Bergamo 27/09/2009 mezza maratona.

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcj 335
Top Runner

Re: Bergamo 27/09/2009 mezza maratona.

Messaggio da marcj 335 »

@bravo Oscar anche se non ti è piaciuta come corsa (mi dispiace) sei stato veloce. :beer:

Ma pescedalenza che fine hai fatto? :nonzo: com'è andata la tua corsa?? :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Bè ragazzi, grazie per i complimenti :beer: . Tutto sommato la gara mi è piaciuta, è solo un pò di sconforto nel paragonare la partecipazione della gente con, ad esempio per prenderne una, la mezza di Riva del Garda.
Per me è stato poi il compleanno delle competitive: un'anno fà esatto facevo la mia prima mezza chiudendo in oltre 1:52 e devo dire che tirando le somme di questi 365 giorni trovo praticamente solo lati positivi :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Rieccomi!!! Vi eravate preoccupati, eh??? non sono stramazzata alla fine della gara, è solo che venerdì sera mi è saltato l'adsl e me l'hanno sistemato solo oggi dopo varie peripezie e :ncomment:
Mi è spiaciuto soprattutto non essermi potuta mettere in contatto con chi c'era del forum per conoscerci.... sarà per la prossima... Complimenti comunque a tutti siete delle vere saette 8)
Intanto eccovi dettagliato report della "mia" mezza di Bergamo (un po' lunghino, scusate, ma l'emozione è tanta )

L'agitazione del giorno prima svanisce mentre infilo le spillette del pettorale: penso che nonostante non sia stata così diligente con l'allenamento riuscirò a far tesoro dell'esperienza della mia scorsa (e unica! ) mezza e che pertanto riuscirò a migliorare, almeno di un pochino...L'obiettivo sono le 2 ore e 15... e vai :rambo:
Parto subito troppo forte, so già che la pagherò al secondo giro, ma il gruppo trascina...quindi sono lì che trotterello cercando di stare sui 6'10 a km, ma in realtà il garmin segna 5'30.... Vicino a me un ragazzo al suo esordio - scoprirò al km 3 che si chiama Rocco - che tutto euforico inizia a raccontarmi di come ha iniziato a correre qualche mese fa: il suo entusiasmo è contagioso, ce ne andremo avanti così a chiacchierare per i primi 5 km, senza sentire la fatica, senza guardare il cronometro (ma sapendo in cuor nostro di girare troppo forte...), finchè raggiungiamo due podisti che sembrano a differenza nostra sapere esattamente quel che stanno facendo. Vanno come due metronomi a 6 al km col pettorale da maratona e decido di nominarli mie lepri!! Iniziamo a chiacchierare con loro e scopriamo che non faranno la maratona intera: si fermeranno al terzo giro, perché per loro questo è un allenamento per New York.Chiacchierando delle (loro) esperienze di corsa arriviamo al km 10 in poco meno di 59'... Un tempo per me incredibile!! Prendo l'acqua al ristoro e procedo per qualche metro al passo - loro invece continuano d corsa, io so perfettamente di non essere capace di bere correndo, per cui li lascio andare...mentre accelero un pochino per cercare di raggiungerli ecco che sento "swoooosh" alle mie spalle ed arriva una specie di guerriero masai che sembra volare sull'asfalto.....ma come fa?!?!? :shock:
Comincio il secondo giro: la strada inizia a ridiscendere un pochino, e vedo poco più avanti le mie lepri che riescono a mantenere il loro passo senza fatica... Io invece inizio a sentire un po' di stanchezza, e in più sono rimasta da sola, e tra poco ricomincerà il falso piano in salita....mentre inizia il "momento pessimismo" sento un altro "swoosh" ed ecco il kenyota in testa alla maratona che mi sfreccia di fianco :shock: :shock: ....ecco adesso sì che diventa dura!!Siamo più o meno al km 14, le mie gambe diventano sempre più pesanti e le mie lepri sono sempre più lontane. Ah, se mi fossi portata l'ipod magari mi sarei un po' distratta...passano i km, e vado sempre più lenta...al km 18 faccio anche un centinaio di metri al passo perché sento il polpaccio destro di marmo. Stringo i denti, ricomincio, vado avanti...finalmente arrivo al km 19 e inizia la strada in leggera discesa, quella che faccio ogni domenica al ritorno dalla ciclabile....guardo l'orologio, e capisco che comunque ce la farò a stare nelle 2h15, anche se mi mettessi a camminare...con le ultime energie rimaste riesco ad aumentare un pochino il passo, e vedo in lontananza il cartello che indica la deviazione per l'arrivo: è come se qualcuno lo spostasse sempre più in là! :pale: Mancheranno 500 metri, vedo arrivare mio fratello (che per inciso ha fatto alla grande il suo PB di 1h34') che arriva e mi incita... Io gli urlo che non ce la faccio più, che mi fa male tutto, che è l'ultima volta che faccio una roba del genere...e lui mi fa tenere il passo fino agli ultimi 100 mt dove c'è il "blue carpet" che porta all'arrivo. C'è un sacco di gente, che non è lì per me ma per l'arrivo del vincitore della maratona, ma io ovviamente non me ne rendo conto, e passo davvero esausta sotto la finish line: 2h11'57'' !!!! Ce l'ho fatta ce l'ho fatta ce l'ho fatta!!! :beer: Sono riuscita a migliorare di ben 9 minuti!!!
I brutti pensieri spariscono all'istante, ora c'è da decidere quale sarà la prossima....

PS Non ho purtroppo rivisto Rocco - che sicuramente è arrivato prima di me - né le mie lepri...magari sono frequentatori del forum, se lo fossero vorrei dirgli complimenti, grazie e un grosso in bocca al lupo per NY
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

COMPLIMENTISSIMI!!!
Brava, pink :cheerleader: , complimenti veramente, te li meriti!
E auguroni per le prossime!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Qesto e' quello che mi piace leggere nel forum !!
Brava bravissima.
Marchetto.
:thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Bravissima, hai concluso la gara e ti sei fatta onore!!!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Mi dispiace di non averti incontrata, sarebe stato un piacere conoscerti..ma ci saranno altre occasioni!
=D> :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

complimentissimi!!!!!!!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Per ognuno di noi questo dev'essere lo spirito: ottenere il massimo da noi stessi senza paragonarsi per forza con gli altri!!!!!!
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Claudia è stato un racconto bellissimo e coinvolgente sei andata FORTE tutti qui dentro pur conoscendoti poco lo sapevamo e te l'abbiamo pure scritto. Complimenti hai avuto il fegato di provarci. :asd2: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Brava brava brava!!! :thumleft:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Messaggio da annarella65 »