Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

run4fun
Top Runner

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da run4fun »

Allo stato attuale dei fatti non ha nemmeno molto senso parlare di immunità di gregge :study:
https://youtu.be/SzckrIwDeI0
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

Faccio una domanda stupida ma ho cercato questa informazione su internet e non l'ho trovata...
Hanno iniziato a sanificare le strade e le piazze in molte città e lo facevano anche in Cina...questo significa che il virus è ovunque ?
Filippo
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Direi che gli inglesi sappiano perfettamente che non ha senso parlare di immunità di gregge. È questione di motivazioni e di come convinci il tuo popolo a morire per salvare la regina e il suo denaro.
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Eh me lo sono chiesto anch'io, poi ho letto: https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 344907_11/
"Il Comune di Bergamo, viste le moltissime richieste pervenute da parte della cittadinanza, ha deciso di intensificare comunque la pulizia delle proprie strade in questi giorni, con l’utilizzo di prodotti disinfettanti."
Se la ratio è per le richieste...
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ovunque direi di no. Però si sa che rimane sulle superfici per qualche giorno (fino a 9, dicono). Per un mero fattore di probabilità, ha senso. Gli inglesi ci diranno che siamo stupidi a sprecare così tanti soldi.
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Mi sono chiesto la stessa cosa, ho pensato che forse non si sanifica solo per questo determinato virus, ma anche per altri che possono far ammalare. Ma è solo una idea mia probabilmente stupida.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

È il mio Idolo!!!
https://youtu.be/52XBfUEfiFs

Neutralizziamo!!!!
È un mito cmq, il problema del coronavirus è PASSEGGIARE!!
Ultima modifica di Conca il 13 mar 2020, 21:25, modificato 1 volta in totale.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Eh, lì in Inghilterra bisogna vedere se il popolo, quando cominceranno a morirgli i genitori e non solo, seguirà il Governo o si ribellerà, anche se mi pare di capire che con la loro sanità, una volta scappati i buoi, potranno fare ben poco per rimediare...
Nel bene e nel male, in questo caso nel bene, non siamo più gli uomini che 100 e 80 anni fa sono andati in guerra in massa, e le donne che li hanno visti partire dando figli alla Patria, perché i Capi lo ordinavano...
Non so se gli inglesi siano disposti a morire perché lo decide Boris, staremo a vedere, sono curiosa!

De Luca interessante! Quindi la Regione Campania ha assunto poteri più alti del Governo!!! :smoked:
È proprio uno sceriffo mancato!
Ultima modifica di Arla il 13 mar 2020, 21:28, modificato 1 volta in totale.
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Il discorso di Burioni si basa su due punti, ma in realta' e' uno solo:
1) non si sa se chi e' stato infettato si puo' infettare di nuovo
2) per creare i presupposti dell'immunita di gregge serve il vaccino

Il secondo punto e' valido solo se viene confermato che ci si puo' infettare di nuovo. Altrimenti piu' ammalati (e guariti ovviamente) ci sono piu' possibilita ci sono di stabilizzare NEGLI ANNI il contagio. Il discorso puo' essere eticamente scorretto per la attuale generazione, ma molto efficace per il futuro. Onestamente non mi riesce essere cosi' tranchant da definirli 'stronzi'
disti
Guru

Messaggio da disti »

run4fun ha scritto: 13 mar 2020, 21:09 Allo stato attuale dei fatti non ha nemmeno molto senso parlare di immunità di gregge :study:
https://youtu.be/SzckrIwDeI0
C'è chi dice il contrario come qualsiasi cosa su questa vicenda e chi ha ragione lo vedremo tra mesi
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84

Torna a “Storie di Corsa”