Stamattina staffetta alla AGSM Duo Marathon di Verona.
Sono partito per la mia seconda frazione dopo 1h10' circa e mi sono fatto un medio tranquillo per 11 km a 5'26"/km chiudendo la mezza collaborativa in 2'10'05" Bellissimo percorso con piacevoli (perché non tirati) saliscendi
E poi pizza condita da 2 bionde medie in piazza Bra'.
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54'' 21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57'' 42 km: 4h07'29'' - 6 ore: 50,506 km Visita il mio Sito, leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum
7km post Maratona a ritmo blandissimo, ma non aveva senso osare di più.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
Terza maratona consecutiva, ieri a Terni.
Pacemaker delle 4h15', ritmo tranquillo 6'00/km.
Ai pacers è stato chiesto di arrivare qualche secondo prima, eseguito l'ordine con precisione millimetrica: 4h14'44".
E domenica cerco di fare l'en plein di febbraio con la maratona di Salsomaggiore Terme.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino di Runningforum, clicca qui" !!
@francescodiani
Andando OT, come avete gestito il passo? Leggermente più lento in salita per recuperare poi al ritorno o costante?
Comunque ho visto i pacer delle 5h che correvano in completa solitudine.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
Abbiamo programmato una duplice tattica:
- un pacer con ritmo costante a 6'00"/km.
- uno (io) con l'andata a 6'05"/6'10" e il ritorno a 5'50"/5'55". Buona parte del mio gruppetto non è riuscito, purtroppo, a mantenere il ritmo pur rallentato fino alla fine della salita. Bene invece per 5-6 persone che hanno gradito questa scelta e si sono mantenuti fino a quando, al 32° km, noi due pacer ci siamo ricongiunti. Al 35°km, prima che la discesa facesse l'ulteriore pendenza negativa di 2-3 km, abbiamo mollato le briglie a chi stava bene per sfruttare la buona pendenza e migliorare ulteriormente il proprio tempo. E tutti ci hanno lasciato.
Negli ultimi km abbiamo raccolto e fatto ripartire qualche camminatore, un po' di lavoro mentale che a qualcuno è sttao utile, ma i più eran già cotti.
All'ultimo km il Virtual Partner del mio Garmin preannunciava qualche decina di secondi di margine, abbiamo rallentato un po' e ci siamo presentati puntualmente al traguardo qualche secondo prima delle 4h15' programmate.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino di Runningforum, clicca qui" !!
Bandelettato da un mese e mezzo, oggi sono uscito a correre con @ice. Dopo 5,5km venuti a 4'54, io mi sono fermato per non tentare troppo la suerte. Sperèm.
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------