Andare a correre... dopo lavoro 14
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Moderatore
Re: Andare a correre... dopo lavoro 14
@gandrea praticamente corri con una gamba sola in fase di spinta, mentre le usi entrambe in fase di appoggio. Se questo succede meno quando corri a ritmi piu' sostenuti, significa che i ritmi lenti/blandi comportano una meccanica di corsa che e' al limite fra corsa e camminata. Con allenamento e pazienza passerai il ritmo che adesso e' un medio, ad essere il tuo ritmo del lento e vedrai che di botto tutto si sistema.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
-
- Top Runner
Ragazzi, domandone della giornata, visto che ci sono risposte contrastanti e voi siete persone che fanno cose consapevolmente:
Ma secondo voi, mangiare carne tutti i giorni.... fa male?
Io al momento faccio tutti i giorni ma variando, a volte carne rossa a volte carne bianca. I valori del mio colesterolo non li conosco, lo dico subito.
Ma secondo voi, mangiare carne tutti i giorni.... fa male?
Io al momento faccio tutti i giorni ma variando, a volte carne rossa a volte carne bianca. I valori del mio colesterolo non li conosco, lo dico subito.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
-
- Top Runner
Da arresto come al solito. 

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
Donatore
- Top Runner
Io ho il Roast beef e mi bevo pure una birra biologica da mezzo litro ….indeciso se Rossa o Nera….qui la politica non c’entra, altrimenti non avrei avuto dubbi

Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
-
Donatore
- Guru
Assolutamente sì, Ludo..ludovico_van ha scritto: ↑20 giu 2024, 14:30 Ma secondo voi, mangiare carne tutti i giorni.... fa male?
Corri! 

-
- Guru
La birra nera non mi piace, ma la rossa è tra le mie preferite
e anche per me non c’entra la politica.
Comunque ho provato ad uscire a correre perché non ho proprio voglia di anticipare la sveglia neanche di un minuto
10km portati a casa anche oggi, sembra di correre dentro una piscina piena, con un cielo che fa schifo, proprio pessimo. Ma sempre meglio che alzarsi prima la mattina 
Buona serata appiccicaticcia
Comunque ho provato ad uscire a correre perché non ho proprio voglia di anticipare la sveglia neanche di un minuto
Buona serata appiccicaticcia
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Top Runner
@filattiera grazie . speriamo sia come dici ma è una cosa che sento anche quando in pista tiro un po . cioè quando piglio il passo veloce e magari faccio 2 giri sento che corro abbastanza bene ( poi schiatto )
uscito stasera , ho preferito correre da solo perchè immaginavo una disfatta totale . in teoria il programma ne prevedeva 12k lenti . niente riscaldamento tanto sarei andato piano . giusto camminato un po . retto fino a 4km poi ho dovuto camminare . ero stanco e faceva un caldo bestiale . ho iniziato a sorseggiare la flask .. camminato 3 min . ripartito retto circa 1.5km . ero senza maglia ma ero completamente bagnato . ho fatto una mega pausa camminata .. quasi finita la flask poi ripartito e andato fino alla fine . fermato a 10km . garmin che mi piglia pure in giro e alza il vo2max a 47 .
in totale con la pausa 10.01 km 1:07:26 6:44 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/16011912792
ma non mollo si continua non è possibile che non riesco a fare sti 10km piano .. ho provato a rallentare , a aumentare la cadenza . l'unica cosa che mi è riuscita un po è a essere meno rumoroso correndo quando prendevo un po il ritmo . pero' alla fine ero cotto
cmq una nota sulla foto di ieri . io non conosco bene l'ambiente me l'ha detto il mio amico che ieri non era a correre con noi . La ragazza sul trattore con le braccia aperte è la moglie del coach . ieri il coach andava avanti e indietro a seguire i lenti e a raccogliere i cadaveri ( me ) , davanti era lei a dare i ritmi agli altri comandando l'allenamento . La ragazza è una certa Anna Incerti mica na sconosciuta .. io manco sapevo chi era e pure alla fine mi incoraggiava sul fatto che dicevo che non riesco a tenere il ritmo degli altri ma che è solo questiore di tempo che ci si arriva ..
uscito stasera , ho preferito correre da solo perchè immaginavo una disfatta totale . in teoria il programma ne prevedeva 12k lenti . niente riscaldamento tanto sarei andato piano . giusto camminato un po . retto fino a 4km poi ho dovuto camminare . ero stanco e faceva un caldo bestiale . ho iniziato a sorseggiare la flask .. camminato 3 min . ripartito retto circa 1.5km . ero senza maglia ma ero completamente bagnato . ho fatto una mega pausa camminata .. quasi finita la flask poi ripartito e andato fino alla fine . fermato a 10km . garmin che mi piglia pure in giro e alza il vo2max a 47 .
in totale con la pausa 10.01 km 1:07:26 6:44 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/16011912792
ma non mollo si continua non è possibile che non riesco a fare sti 10km piano .. ho provato a rallentare , a aumentare la cadenza . l'unica cosa che mi è riuscita un po è a essere meno rumoroso correndo quando prendevo un po il ritmo . pero' alla fine ero cotto
cmq una nota sulla foto di ieri . io non conosco bene l'ambiente me l'ha detto il mio amico che ieri non era a correre con noi . La ragazza sul trattore con le braccia aperte è la moglie del coach . ieri il coach andava avanti e indietro a seguire i lenti e a raccogliere i cadaveri ( me ) , davanti era lei a dare i ritmi agli altri comandando l'allenamento . La ragazza è una certa Anna Incerti mica na sconosciuta .. io manco sapevo chi era e pure alla fine mi incoraggiava sul fatto che dicevo che non riesco a tenere il ritmo degli altri ma che è solo questiore di tempo che ci si arriva ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Guru
Azz, cioè, @gandrea si fa allenare dai professionisti, mica cotica! 
Buondì gente, qui temperature in lieve calo e umidità in aumento, ma forse stasera arriva il maestrale. Ieri sera poi sono riuscito a uscire per 6 km di camminata, ho azzardato anche qualche passo di corsa, un centinaio di metri, tanto per testare le sensazioni, e non ci sono stati particolari problemi ma sento che non è tutto a posto. Devo continuare con la massima cautela e cercare di non far atrofizzare la muscolatura.
@ludo: dipende. Se sei un leone nella savana, no, non fa male.
Seriamente, sarebbe bene mangiarla due volte a settimana e almeno altri due giorni mangiare pesce.

