farne a meno

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

unalieno
Ultramaratoneta

Re: farne a meno

Messaggio da unalieno »

Dai scusa, hai ragione che è soggettivo :) però io non consiglio niente, l'unica cosa da fare è provare sulla propria pelle. Al massimo un po' di nausea, vomito, una corsa in bagno.. E' tutta esperienza ;)
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
alex +watt

Messaggio da alex +watt »

oppure liquido, non è che l'alimentazione liquida ha meno densità calorica del solido, anzi.
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Comunque se chiedi vedrai che nessuno durante le ultra smette di mangiare, anzi! Tropi liquidi nrllo stomaco danno problemi addominali oltre che intestinali, troppo sballottamento e succhi gastrici sparsi. In caso di nausea la regola è mangiare poco ma solido, la mollica di pane aiuta tantissimo, e soprattutto evitare gli zuccheri perché l'eccesso di glicogeno provoca nausee e rigetto. Sapevatelo!

Ahah ilmara non vedo l'ora di fare un'ultra assieme... Ti ricordi ferrara? Pensala per 12 ore di continuo!! :D
alex +watt

infatti questa che ho menzionato io è pura teoria. Credo (suppongo) che i lunghi allenamenti alla fine creino un adattamento anche a livello degli enzimi digestivi
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Anch'io fino alle 5h vado avanti solo a liquidi,ma dopo devo assolutamente mangiare della roba asciutta,mi ricordo che al Cromagnon 2008(prima ultra e senz assolutamente allenamenti lunghi)dopo le 7h riuscivo a mangiare solo più pane asciutto ,salame e banane,tutto il resto mi dava il vomito,mi portai dietro 12 gel e ne portai a casa 7,ero arrivato al punto in cui li avvicinavo alla bocca poi li dovevo posare per non vomitare....e cmq le ultime 3 ore/dalla 8,30 al'ora 11,30)non riuscii a far altro che bere cocacola :thumbdown: :thumbdown:
Ora con un po' più di esperienza alle spalle riesco a gestirmi meglio,ma i gusti non sono cambiati un gran chè :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
alex +watt

la coca cola in questi frangenti non è poi cosi nociva: zuccheri, caffeina, acido citrico
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

io invece riuscivo a bere solo lambrusco :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@unalieno

Ok, ci sto :D
Scegline una facile così mi fai da tutor :beer:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Non fare il pigro e vieni al passatore, sarà un ottimo lungo per il magraid!
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Una domanda: per la prossima Sarnico Lovere ho deciso che, tre settimane prima, farò un lungo da 27/28 km (più che altro per il fattore psicologico ma anche per imparare a capire come il mio corpo ne trae beneficio). Dite che serve integrare qualcosa durante la corsa o no? Io sarei per la seconda risposta, ma mi piacerebbe sapere direttamente da chi ci è passato prima di me visto che la mia distanza massima "all-time" è 26k.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”