Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bark_Psychosis

Re: Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Bark_Psychosis »

Curioso però che le adrenaline siano l'unico modello in controtendenza, che ingrassa invece di dimagrire!
Dal mio punto di vista (il supporto mi serve) meglio così!
ricmenelik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricmenelik »

@piertutor
le sensazioni sono buone soprattutto appena indossate, mi sembra di correre sulle nuovelette che mettono spesso nelle immagini Brooks. :thumleft:
poi con l'andare dei km avverto tutta la pesantezza.
il giorno dopo però sto talmente a posto con muscoli e articolazioni da benedirle!

Il dubbio che mi rimane a questo punto è: la maratona con cosa si corre, Adrenaline o Ravenna?
Dovrei provare a concluderla in 3.15 (4'37'' di media)
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Secondo me le Ravenna per la maratona sarebbero perfette, il giusto mix di reattivita' e protezione.
E' una opzione che avevo valutato anche io, ma poi hai vinto la mia (forse irrazionale) propensione ad usare comunque A2.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

ricmenelik ha scritto:@piertutor
le sensazioni sono buone soprattutto appena indossate, mi sembra di correre sulle nuovelette che mettono spesso nelle immagini Brooks. :thumleft:
poi con l'andare dei km avverto tutta la pesantezza.
il giorno dopo però sto talmente a posto con muscoli e articolazioni da benedirle!
CVD :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Bark_Psychosis

(loro non sono sovrappeso.)
ricmenelik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricmenelik »

@Bark: corretto, non credo di essere sovrappeso (180 cm x 70 kg).

@Rael: pur trovandomici bene, penso che un runner con qualche kg in più potrebbe essere il giusto target di queste scarpe.
Non saprei proprio dire se siano adatte a pesi over 80 kg...insomma se siano prossime più alle ghost o alle glycerin.

@pier: penso che anche io opterò per le ravenna (da comprare nuove ad hoc) o le ottime saucony guide 7 (ancora più leggere e performanti, le ho già e ci ho corso circa 370 km...quindi probabilmente arriveranno scariche al 30/11)
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Anche a me le 14 all'inizio non convincevano. Confrontate soprattutto con le 11, le trovavo troppo rigide e scomode anche se come peso sono simili; c'è da dire però che le 11 le ho prese una mezza misura in più, e quindi ci sta che soprattutto con calze spesse mi risultino più comode.

Sia le 13 che le 14 mi sembravano troppo dure, fino a darmi, in certi casi, fastidio ai piedi (la sensazione come se qualcosa all'interno della scarpa sporgesse, premendo sul piede).
Ci sono voluti circa 100-120 km per entrambe... adesso le 13 hanno 240km e le 14 130km; le 13 infatti già da un po' le sentivo a posto, mentre le 14 solo da un mesetto circa mi stanno dando finalmente sensazione di calzata comoda.

Tenete conto che io sono ben più che in sovrappeso (95kg per 171 cm, al momento), e ho provato anche le Kayano, mi pare serie 18... assolutamente bocciate, infatti non ho provato nemmeno a prendere una serie più recente perché ho letto molti pareri negativi riguardo la involuzione del supporto nelle Kayano.
renmen
Novellino

Messaggio da renmen »

volevo riportare anche io delle considerazioni e magari chiedere qualche consiglio:
peso 80 Kg , 1.90 mt, severo pronatore, andatura 5:15 al km e allenamenti dai 10 ai 15 Km
abbastanza soddisfatto delle adrenaline 14 ma una mia sensazione: ho cominciato sui 500 km ad avere un
pò di dolori dopo alle caviglie; adesso siamo sugli 800 Km e ho notato che le brooks hanno ceduto visibilmente verso l' interno
forse per il mio livello di pronazione questo modello è troppo poco strutturato? con le adrenaline 8, 9 , 10 non avevo notato così tanto cedimento
a dir la verità correvo anche meno
Bark_Psychosis

Beh innanzitutto 800km sono davvero troppi... Ti consiglio di pensionarle subito. Poi potresti provare i modelli più supportivi che citavamo sopra

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
renmen
Novellino

Messaggio da renmen »

scusate, ma trattate bene, non dovrebbero durare sui 1000 km ? io corro solo su asfalto

Torna a “Brooks”