kipsta...che puzza

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bruce11
Aspirante Maratoneta

Re: kipsta...che puzza

Messaggio da bruce11 »

eh infatti ... io la faccio appena tiepida, a mano ....
e' solo sudore , tanto
Motivation is what gets u started.
Habit is what keeps u going.

www.lohad.it
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Anch'io sono un sostenitore di Decathlon.
Ho acquistato un sacco di prodotti Kalenji e mi sono sempre trovato bene
Avendo lavorato per un'azienda italiana che produce scarpe e abbigliamento sportivo, so quanto poco conti il marchio su certi articoli, e quante palle ci raccontino a proposito di ricerca e tecnologie (non sempre, sia chiaro, ma molto più spesso di quanto crediamo).
Comunque non ritengo giusto il paragone che molti continuano a fare tra la maglia Kalenji o Kipsta da 10-15€ e prodotti blasonati da 50€.
Oltre alla maglia da 10€ (che comunque va benissimo per molti runner) Decathlon ha prodotti di fascia più elevata. Secondo me le maglie Kalenji da 25-30€ sono pari o addirittura migliori di prodotti dai nomi altisonanti.
Un pregio di Decathlon è quello di dichiarare il "livello" dei capi.
Un esempio: nei pantaloni da ciclista Decathlon offre 3 tipi di fondelli, di colori diversi, indicandoli per l'uso occasionale, per l'uso più frequente, o per la competizione. Ovviamente hanno prezzi diversi, ma quelli di qualità superiore sono ottimi, e hanno un rapporto qualità-prezzo molto buono.
Quelli di livello più basso, ovviamente, non sono granché, ma vanno benissimo per chi fa uscite in bici di 1 ora.
Lo stesso succede nel Running con tutto l'abbigliamento, si va da maglie semplicissime monomateriale, a maglie con inserti più elastici o più traspiranti nelle zone che lo richiedono.
Poi la partita difettosa può sempre capitare anche con le "grandi" marche, l'ho visto sia quando ero dalla parte del produttore, e dovevo scusarmi con i clienti, che oggi, come consumatore, con le mie Brooks difettose, che hanno perso l'Hydroflow.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Paolino_Tv ha scritto:
spartan ha scritto:Io la uso anche come intimo,e d'estate a mezza stagione come semplice maglia.
Come un buff in pratica! :oops:

Scusa te l'OT! :hail:
Diciamo di si,è da fessi comprare anche la maglia intima dry-fit secondo me.
Io utilizzo anche le canotte estive come maglie a strato d'inverno. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

da Decathlon ho preso una maglia a maniche lunghe "Wed'ze" rossa che veste molto bene, lascia traspirare e copre il collo... peccato che nel giro di 5 minuti col sudore delle ascelle faccia una puzza incredibile...

qualsiasi deodorante usi non c'è verso di non farla puzzare quando corro (oppure anche semplicemente mettendola in casa quei 5 minuti che impiego per vestirmi)... mi chiedo se tutte le maglie tecniche sono di questo materiale sintetico così bastardo... (95% polyamide e 5% elastan)...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

RiccardoS ha scritto: mi chiedo se tutte le maglie tecniche sono di questo materiale sintetico così bastardo... (95% polyamide e 5% elastan)...

Assolutamente no,a me dà molto fastidio la puzza di altri,figuriamoci se poi sono io a puzzare [-X [-X .
Compra di marca e vedrai :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Posso venderti la mia Nike dry-FET mamma e comm FET! :wacko:
A parte le solite polemiche... si la Wed'ze puzza facilmente l'ascella e fatica a venir via anche coi lavaggi, mentre la Kipsta assolutamente no! [-X
Ad ogni modo nessuna delle maglie che ho, riesce a raggiungere i livelli di odore della Nike :asd2:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

Io ho comprato la prima Kipsta termica 2 mesi fa, adesso ne ho 5 nell'armadio e pure di diversi colori.

Nessun problema di puzza o altro. Lo usate fino a 4° sotto lo zero e hanno fatto il loro dovere.

La prima di due mesi fa nonostante i vari lavaggi tiene ancora un'ottima aderenza e colore (è nera), anche per le 2 sole stampe stessa cosa.
Aggiungo che oltre a essere comode sulla parte superiore del corpo sono comode anche a coprire i boxer (o l'intimo di sotto) in quanto abbastanza lunghe ed elasticizzate.

Dopo l'allenamento quando le tolgo sono asciutto e caldo.

