[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
paolo65
- Aspirante Maratoneta
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Io ho fatto aggiornamento e la traccia di ogni era come sempre buona
-
Labron
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Io ho aggiornato e anche a me ha dato problemi con sincro bloccata su pc e con l orologio che mi chiedeva di settare nuovamente le impostazioni. Ho dovuto anche rifare il collegamento bluetooth. Detto questo le sincronizzazione successive sono state veloci e senza problemi. La traccia perfetta come sempre(uso android).
la cosa strana è che il lungo di oggi 21.2 km me lo ha riconosciuto come distanza più lunga quando domenica scorsa ne avevo fatti 29 km.per il resto ..... tutto ok .... e incrocio le dita
la cosa strana è che il lungo di oggi 21.2 km me lo ha riconosciuto come distanza più lunga quando domenica scorsa ne avevo fatti 29 km.per il resto ..... tutto ok .... e incrocio le dita
-
konradsa
- Novellino
Sembra supporto Polar ha confermato il chipset dell'orologio : uBlox 7 ( vedi commenti qui : http://www.trackandnews.fr/2014/12/pola ... la-course/ ) . Qualcuno sa niente di questo chip ?
https://u-blox.com/images/downloads/Pro ... 666%29.pdf
https://u-blox.com/images/downloads/Pro ... 666%29.pdf
-
konradsa
- Novellino
Questo documento ha qualche bella spiegazione della funzione di assistenza autonoma , e anche perché a volte inesattezze può essere visto .
https://u-blox.com/images/downloads/Pro ... 001%29.pdf
"A fundamental deficiency of any system to predict satellite orbits precisely is unknown future events. Hence, the receiver will not be able to know about satellites that will have become unhealthy, have undergone a clock swap, or have had a manoeuvre. This means that the navigation engine might rarely mistake a wrong satellite position as the true satellite position. However, provided that there are enough other good satellites, the navigation algorithms will eventually eliminate a defective orbit from the navigation solution."
Si spiega anche che quando i dati di elevazione manca all'inizio , l' orologio ha solo una soluzione 2D . Così, anche quando l'orologio GPS dice va bene , ha davvero solo 3 satelliti , alcuni dei quali con dati di posizione potenzialmente errati a causa autonoma assistere .
https://u-blox.com/images/downloads/Pro ... 001%29.pdf
"A fundamental deficiency of any system to predict satellite orbits precisely is unknown future events. Hence, the receiver will not be able to know about satellites that will have become unhealthy, have undergone a clock swap, or have had a manoeuvre. This means that the navigation engine might rarely mistake a wrong satellite position as the true satellite position. However, provided that there are enough other good satellites, the navigation algorithms will eventually eliminate a defective orbit from the navigation solution."
Si spiega anche che quando i dati di elevazione manca all'inizio , l' orologio ha solo una soluzione 2D . Così, anche quando l'orologio GPS dice va bene , ha davvero solo 3 satelliti , alcuni dei quali con dati di posizione potenzialmente errati a causa autonoma assistere .
-
ansfa
- Guru
-
Spin73
- Novellino
io ho fatto l'aggiornamento e la traccia è sempre molto buona, come prima. Il bug della sincronizzazione non riuscita è stato risolto. Al momento sono molto soddisfatto dell'orologio. 
scarpe strada: Brooks Glycerin 11
scarpe trail: Brooks Cascadia 10
GPS: Polar M400
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
Qualcuno può spiegarmi, concretamente, a cosa serve il profilo/funzione "indoor"?
Ho capito che utilizzando questo profilo viene, ovviamente, disattivato il gps (di conseguenza nessuna misurazione della distanza e nessuna conseguente misura della velocità), e poi?
Mi ritrovo, di fatto, con un normalissimo cronometro o c'è qualcosa che mi sfugge?
Ho capito che utilizzando questo profilo viene, ovviamente, disattivato il gps (di conseguenza nessuna misurazione della distanza e nessuna conseguente misura della velocità), e poi?
Mi ritrovo, di fatto, con un normalissimo cronometro o c'è qualcosa che mi sfugge?
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
Vraffa13
- Aspirante Maratoneta
real70 può servire se vai in palestra, io lo uso per i tempi di recupero tra le serie, e per i circuti per vedere i tempi di ogni giro,
5k 20.06" allenamento 2016
10k 44.03' 7°Trofeo Ti A.M.O 2017
21.1k 1. 37' 15'' 4° Mezza di San Miniato 2016
30 k Parma 2016 2.38.42 2016
42.2 Firenze Maraton 3H 54' 43'' 2016
10k 44.03' 7°Trofeo Ti A.M.O 2017
21.1k 1. 37' 15'' 4° Mezza di San Miniato 2016
30 k Parma 2016 2.38.42 2016
42.2 Firenze Maraton 3H 54' 43'' 2016
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
@ Vraffa13: ti ringrazio, dunque serve proprio come da cronometro come avevo intuito.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
Spin73
- Novellino
Inoltre se hai la fascia registra anche i battiti cardiaci... quindi calorie bruciate ecc. 
scarpe strada: Brooks Glycerin 11