Ciao Cari, in attesa delle minimal che porranno definitivamente fine alla tenzone e mi porteranno quindi a scrivere sul Forum di Cucina Italiana invece che qua, aggiornovi per comunicare quanto segue.
C'è fermento in famiglia.
Attenzione.
Quanto a me, venerdì pomeriggio mi so fatto un 7.5 km @5.44 e vabbè.. stiamo lentamente ricominciando.
Ma il punto è la signoria mia moglie.
Ora, dovete sapere che c'è stato un tempo in cui non c'erano i Gnomi, e allora, nella modesta magione apparve una ambiziosa quanto inutilizzata Cyclette ellittica. Insomma, chiaro che qua, complice anche l'estate protratta di Roma (ieri 25 gradi, diconsi 25..) l'idea di sgambettare dentro casa proprio no grazie. Chiaro anche che, vista la continua ed inarrestabile invasione dei Gnomi, anche i 2 mq. occupati dalla suddetta Cyclette, diventano vitali.
Potrei ricavarmici infatti una piccola enclave, tuttamia, nella quale, chessò, mettere le millemila magliette/scarpette/calzette/pantalonette da corsa, tipo, o sennò chissà deputarlo ad area core training (se e quando mai lo farò

)
Potrei.
E quindi propongo: "Cara di me Moglia, e se dessimo via la Cyclette??"
Ed ella:
No. Mi serve..
Ieri sera, pertanto, reagisco
Metto di nascosto i Gnomi nel lettino della Gnoma grande, con un I - Pad caricato a bomba con Peppe Pig, Pimpe, e Barbapapà..
Risultato??
RISSA!

Totale, globale e infinita,

tra i Gnomi per decidere cosa e quando vedere
Ergo: notte isterica e io e la moglie ridotti a due zombie !!
.. e mo vojo vedè che fine fa l'ellittica...
Ist