allenamento e e km per prima mezza maratona
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Maratoneta
Re: allenamento e e km per prima mezza maratona
Salve,anche io viaggio sui 70 km a settimana e come dice castoro ogni 2 sett faccio e un lungo,sto preparando la maratona di Roma il17 marzo e il 10 febbraio dalle mie parti fanno una gara di 34 km sempre come preparazione,se ci inserisco il 3 marzo la romaostia come mi comporto nelle altre domeniche??io pensavo che dal 10 febbraio al 17 marzo non e' un po troppo tempo senza più lunghissimi????
-
- Mezzofondista
ciao diki ...senti quello che ti dice castoro e ti troverai bene!!
io di lunghi ne faccio una domenica si e uno no..premetto che per me il lungo finora è stato sui 19 km...quindi mi sparo una domenica sulla 15 km e l altra vado sui 20/21...per il resto aspetta una risposta da parte di chi è piu "in gamba" di me...ciao

-
- Aspirante Maratoneta
Anche io faccio così,una domenica 15 belli veloci e una domenica 25-30 ritmo maratona di poco sotto ai 5' al km!!!tranne domenica che ne faro 23 perche' c'è in programma la 3 comuni(zona Viterbo e Roma) 

porca miseria shaolino hai fatto in allenamento un tempo migliore di quanto ho fatto io in gara il 13 gennaio

ciao dik, domenica prossima giochi in casa
alla 3 comuni, se riesco a riprendermi dall'influenza ci incontriamo (segui il post della 3 comuni che ci daremo un appuntamento
).
visto che farai il giro del lago di bracciano (giusto ? ) il 10 febbraio, e la roma-ostia è stata spostata al 3 marzo, quest'anno capita perfetto l'ultimo lunghissimo prima della maratona di Roma il 24 febbraio (che in genere si corre 3 settimane prima della maratona), poi ti corri la roma-ostia il 3 e il 10 fai un allenamento tranquillo

visto che farai il giro del lago di bracciano (giusto ? ) il 10 febbraio, e la roma-ostia è stata spostata al 3 marzo, quest'anno capita perfetto l'ultimo lunghissimo prima della maratona di Roma il 24 febbraio (che in genere si corre 3 settimane prima della maratona), poi ti corri la roma-ostia il 3 e il 10 fai un allenamento tranquillo

-
- Aspirante Maratoneta
Grazie dei consigli!!!mi vado subito a vedere il forum della 3 comuni!!!si gioco in casa proprio quest'anno si parte da Civita Castellana il paese dove abito!!infatti la mia squadra L'ALTO LAZIO COLAVENE fa parte dell'organizzazione cura il primo ristoro! 

-
- Mezzofondista
castoro ha scritto:porca miseria shaolino hai fatto in allenamento un tempo migliore di quanto ho fatto io in gara il 13 gennaio
esplodo di felicità!!! si sento da domenica il mio corpo cambiato...cioè da un giorno all altro ho preso coscienza di essere migliorato ..è stato tutto d'un botto....
questo perchè ho seguito i tuoi consigli capo

ps...ho notato anche di come puoi migliorarti semplicemente cambiando quanche movimento nella corsa...mi spiego anche se vi verrà da ridere ..
per 5 mesi ho corso quasi sempre almeno 4/5 giorni a settimana...e solo domenica scorsa mi sono accorto che mentre "viaggiavo" andavo con la testa bassa..ahaha sembra una sciocchezza...me ne sono accorto domenica vi giuro è stato come se per la prima volta avevo la vista il paesaggio intorno cambiava e aumentavo di velocità senza perdere fiato...

-
- Mezzofondista
ovviamente spero che non sia solo una giornata ok quella di domenica e che possa continuare su questa strada
vedrai che ora che hai capito che si può ammirare il paesaggio andrai sempre + forte

@ Dik81: quindi se il 1° ristoro andrà male sappiamo con chi ce la dobbiamo prendere

@ Dik81: quindi se il 1° ristoro andrà male sappiamo con chi ce la dobbiamo prendere

-
- Aspirante Maratoneta
Beh da come sono carichi i ragazzi e da come lo stanno organizzando non dovrebbero esserci problemi!!cmq accetteremo qualsiasi critica!!