Dai scusa, hai ragione che è soggettivo però io non consiglio niente, l'unica cosa da fare è provare sulla propria pelle. Al massimo un po' di nausea, vomito, una corsa in bagno.. E' tutta esperienza
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
Comunque se chiedi vedrai che nessuno durante le ultra smette di mangiare, anzi! Tropi liquidi nrllo stomaco danno problemi addominali oltre che intestinali, troppo sballottamento e succhi gastrici sparsi. In caso di nausea la regola è mangiare poco ma solido, la mollica di pane aiuta tantissimo, e soprattutto evitare gli zuccheri perché l'eccesso di glicogeno provoca nausee e rigetto. Sapevatelo!
Ahah ilmara non vedo l'ora di fare un'ultra assieme... Ti ricordi ferrara? Pensala per 12 ore di continuo!!
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
infatti questa che ho menzionato io è pura teoria. Credo (suppongo) che i lunghi allenamenti alla fine creino un adattamento anche a livello degli enzimi digestivi
Anch'io fino alle 5h vado avanti solo a liquidi,ma dopo devo assolutamente mangiare della roba asciutta,mi ricordo che al Cromagnon 2008(prima ultra e senz assolutamente allenamenti lunghi)dopo le 7h riuscivo a mangiare solo più pane asciutto ,salame e banane,tutto il resto mi dava il vomito,mi portai dietro 12 gel e ne portai a casa 7,ero arrivato al punto in cui li avvicinavo alla bocca poi li dovevo posare per non vomitare....e cmq le ultime 3 ore/dalla 8,30 al'ora 11,30)non riuscii a far altro che bere cocacola
Ora con un po' più di esperienza alle spalle riesco a gestirmi meglio,ma i gusti non sono cambiati un gran chè
Ok, ci sto
Scegline una facile così mi fai da tutor
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Una domanda: per la prossima Sarnico Lovere ho deciso che, tre settimane prima, farò un lungo da 27/28 km (più che altro per il fattore psicologico ma anche per imparare a capire come il mio corpo ne trae beneficio). Dite che serve integrare qualcosa durante la corsa o no? Io sarei per la seconda risposta, ma mi piacerebbe sapere direttamente da chi ci è passato prima di me visto che la mia distanza massima "all-time" è 26k.