Jena ha scritto: ↑3 feb 2021, 22:36
pesare ogni singolo alimento e/o con pasti obbligati giorno per giorno che vuol dire obbligare mia moglie a far salti mortali a far la spesa e cucinare a parte per me (con 3 figli poi.....) so già oltre ad essere impossibile sarebbe prima di tutto impensabile.
Ma ti devi arrangiare, non "gravare" tutto sulle spalle di tua moglie
No è facile, altrimenti non si spiegerebbe perché l'obesità è così diffusa (25 kg in eccesso sono tanti!)
Stamattina per colazione: 3 uova, pane, savoiardi, marmellata. calorie: 900 fat 22, cho 160, pro 36.
@Jena ti hanno già detto i ragazzi cosa fare per iniziare a tenere sott'occhio la situazione.
Aggiungo solo che in ottica bilancio entrate/uscite devi cercare di non fare l'errore, comunissimo, di pensare 'ok oggi ho corso quindi sto a posto' e diventare meno attivo nei momenti extra. In altri termini, a prescindere dall'attività della corsa, fai attenzione a stare attivo in generale, cammina, fai scale appena puoi, muovi qualche peso ogni tanto alla lunga conta tantissimo.
Domanda molto sciocca: ma 25 kg per giugno non sono un po'troppi come obiettivo?
Io qualche anno fa ne ho persi effettivamente circa 25, ma con calma, in un paio d'anni, senza soffrire e non li ho più ripresi pur mangiando tanto, salvo 4/5 kg in un altro paio d'anni, che però sono di massa muscolare e, per fortuna t&tt&...
Magari due anni è tanto, se uno vuole avere risultati anche nella corsa etc, ma forse concedersene almeno uno potrebbe essere già meno stressante...
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765
giokaos ha scritto: ↑4 feb 2021, 5:35
Ma ti devi arrangiare, non "gravare" tutto sulle spalle di tua moglie
No è facile, altrimenti non si spiegerebbe perché l'obesità è così diffusa (25 kg in eccesso sono tanti!)
Stamattina per colazione: 3 uova, pane, savoiardi, marmellata. calorie: 900 fat 22, cho 160, pro 36.
La moglie non mi lascia andar a far la spesa... perché quelle volte che giocoforza ci vado... poi si'incazza
A parte gli scherzi, con i miei orari di lavoro è quasi impossibile. Men che meno a comprar roba fresca.
Per i kg.... sì, sono tanti. Mi sono messo come obiettivo 63 anche se è quello "più restrittivo". 10-12 li ho presi nel 2020. Ad ottobre 2019 stavo sui 75-76 circa.
Di comune accordo con la nutrizionista (santa ragazza) ho avuto l'ok per aumentare la quota proteica a colazione.
Mi ha suggerito una ricetta di porridge con albumi... Fiocchi D'Avena 50g, albumi 150 g, marmellata/cioccolato fondente/quello che preferisco per aggiungere un po' di dolce...
La.domanda è: secondo voi si può mangiare freddo e quindi lo preparo la sera prima e poi lo metto in frigorifero oppure meglio prepararlo e mangiarlo al momento prendendomi quei 10/15 minuti che ci vogliono per preparare i fiocchi D'Avena?
E poi, i fiocchi D'Avena meglio cuocerli in acqua e aggiungere l'albume solo verso la fine o cuocerli direttamente nell'albume?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
l'albume va cotto...
porridge con l'albume non ho idea di come possa essere...a sensazione non mi attira troppo...
come scritto più volte con l'albume ci faccio i pancake (o simil pancake)
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
@arla idem e quoto, mi sembra il classico piano di svuotamento esagerato che poi si riprende con gli interessi (e intaccando troppo la massa magra, soprattutto col fai da te...)
150g di albumi e ai tuorli che fine gli fai fare? è uno spreco e poi col porridge non so non mi ispira, ma sostituirli con delle proteine in polvere? più gestibili saporiti e non sprechi cibo
@fujiko son questi?
Plasmon Biscotto dei Grandi, Classico, 6 x 300 g
4,6 su 5 stelle 73
11,88€ (6,60 €/kg)