Quale allenamento oggi....Settembre 2012
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ilmara
- Guru
Re: Quale allenamento oggi....Settembre 2012
Io non so come fate a fare 7-8-10 ripetute sui 1000.
Dopo 4 sono a pezzi e se devo fare la 5 soffro come un cane.
Per assurdo più lunghe sono le ripetute meglio reagisco......non sono sicuramente fatto per le gare veloci.
Dopo 4 sono a pezzi e se devo fare la 5 soffro come un cane.
Per assurdo più lunghe sono le ripetute meglio reagisco......non sono sicuramente fatto per le gare veloci.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
vitocrt
- Guru
oggi alle 15 visita medica agonistica per fortuna tutto ok!! poi visto che mi ero scaldato con quell'odiato gradone!!
mi sono sparato 8km in 42'
mi sono sparato 8km in 42'
n.3 maratone
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
esco sapendo di andare ad affrontare un giro da 8km (sono nella settimana di scarico) e, visto che volevo far andare le gambe, decido di fare 7km sparati e uno di defaticamento alla fine. Era un po' che non mi allenavo velocemente (a parte le ovvie ripetute sui 1000 che affronto ogni settimana) e mi ero autoconvinto (non chiedetemi il perchè) che la preparazione per la maratona mi avesse rallentato ulteriormente.
beh alla fine faccio 7km in 00:32:40 (una media di 4'40 al km)
facendo questi parziali :5'09 - 4'53 - 4'42 - 4'38 - 4'26 - 4'26 - 4' 27 e quando mi sono fermato ne avevo ancora...probabilmente avrei sgretolato il mio pb sui 10k fatto a dicembre quando ero al massimo della forma (e solo un mese e mezzo fa li ho corsi a 5'12). Le mie convinzioni sulla preparazione alla maratona vengono distrutte anche se sono solo 7km ho corso a velocita per me impensabili fino a 2 ore fa
forse posso rivedere le previsioni sul tempo finale anche in maratona però attendo i prossimi LL per decidere
sono cmq soddisfatto! l'aumento dei km, la regolarità negli allenamenti e la perdita di peso mi stanno facendo davvero vivere la corsa molto meglio facendo cose che non credevo di poter arrivare a fare
mi fccio un po' di complimenti e mi godo la settimana di scarico
beh alla fine faccio 7km in 00:32:40 (una media di 4'40 al km)
sono cmq soddisfatto! l'aumento dei km, la regolarità negli allenamenti e la perdita di peso mi stanno facendo davvero vivere la corsa molto meglio facendo cose che non credevo di poter arrivare a fare
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Ervin
- Ultramaratoneta
stretching, 4,5 km di riscaldamento, 8 ripetute in salita (70 m) con recupero a 120 bpm, 1 km a 170 bpm (3'40"), 2,5 km di defaticamento, stretching e addominali.
Birraiolo trappista!
-
ilmara
- Guru
Azzzz.....complimentigab_spencer ha scritto:esco sapendo di andare ad affrontare un giro da 8km (sono nella settimana di scarico) e, visto che volevo far andare le gambe, decido di fare 7km sparati e uno di defaticamento alla fine. Era un po' che non mi allenavo velocemente (a parte le ovvie ripetute sui 1000 che affronto ogni settimana) e mi ero autoconvinto (non chiedetemi il perchè) che la preparazione per la maratona mi avesse rallentato ulteriormente.
beh alla fine faccio 7km in 00:32:40 (una media di 4'40 al km)facendo questi parziali :5'09 - 4'53 - 4'42 - 4'38 - 4'26 - 4'26 - 4' 27 e quando mi sono fermato ne avevo ancora...probabilmente avrei sgretolato il mio pb sui 10k fatto a dicembre quando ero al massimo della forma (e solo un mese e mezzo fa li ho corsi a 5'12). Le mie convinzioni sulla preparazione alla maratona vengono distrutte anche se sono solo 7km ho corso a velocita per me impensabili fino a 2 ore fa
forse posso rivedere le previsioni sul tempo finale anche in maratona però attendo i prossimi LL per decidere
![]()
sono cmq soddisfatto! l'aumento dei km, la regolarità negli allenamenti e la perdita di peso mi stanno facendo davvero vivere la corsa molto meglio facendo cose che non credevo di poter arrivare a fare![]()
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
grazieilmara ha scritto:Azzzz.....complimentigab_spencer ha scritto:esco sapendo di andare ad affrontare un giro da 8km (sono nella settimana di scarico) e, visto che volevo far andare le gambe, decido di fare 7km sparati e uno di defaticamento alla fine. Era un po' che non mi allenavo velocemente (a parte le ovvie ripetute sui 1000 che affronto ogni settimana) e mi ero autoconvinto (non chiedetemi il perchè) che la preparazione per la maratona mi avesse rallentato ulteriormente.
