bene, e anche il recupero della gara è stato portato a termine.
Quelli del GRPT son sempre carini nel piazzare le salitine a dovere e anche stavolta nn si son smentiti e infatti dopo la partenza dai laghetti blu, un paio di km piatti lungolago e un'altro paio in bel ST via che ti fan girare dove nn c'è sentiero e e su per la linea più corta per arrivare su, per fortuna all'inizio si è freschi e tutto sommato passa via e riesco ad arrivare a Pian delle Femene (16,5km con circa 1200 d+) qualcosina meglio di quel che pensavo in poco meno di 3h e li avevo un amico bellunese che mi aspettava per farmi compagnia x qualche km; la discesa e la successiva risalita da P d F la conoscevo bene perchè fatta più volte in bici al contrario, e dal 24 ci si reimmetteva diciamo nel percorso "classico" della ex 74km andando su nelle creste sempre dritto per dritto, stavolta però si arriverà diretti fino al Visentìn che vedi sempre li avanti ma nn sembra mai arrivare, soprattutto dal 30° al 31° km dove pago dazio, e fatico un pò a farlo, ma cmq al GPM ci arrivo in 5h45' e anche con leggero margine rispetto ai miei calcoli giù per discesa facile su forestale fino al Nevegal, poi al svolta secca a dx e su per la pista da sci

per fare l'ultima salita di giornata e arrivo in cima con 40km e 2700 d+ (un pò meno dei 3000 ma va ben istess) in circa 7h30', ora giù perl a discesona che riesco a corricchiare tutta e recuperò anche 4/5 posizioni, giro del lago (alla spiaggetta c'era uno che si sbracciava per indicarmi la direzione ma io l'ho camminata tutta pian piano a godermi il panorama di qualche bella ragazza in bikini

) ultimi 2 km a bordo lago e chiudo con in miei 48,9 km e 2700 d+ in 8h51' ... (alla partenza sarei stato contento di star sulle 10h ma di fatto nonostante la fatica è andata qualcosina meglio)
Col senno di poi dico che la 98km sarebbe stata tosta perchè si arrivava dove si è iniziato veramente a tribolare con nn 24 ma oltre 70km e na paccata in più di d+ sulle gambe e quei 7 km fin su al Visentìn IMHO avrebbero mietuto molte vittime
Un saluto a tutti i forti incontrati, da @Naza, @Cimbro, @Mototeto e @Silvyetta che come gli avevo pronosticato è andata a podio, troppo forte la ragazza!!
andata, ora Adamello dove li ci sarà da ridere davvero