[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ciccio
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8

Messaggio da ciccio »

cgialle e blu elettrico: fantastiche! comprate sul web l'altro ieri...non vedo l'ora che mi arrivino per provarle!
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
ciccio

Messaggio da ciccio »

provate ieri! mi hanno accompagnato per 28K! devo dire che le sensazioni sono molto positive. La scarpa è ottima, rispetto alle mie cumulus 12 e alle vomero 5 è meno ammortizzata ma più reattiva, nel senso che la scarpa "accompagna" la rullata e quasi ti invoglia a spingere! l'errore (ahimé bestiale!) è stato quello di utilizzare per un lunghissimo una scarpa nuova e non rodata! risultato: vescichetta pianta piede dx e leggera escoriazione pianta sn a contatto con la cucitura della tomaia interna! comunque, tuttosommato una gran scarpa!
parabellum
Novellino

Messaggio da parabellum »

Il problema delle vesciche è sparito solo per un paio di uscite. Adesso ogni volta che esco rientro con due piaghe che mi torturano per parecchio tempo.
Non ci riesco più a correre, sono costretto a cambiare scarpa.
Che delusione, soldi sprecati questa volta!
ciccio

Messaggio da ciccio »

parabellum ha scritto:Il problema delle vesciche è sparito solo per un paio di uscite. Adesso ogni volta che esco rientro con due piaghe che mi torturano per parecchio tempo.
Non ci riesco più a correre, sono costretto a cambiare scarpa.
Che delusione, soldi sprecati questa volta!
ti posso chiedere che calze usi?
parabellum
Novellino

Saucony quarter tech sock
ciccio

Messaggio da ciccio »

parabellum ha scritto:Saucony quarter tech sock
te l'ho chiesto in quanto io ho risolto cambiando semplicemente calzini (da un semplice paio di fantasmini ad una calza tecnica da running) e non ho avuto più problemi di vesciche o fastidi vari!
essendo i calzini da running più spessi, lo spessore della "spugna" di cui sono composti, mi evita di avere un contatto "diretto" con le parti interne della scarpa...ma tu le calze tecniche le usi già, quindi: "non sei piede da triumph!!!" :mrgreen:
ti auguro di risolvere e....buone corse :beer:
parabellum
Novellino

E' quello che ho concluso anche io, semplicemente non è la scarpa per il mio piede.
Peccato, perché vesciche a parte erano fantastiche!!
pocoagile
Novellino

Messaggio da pocoagile »

dopo quasi un anno di più che onesto servizio volevo sostituire le mie T8, ma non sono più in produzione, dovendo cambiare mi piacerebbe trovare qualche cosa un po' più ammortizzato nell'avampiede che mi sembra quello più consumato , non come suola, ma come capacità di ammortizzamento, mentre il tallone è ancora quasi perfetto. mi dispiace rivolgermi ad un paio diverso ma le T9 sono troppo diverse e non mi piaccione esteticamente, cosa ci sarebbe di più imbottito a livello di suola/avampiede con + o - le stesse caratteristiche

78kg 1.81 da 4.45 a 5.30 (max ma raramente 1 ora e1/2 )

Grazie
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

pocoagile ha scritto:dopo quasi un anno di più che onesto servizio volevo sostituire le mie T8, ma non sono più in produzione, dovendo cambiare mi piacerebbe trovare qualche cosa un po' più ammortizzato nell'avampiede che mi sembra quello più consumato , non come suola, ma come capacità di ammortizzamento, mentre il tallone è ancora quasi perfetto. mi dispiace rivolgermi ad un paio diverso ma le T9 sono troppo diverse e non mi piaccione esteticamente, cosa ci sarebbe di più imbottito a livello di suola/avampiede con + o - le stesse caratteristiche

78kg 1.81 da 4.45 a 5.30 (max ma raramente 1 ora e1/2 )

Grazie
Prova le Vomero 6-7, più o meno la stessa calzata, stessa geometria (assetto), poco più leggere, più veloci, con un'ammortizzazione decisamente migliore sull'avampiede...ma meno strutturate, meno stabili...ottime se non hai problemi di appoggio..
pocoagile
Novellino

Messaggio da pocoagile »

mi hai dato un'idea, non prendo mai in considerazione Nike, potrebbe essere la volta buona.
Il mio fornitore non le tiene, magari faccio un salto da Alfrun che ho abbastanza vicino e vedo come mi vanno

Grazie

Torna a “Saucony”