Anche io oggi mi sono ripreso la mia mezza. Molto soddisfatto!

Partenza verso le 6.30 circa con in mente solo una cosa: fare almeno 20 km di CL, dovevo solo rispettare il percorso che mi ero preparato ieri sera e che definirei non ondulato ma abbastanza mosso.

Fa freddo e fuori è tutto ghiacciato

quindi parto bello imbottito, con tanto di frontale accesa e, per non farmi cogliere impreparato, due integratori enervit.
Ultimamente mi piace correre al buio ma questa mattina ero a rischio perchè il ghiaccio era ovunque.... per fortuna la frontale mi ha aiutato anche in questo e mi sono sentito più al sicuro.
Tutto OK fino al 10° quando mi fermo per una trentina di secondi, spengo la frontale e mi sorseggio il primo piccolo enervit.

Riparto ed inizia la prima salitina che prendo molto tranquillamente riuscendo a stare sempre sotto i 6'00"/km e con fc media sotto i 160 bmp.
Arrivo al 15°, mi fermo per altri 30-40 secondi e bevo il secondo enervit prima di incontrare la seconda salitella, un po' più ripida e lunga della prima.

Affronto anche questa con molta calma tenendo a bada i battiti ma soprattutto senza forzare, volevo solo arrivare in fondo.
Tutto procede per il meglio e dopo il 16° riesco pure ad avere una falcata decente ma sempre sopra i 5'00"/km: non riuscirò mai a scendere sotto

ma di contro l'fc media è sempre stata sotto controllo.
Chiudo davanti a casa con 21,11 km appena sotto le 2h @5'40" e con 155 di fc media. Strafelice.
Nessun dolore, respirazione sempre sotto controllo ed alla fine ne avevo ancora: che stupenda sensazione!!!
Perdonate il lungo post per un allenamento così banale ma per me è un ritorno a questa distanza dopo nemmeno due mesi dal rientro dal lungo infortunio durato quasi 5 mesi.... è stata una specie di scommessa/rivincita.
https://secure-nikeplus.nike.com/plus/a ... _meta=true
Buona domenica a tutti.