Siamo sulla stessa barca: spero solo che il mio vescicozzo isi riprenda nelle prossime 24 oreOvermars ha scritto:Ciao
dopo aver letteralmente consumato le solette delle mie scarpe, sabato ne ho acquistate di nuove, mantenendo la stessa scarpa in mio possesso
Ebbene sia domenica che oggi mi è uscita una vescica sul tallone, non sotto ma sul finale del piede. Un dolore tale da impedirmi di continuare a correre.
Mai avuto problemi fino ad oggi... sono le solette nuove ?
Ho notato tra l'altro in queste paia di scarpe ed in un altro vecchio da running che ho che la parte interna del tallone della scarpa destra è usurata/rotta...corro male ?
Domani colgo la palla al balzo e vado a comprare un paio nuovo di scarpe, il "grosso" del problema è che domenica ho la StraMilano di 21 km...
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Oscar78
- Top Runner
Re: Vescica sul tallone ?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Overmars
- Ultramaratoneta
Coraggio !Oscar78 ha scritto:Siamo sulla stessa barca: spero solo che il mio vescicozzo isi riprenda nelle prossime 24 oreOvermars ha scritto:Ciao
dopo aver letteralmente consumato le solette delle mie scarpe, sabato ne ho acquistate di nuove, mantenendo la stessa scarpa in mio possesso
Ebbene sia domenica che oggi mi è uscita una vescica sul tallone, non sotto ma sul finale del piede. Un dolore tale da impedirmi di continuare a correre.
Mai avuto problemi fino ad oggi... sono le solette nuove ?
Ho notato tra l'altro in queste paia di scarpe ed in un altro vecchio da running che ho che la parte interna del tallone della scarpa destra è usurata/rotta...corro male ?
Domani colgo la palla al balzo e vado a comprare un paio nuovo di scarpe, il "grosso" del problema è che domenica ho la StraMilano di 21 km...
Io stasera ho preso le scarpe nuove, domani le testo
"Rimedio della nonna" : piedi a mollo in una bacinella con acqua calda-tiepida e bicarbonato !
Il percorso è più importante del traguardo...
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
-
Appuntalapis
[quote="Overmars]
"Rimedio della nonna" : piedi a mollo in una bacinella con acqua calda-tiepida e bicarbonato ![/quote]
...e dopo un po' di miele sulla vescica, miracoloso!
"Rimedio della nonna" : piedi a mollo in una bacinella con acqua calda-tiepida e bicarbonato ![/quote]
...e dopo un po' di miele sulla vescica, miracoloso!
-
andreashock
- Novellino
vescica e corsa
quando è il momento giusto per tornare a correre?ho una vescica che si sta rimarginando.vorrei andare a correre, non so se aspettare ancora.voglio uscire a correre ma ho paura di rallentare la guarigione della vescica.come vi comportate voi quando se ne fa una?comunque la vescica non si è fatta con le scarpe da corsa ma con scarpe da calcetto.
-
Forrest75
- Top Runner
Re: vescica e corsa
usa i cerotti compeedandreashock ha scritto:quando è il momento giusto per tornare a correre?ho una vescica che si sta rimarginando.vorrei andare a correre, non so se aspettare ancora.voglio uscire a correre ma ho paura di rallentare la guarigione della vescica.come vi comportate voi quando se ne fa una?comunque la vescica non si è fatta con le scarpe da corsa ma con scarpe da calcetto.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
moon182
- Top Runner
quando ne ho una? me ne frego allegramente e corro...andreashock ha scritto:quando è il momento giusto per tornare a correre?ho una vescica che si sta rimarginando.vorrei andare a correre, non so se aspettare ancora.voglio uscire a correre ma ho paura di rallentare la guarigione della vescica.come vi comportate voi quando se ne fa una?comunque la vescica non si è fatta con le scarpe da corsa ma con scarpe da calcetto.
Davide_TV 
-
spartan
- Top Runner
Idemmoon182 ha scritto: quando ne ho una? me ne frego allegramente e corro...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
ronie
- Aspirante Ultramaratoneta
Non lo so, ma te lo dirò domani visto che sono appena tornato da una gara con in dote una bella vescica sotto la pianta del piede... 
-
ronie
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche
Aggiornamento: ieri, come avevo già in programma, ho riposato.
Stasera vorrei riprendere ad allenarmi ma ho un problema: la vescica che ho sotto la piante del piede (dietro l'alluce, per capirci).
Il problema è che è proprio saltata la pelle, quindi la ferita è aperta. Ora si sta asciugando, però fa male. A casa la sto lasciando scoperta, ma ho problemi anche nel camminare.
Se mettessi un cerotto Compeed, potrei provare a correre secondo voi oppure è meglio aspettare ancora almeno un paio di giorni?
Con la vescica "aperta" come vi comportate?
Stasera vorrei riprendere ad allenarmi ma ho un problema: la vescica che ho sotto la piante del piede (dietro l'alluce, per capirci).
Il problema è che è proprio saltata la pelle, quindi la ferita è aperta. Ora si sta asciugando, però fa male. A casa la sto lasciando scoperta, ma ho problemi anche nel camminare.
Se mettessi un cerotto Compeed, potrei provare a correre secondo voi oppure è meglio aspettare ancora almeno un paio di giorni?
Con la vescica "aperta" come vi comportate?
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Re: Vesciche
Usi i compeed oppure un buon metodo e' questo:
jean ha scritto:Io invece i compeed non riesco ad usarli,si bagnano i piedi e si staccano.Se ci sono delle vesciche e cmq buona norma prima bucarle e disinfettarle,poi solitamente ci metto sopra del cerotto "lekoplast"marroncicno da 5cm,lo metto prima di correre e lo tolgo quando faccio la docci lasciando poi la pelle scoperta in modo che ascuighi,2-3 gg ed è tutto ok.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."