beh alla fine faccio 7km in 00:32:40 (una media di 4'40 al km)facendo questi parziali :5'09 - 4'53 - 4'42 - 4'38 - 4'26 - 4'26 - 4' 27 e quando mi sono fermato ne avevo ancora...probabilmente avrei sgretolato il mio pb sui 10k fatto a dicembre quando ero al massimo della forma (e solo un mese e mezzo fa li ho corsi a 5'12). Le mie convinzioni sulla preparazione alla maratona vengono distrutte anche se sono solo 7km ho corso a velocita per me impensabili fino a 2 ore fa
![]()
sono cmq soddisfatto! l'aumento dei km, la regolarità negli allenamenti e la perdita di peso mi stanno facendo davvero vivere la corsa molto meglio facendo cose che non credevo di poter arrivare a fare![]()
mi fccio un po' di complimenti e mi godo la settimana di scarico....devo provarci anch'io mi ha incuriosito sta cosa.
io l'ho fatta quasi per caso anche perchè avevo ancora sulle gambe i 25km di domenica (gara duretta con tanti saliscendi e strappetti) e la pressa di ieri in palestra (anche se leggera...70kg su quella orizzontale e 50kg su quella inclinata), ma a sto punto la prossima volta che scarico (o magari anche prima...lo tengo come possibile allenamento in piu in settimana) tento l'attacco al pb sui 10k e a fine mese corro una mezza lanciata per vedere se posso abbassare anche quello
poi magari era solo la giornata propizia eh! però finche non ho la controprova voglio credere che sia una cosa che può accadere (e una sgambata senza pensare troppo fa sempre bene)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
martaWolf
- Novellino
medio di 10 km a 5:11
inizia la corsa verso i 10 km a 4:30
inizia la corsa verso i 10 km a 4:30
-
zaffa
- Guru
Complimenti, questo è una delle cose belle di questo sportgab_spencer ha scritto: sono cmq soddisfatto! l'aumento dei km, la regolarità negli allenamenti e la perdita di peso mi stanno facendo davvero vivere la corsa molto meglio facendo cose che non credevo di poter arrivare a fare![]()
-
Foia
- Top Runner
Stasera l'ennesimo disastro
Esco per sfogarmi dopo una giornataccia al lavoro; l'Achille sembra essere a posto: bene! Dopo 100m il Garmin mi dice "Low Battery"; dopo 15 secondi si spegne. Che sia un presagio?... Dopo neanche un Km arriva una fitta al ginocchio. Lo riconosco: é il malefico dolore che mi ha costretto ad un mese di stop l'anno scorso. Rientro a casa camminando, con la canotta ancora asciutta e tanta rabbia da sfogare.
Esco per sfogarmi dopo una giornataccia al lavoro; l'Achille sembra essere a posto: bene! Dopo 100m il Garmin mi dice "Low Battery"; dopo 15 secondi si spegne. Che sia un presagio?... Dopo neanche un Km arriva una fitta al ginocchio. Lo riconosco: é il malefico dolore che mi ha costretto ad un mese di stop l'anno scorso. Rientro a casa camminando, con la canotta ancora asciutta e tanta rabbia da sfogare.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
zaffa
- Guru
Nico mi dispiace per l'inconveniente al piede,Nico82 ha scritto:Magari! Ho mobilitato mio padre, la sua compagna, mio fratello, mia moglie e mezzo mondo per venirmi a vedere...ci manca solo! Io non vedo l'ora di mettergliela là dove non batte il sole al malefico PdL (inteso come Ponte della Libertà...libertà di superarlo!!)ilmara ha scritto:@Nico82
si, dovresti farcela agevolmente allora, probabilmente arrivi anche bello riposato e non si sa mai che succede![]()
![]()
Come detto, fiducia uber alles!