene)
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

vangogh, quale talloniera usi?
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

Successivamente al primo episodio di fascite plantare curato temporaneamente (3 mesi) con una infiltrazione di cortisone, anch'io ho tentato di cautelarmi da una recidiva correndo con la soletta Noene da 1mm.
Vista la mia situazione attuale (sono ormai totalmente fermo da settembre scorso), deduco che non abbia funzionato un granché.
Attualmente calzo quotidianamente dei plantari posturali che, oltre a riequilibrare l'assetto, hanno degli inserti speciali per lo scarico della fascia e uno strato per l'assorbimento degli urti. Con tali plantari posso almeno mettere qualsiasi scarpa senza provare fastidi (effetto non avuto in precedenza con i plantari Noene).
E' chiaro comunque che tra il costo dei Noene e quelli personalizzati c'e almeno un ordine di grandezza! :wink:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@victor76
Queste
http://www.sorbothane.co.uk/products/heel-pads

@dmimmor
I plantari sportivi su misura li avevano consigliati anche a me e non escludo siano utilissimi ma..... ma dopo aver sentito un paio di prezzi ho deciso che potevo anche smettere di correre.
Le priorità per me sono altre al momento. :-(
La fortuna però mi ha assistito ed ho ripreso lo stesso. :-)
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

@vangogh
In un post precedente avevo fatto i conti di quanto mi fosse costata la fascite plantare in termini di cure tentate per superarla.
Fra RMN (2), visite ortopediche con infiltrazioni (2), ecografia, tecar e onde d'urto (9 sedute), plantari e talloniere a scaffale ero arrivato a circa 1500 euro.
I due set di plantati personalizzati valgono circa il 25% delle inutili, dolorose e alla fine anche dannose sedute di fisio.
Se tornassi indietro farei solamente le seguenti cose : una RMN per la diagnosi, riposo assoluto e plantari personalizzati.
Ne avrei abbastanza per smettere, ma se qualcuno mi garantisse una guarigione certa e duratura con quanto ho speso fino ad oggi non ci penserei un secondo a spenderli nuovamente. :D
Ultima modifica di dmimmor il 21 feb 2015, 17:41, modificato 1 volta in totale.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Grazie, vangogh!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@dmimmor
Come darti torto.
:thumleft:

@victor76
Prego ;-)
marco-lupo-72
Mezzofondista

Messaggio da marco-lupo-72 »

Ragazzi,

per caso avete mai provato 'stà diavoleria che ho trovato sul web?

Immagine

Se si, impressioni varie?

:nonzo: :nonzo:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

No, mai provata ma l'avevo vista.
Ciò che mi lascia perplesso è la pressione che la fascia in questione potrebbe esercitare sul collo del piede.
Potrebbe d'obbligo perchè bisognerebbe provarla prima di parlare. ;-)
Io però sono scettico e parto prevenuto perchè in passato ho avuto un trauma ai legamenti del collo del piede ed ho paura, applicando questa fascia, di creare altri problemi.
Qual è la funzione principale? Sei riuscito a trovare indicazioni chiare?
Se lo scopo è quello di sostituire il tutore notturno piuttosto scelgo il tutore.

Torna a “Infortuni e Terapie”