[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
anche io sono in procinto di acquistare un cardio/gps multisport e la scelta è tra i 2 già detti, sono molto indeciso, il tomtom mi piace molto, leggero piccolo e molto intuitivo nell'utilizzo come tutti i prodotti tomtom, mi piace che abbia il cinturino rimovibile, la predisposizione per la bicicletta la vibrazione e l'accelerometro, della funzione del nuoto anche se mi pare di aver capito che con gli ultimi aggiornamenti sia migliorato rispetto ai primi tempi, non mi interessa. quello che mi trattiene dall'acquisto è il fatto che purtroppo le tipologie di allenamento sono "limitate" a quelle scelte dal produttore: ad esempio non è possibile usarlo in palestra ad esclusione del tapis roulant o il fatto che alcune funzioni non sono presenti in alcuni programmi
o almeno questo è quanto ho capito leggendo questo forum
o almeno questo è quanto ho capito leggendo questo forum
-
- Mezzofondista
Anch'io sono indeciso tra il TomTom con fascia cardio e il Polar M400 HR, essendo al mio primo cardio/gps non so se la vibrazione nell'uso effettivo può essere utile davvero o se come penso ha poca importanza. 

-
Donatore
- Guru
Per me è molto importante. Non guardo mai l'orologio se non quando mi arriva il segnale del km effettuato per vedere. Il passo tenuto. IL beep spesso non è molto udibile
-
- Top Runner
A mio avviso se un gps riesce a non perdere metri su una distanza abbastanza lunga (100) allora è attendibile,in molti si sono lamentati del gps del Polar che io trovo ottimo e se non dovrei testarlo su lunghe distanze dove dovrei farlo per vedere la sua efficacia ?gnr ha scritto:In bici quasi tutti i gps di ultima generazione sono precisi sulla distanza, i Polar tendono a sovrastimare da poco la velocita' istantanea ma in compenso la seguono fedelmente anche in termini di risposta alle variazioni (come nella corsa, del resto). Perdipiu' riprende subito e bene dopo aver perso il segnale in galleria.spartan ha scritto: Domani devo andare in bici e proverò il gps per diversi km e ti saprò dire paragonandolo con il gps del mio smartphone usando strava se è preciso o meno.
Insomma non e' la bici la prova determinante ma il M400 la passa piuttosto bene.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
Da possessore di Polar M400 ti dico che se c'era era meglio ma la mancanza non si fa sentire affatto,basta che nel dispay ci aggiungi la visualizzazione dell'andatura ultimo lap e male che va che te lo perdi lo rivedi all'istante ,per quanto riguarda la FC anch'essa te la imposti come meglio credi,ad esempio alla mia prima uscita con questo gioiellino avevo impostato FC media nel lap,FC media totale ,FC istantanea poi mi sono reso conto che non mi servivano tutte queste visualizzazioni e mi sono tolta qualcuna .silgirm ha scritto:Anch'io sono indeciso tra il TomTom con fascia cardio e il Polar M400 HR, essendo al mio primo cardio/gps non so se la vibrazione nell'uso effettivo può essere utile davvero o se come penso ha poca importanza.
Il bello del Polar che ti puoi impostare il display come meglio credi senza limitazioni.
L'unico giorno facile era ieri.
-
- Novellino
Fra M400 e TomTom Runner, ci sono differenze significative in termini di durata della batteria (ovviamente a parità di condizioni di utilizzo)?
-
- Top Runner
Io col tomtom cardio con GPS+cardio integrato su on e sincronizzazione via bluetooth arrivo a 6/7 ore.. Contro le 8 dichiarate (c'è da dire che la sincronizzazione via bluetooth consuma batteria mentre al contrario quella via USB la ricarica un po' mentre è collegato).
Quello senza cardio integrato arriva a 10 dichiarate.
-
- Novellino
Ok, grazie mille. Comunque sono appena stato a fare un giro al Decathlon della mia città (Padova), e non c'è l'offerta menzionata qui sotto per il Polar M400HR: qui a Padova attualmente lo vendono a 179€.enjoyash ha scritto:Io col tomtom cardio con GPS+cardio integrato su on e sincronizzazione via bluetooth arrivo a 6/7 ore.. Contro le 8 dichiarate (c'è da dire che la sincronizzazione via bluetooth consuma batteria mentre al contrario quella via USB la ricarica un po' mentre è collegato).
spartan ha scritto: Se ti posso dare un consiglio prendi il Polar M400 con fascia cardio alla decathlon lo stanno dando in offerta a 155 euro ed ha sia il gps che il cardio,poi a livello di software siamo su altri livelli in confronto al Tom Tom che è abbastanza giovane in questione di running ..
-
- Guru
@hardhu acquistalo online con ritiro in negozio (è gratis il costo della spedizione)
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Top Runner
@hardu siamo concittadini
prova a telefonare a quelli di mestre o torri di quartesolo, magari lì ce l'hanno in offerta...