Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: sindrome della bandellatta del ginocchio

Messaggio da HappyMan »

chiedo perchè di infiltrazioni possono esserne fatte con vari tipi di medicinali , io ho fatto un ciclo quest'inverno e lo ripeterò a Giugno di Yalgan direttamente nel ginocchio ( io oltre alla bandella bastarda ho anche una condropatia condilo femorale :cry: ) e dopo le infiltrazioni la situazione è molto migliorata tieni però presente che non ho mai smesso di fare 4 sedute settimanali di palestra per rinforzare i muscoli interessati al problema .
a tutto ciò associo anche 2 massaggi di scarico la settimana e un ciclo di 6 sedute dal osteopata ogni 4 mesi :smoked:
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

cazzarola......e giù schei per dirla in veneto..... :-({|=
in settimana la faccio e poi ti dico....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

HappyMan ha scritto:chiedo perchè di infiltrazioni possono esserne fatte con vari tipi di medicinali , io ho fatto un ciclo quest'inverno e lo ripeterò a Giugno di Yalgan direttamente nel ginocchio ( io oltre alla bandella bastarda ho anche una condropatia condilo femorale :cry: ) e dopo le infiltrazioni la situazione è molto migliorata tieni però presente che non ho mai smesso di fare 4 sedute settimanali di palestra per rinforzare i muscoli interessati al problema .
a tutto ciò associo anche 2 massaggi di scarico la settimana e un ciclo di 6 sedute dal osteopata ogni 4 mesi :smoked:
A me hanno prescritto solo ed esclusivamente stretching del flessore....
Ma non sei il primo che parla di infiltrazioni per la condropatia (mi hanno detto un gran bene dell'acido ialuronico :asd2: ), per cui forse è meglio che cominci ad allargare i miei orizzonti.... :-"
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

Ciao carissimo :wink: guarda io mi sono deciso per le infiltrazioni quando sono arrivato al limite odio gli aghi anche se usati su altri figurati se devono piantarli dentro il mio ginocchio :thumbdown: :cry: ma credimi ero disponibile a mangiarmi un intera merda di vacca se mi avessero garantito che poteva servire !
di infiltrazioni ne ho fatte 6 una a settimana le prime sembrava servissero solo per i primi due o tre giorni ( l'ortopedico mi aveva autorizzato :smoked: ) alla 4 in poi la situazione è davvero migliorata e dopo la sesta :mrgreen: :rambo: ho ripreso a correre alla grande ! certo come scritto sopra mi curo parecchio andare in palestra tutte le mattine alle 7 per fare un ora d'esercizi specifici è dura ](*,) ma con tanta volontà e tantissimo stretching le cose vanno molto meglio , a volte un pochino di dolore torna specie quando sparo km a go go :mrgreen: ma passare da un pochino d'indolenzimento a non riuscire a fare le scale ècome dire giorno o notte :smoked:
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Ne parlerò sicuramente con l'ortopedico.... :D
Grazie, Happyman! :thumleft: :thumleft:
DanieleCrestani
Guru

bene allora...qua c'è chi dice riposo e chi dice infiltrazioni....mah.... :nonzo:
io comunque non ho mae a riposo e neppure se cammino, mi sorge solo dpo 7-8 km se corro seriamente....per seriamente intendo sui 4-4e10 al km.....meglio curarsi finchè e poco il dolore? o aspettare e correre rischiando di peggiorare????
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

iao io inizierei subito con le cure magari aspettando con le infiltrazioni ma ginnastica propedeutica ( rinforzo delle chiapas :mrgreen: ) e stretching a volontà :mrgreen:
per quanto riguarda distanza e ritmo di corsa devo darti una notizia la BASTARDISSIMA non dipende ne da una ne dall altra ma dal appoggio o meglio da tuttala fase di rullata e li che intreviene , cerco di spiegarmi meglio o almeno ci provo :nonzo: :smoked:
Se ci fai caso non per tutti insorge il dolore nello stesso momento e con gli stessi ritmi ciò è dovuto al fatto che magari tipo nel tuo caso la stanchezza ( a volte non te ne rendi nemmeno conto ma è così ) o il cambio di ritmo crea delle piccolissime veriazioni nel appoggio ( per rullata intendo la fase completa appoggio e spinta ma anche quella di sospsensione ) o nella fase di sospensione con delle micro contrazioni muscolo tendinee le quali provocano a loro volta l'infiammazione della Bastardissima ;
infatti il potenziamento muscolare dei gruppi interessati alla bandella è proprio mirato ad un maggior controllo nele fasi della corsa .
Mi sarò spiegato o ho solo aumentato il caos :oops: :nonzo: :nonzo: :smoked: :salut:
DanieleCrestani
Guru

più o meno si......giovedì allora onde d'urto che a sentire sono alquanto dolorose :cry:

FB
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

:D meno dolorose del buco nel ginocchio :mrgreen:
Curati bene e vedrai che i risultati arriveranno :smoked:
DanieleCrestani
Guru

ciao, fatta la prima onda d'urto...dolorosa no ma fastidiosa assai....come avere un demolitore appoggiato ai tendini, alle ossa, alla carne....tanto ma tanto fastidio.....

FB

Torna a “Infortuni e Terapie”