Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da filattiera »

@gandrea praticamente corri con una gamba sola in fase di spinta, mentre le usi entrambe in fase di appoggio. Se questo succede meno quando corri a ritmi piu' sostenuti, significa che i ritmi lenti/blandi comportano una meccanica di corsa che e' al limite fra corsa e camminata. Con allenamento e pazienza passerai il ritmo che adesso e' un medio, ad essere il tuo ritmo del lento e vedrai che di botto tutto si sistema.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ragazzi, domandone della giornata, visto che ci sono risposte contrastanti e voi siete persone che fanno cose consapevolmente:
Ma secondo voi, mangiare carne tutti i giorni.... fa male?
Io al momento faccio tutti i giorni ma variando, a volte carne rossa a volte carne bianca. I valori del mio colesterolo non li conosco, lo dico subito.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Non lo so, nel dubbio stasera per il dopocorsa mi sono fatto questi... L'hamburger è sotto il formaggio, il pane è della panetteria f12 :wink: Ho messo anche della cipolla rossa saltata in padella O:)

Immagine
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Da arresto come al solito. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Io ho il Roast beef e mi bevo pure una birra biologica da mezzo litro ….indeciso se Rossa o Nera….qui la politica non c’entra, altrimenti non avrei avuto dubbi :smoked: :culone:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

ludovico_van ha scritto: 20 giu 2024, 14:30 Ma secondo voi, mangiare carne tutti i giorni.... fa male?
Assolutamente sì, Ludo..
Corri! :D
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

La birra nera non mi piace, ma la rossa è tra le mie preferite 😍 e anche per me non c’entra la politica.
Comunque ho provato ad uscire a correre perché non ho proprio voglia di anticipare la sveglia neanche di un minuto 🤣 10km portati a casa anche oggi, sembra di correre dentro una piscina piena, con un cielo che fa schifo, proprio pessimo. Ma sempre meglio che alzarsi prima la mattina 🐼
Buona serata appiccicaticcia
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@filattiera grazie . speriamo sia come dici ma è una cosa che sento anche quando in pista tiro un po . cioè quando piglio il passo veloce e magari faccio 2 giri sento che corro abbastanza bene ( poi schiatto )

uscito stasera , ho preferito correre da solo perchè immaginavo una disfatta totale . in teoria il programma ne prevedeva 12k lenti . niente riscaldamento tanto sarei andato piano . giusto camminato un po . retto fino a 4km poi ho dovuto camminare . ero stanco e faceva un caldo bestiale . ho iniziato a sorseggiare la flask .. camminato 3 min . ripartito retto circa 1.5km . ero senza maglia ma ero completamente bagnato . ho fatto una mega pausa camminata .. quasi finita la flask poi ripartito e andato fino alla fine . fermato a 10km . garmin che mi piglia pure in giro e alza il vo2max a 47 .
in totale con la pausa 10.01 km 1:07:26 6:44 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/16011912792
ma non mollo si continua non è possibile che non riesco a fare sti 10km piano .. ho provato a rallentare , a aumentare la cadenza . l'unica cosa che mi è riuscita un po è a essere meno rumoroso correndo quando prendevo un po il ritmo . pero' alla fine ero cotto

cmq una nota sulla foto di ieri . io non conosco bene l'ambiente me l'ha detto il mio amico che ieri non era a correre con noi . La ragazza sul trattore con le braccia aperte è la moglie del coach . ieri il coach andava avanti e indietro a seguire i lenti e a raccogliere i cadaveri ( me ) , davanti era lei a dare i ritmi agli altri comandando l'allenamento . La ragazza è una certa Anna Incerti mica na sconosciuta .. io manco sapevo chi era e pure alla fine mi incoraggiava sul fatto che dicevo che non riesco a tenere il ritmo degli altri ma che è solo questiore di tempo che ci si arriva ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Azz, cioè, @gandrea si fa allenare dai professionisti, mica cotica! :mrgreen:
Buondì gente, qui temperature in lieve calo e umidità in aumento, ma forse stasera arriva il maestrale. Ieri sera poi sono riuscito a uscire per 6 km di camminata, ho azzardato anche qualche passo di corsa, un centinaio di metri, tanto per testare le sensazioni, e non ci sono stati particolari problemi ma sento che non è tutto a posto. Devo continuare con la massima cautela e cercare di non far atrofizzare la muscolatura.
@ludo: dipende. Se sei un leone nella savana, no, non fa male. :mrgreen: Seriamente, sarebbe bene mangiarla due volte a settimana e almeno altri due giorni mangiare pesce.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Anna Incerti, proprio la prima che passa! :shock: Ottimo gruppo anche come coaching! =D>
Per me ieri sera 10 km lentissimi con 30°C e una umidità pazzesca. Dopo 2 km a velocità ridicolmente bassa ero pezzato come un Ludo © 🐊
Ci ho messo dentro un 400 veloce @3'40 perché ieri sera le gambe scalpitavano.
Ad oggi, sopra i 6'10 la mia corsa sento chiaramente che si snatura, strascico i piedi, sono scomposto. Va bene solo per il riscaldamento iniziale.
Oggi riposo e quasi sicuramente anche domani.

(cambiati avatar e firma per adeguarli al mio mood estivo)
Ultima modifica di phantomfh il 21 giu 2024, 11:32, modificato 1 volta in totale.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”