Buondì gente, qui temperature in lieve calo e umidità in aumento, ma forse stasera arriva il maestrale. Ieri sera poi sono riuscito a uscire per 6 km di camminata, ho azzardato anche qualche passo di corsa, un centinaio di metri, tanto per testare le sensazioni, e non ci sono stati particolari problemi ma sento che non è tutto a posto. Devo continuare con la massima cautela e cercare di non far atrofizzare la muscolatura.
@ludo: dipende. Se sei un leone nella savana, no, non fa male.

5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
- Guru
Anna Incerti, proprio la prima che passa!
Ottimo gruppo anche come coaching!
Per me ieri sera 10 km lentissimi con 30°C e una umidità pazzesca. Dopo 2 km a velocità ridicolmente bassa ero pezzato come un Ludo ©
Ci ho messo dentro un 400 veloce @3'40 perché ieri sera le gambe scalpitavano.
Ad oggi, sopra i 6'10 la mia corsa sento chiaramente che si snatura, strascico i piedi, sono scomposto. Va bene solo per il riscaldamento iniziale.
Oggi riposo e quasi sicuramente anche domani.
(cambiati avatar e firma per adeguarli al mio mood estivo)

Per me ieri sera 10 km lentissimi con 30°C e una umidità pazzesca. Dopo 2 km a velocità ridicolmente bassa ero pezzato come un Ludo ©
Ci ho messo dentro un 400 veloce @3'40 perché ieri sera le gambe scalpitavano.
Ad oggi, sopra i 6'10 la mia corsa sento chiaramente che si snatura, strascico i piedi, sono scomposto. Va bene solo per il riscaldamento iniziale.
Oggi riposo e quasi sicuramente anche domani.
(cambiati avatar e firma per adeguarli al mio mood estivo)
Ultima modifica di phantomfh il 21 giu 2024, 11:32, modificato 1 volta in totale.