L'unica cosa che Mi dispiace e che non sono abbastanza a "lupetto", Mi piacerebbe siano un pò più alte di collo, ma è una fissa mia, se sento freddo al collo divento insopportabile.
Ad ogni modo problema risolto con scaldacollo Kalenji sempre by Decathlon.

Mai provato le Wed'ze perché le fanno solo con la zip e non Mi piacciono.

Fiero acquirente KIPSTA!! :salut:
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Alex16v ha scritto: Mi piacerebbe siano un pò più alte di collo, ma è una fissa mia, se sento freddo al collo divento insopportabile.
Compra lo scaldacollo Mizuno Breath Thermo e sei sistemato.

Riguardo le Kipsta, per me sono maglie da due lire e restano da due lire. Io d'inverno corro con le Mizuno Breath Thermo Middle Zip (lupetto), fascia e scaldacollo sempre Breath Thermo, ed il freddo e l'umido me lo dimentico, ma sto parlando di maglie tecniche da 60 Euro (o meno), che non sono neppure Windstopper, infatti per il vento uso uno smanicato Asics da 15 Euro.

In riferimento al topic, ho una Kipsta smanicata che non mi sembra un granchè come assorbimento di sudore, però non puzza. Mentre la maglietta intima maniche lunghe della Kalenji super attillata è scandalosa, emana un odore forte, che si attacca a qualsiasi indumento uno indossi, anche lavandola, l'odore o puzzo non passa, veramente pessima.

Ribadisco, per me è impossibile che magliette da 15/20 euro prezzo pieno non scontate, funzionino bene come certe più blasonate (es. Mizuno Breath Thermo). Anch'io ho comprato da Decathlon boxer e fuseaux Kalenji, i primi sono appena sufficienti, mentre dei secondi mi posso accontentare.

Lo ripeterò fino alla noia, da Decathlon la qualità per l'apparel per il runner non è di casa, vendono solo prodotti economici e di bassa qualità (non media, bassa qualità), chi ci va si accontenta di tali prodotti, io mi accontento di alcuni prodotti Kalenji, perchè spendere altri 120 Euro per dei fuseaux Breath Thermo non ne ho voglia e poi le gambe sono le prime a scaldarsi. Ma infatti come maglie ho due Breath Thermo e due paia di boxer (trovati a dicembre in un negozio specifico per il running ad Arcola [SP]) della Diadora gli "Hidden Power", spettacolari, assorbono il sudore e sono antiodore e super attilati (arrivano a 10 cm dal ginocchio), per favore non facciamo paragoni impropri, ma è anche vero che alcuni prodotti di marca Nike, ecc. sono veramente penosi, ad esempio le maglie dry-fit (non Nike Pro) di Nike, fanno pena, sudi come un porco ;) e rimane zuppo, provata quest'estate una maglia smanicata (giallo florescente), veramente pessima, forse le Nike Pro saranno migliori, ma anche quelle sono Dry-fit, quindi storgo il naso e mi butto SOLO su Mizuno per l'inverno, mentre per l'estate ho provato una validissima Asics HPF in polipropilene, ottima veramente. :)

bye
Buona Corsa!!!
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

Polezzz ha scritto:
Alex16v ha scritto: Mi piacerebbe siano un pò più alte di collo, ma è una fissa mia, se sento freddo al collo divento insopportabile.
Compra lo scaldacollo Mizuno Breath Thermo e sei sistemato.

Riguardo le Kipsta, per me sono maglie da due lire e restano da due lire. Io d'inverno corro con le Mizuno Breath Thermo Middle Zip (lupetto), fascia e scaldacollo sempre Breath Thermo, ed il freddo e l'umido me lo dimentico, ma sto parlando di maglie tecniche da 60 Euro (o meno), che non sono neppure Windstopper, infatti per il vento uso uno smanicato Asics da 15 Euro.

In riferimento al topic, ho una Kipsta smanicata che non mi sembra un granchè come assorbimento di sudore, però non puzza. Mentre la maglietta intima maniche lunghe della Kalenji super attillata è scandalosa, emana un odore forte, che si attacca a qualsiasi indumento uno indossi, anche lavandola, l'odore o puzzo non passa, veramente pessima.

Ribadisco, per me è impossibile che magliette da 15/20 euro prezzo pieno non scontate, funzionino bene come certe più blasonate (es. Mizuno Breath Thermo). Anch'io ho comprato da Decathlon boxer e fuseaux Kalenji, i primi sono appena sufficienti, mentre dei secondi mi posso accontentare.

Lo ripeterò fino alla noia, da Decathlon la qualità per l'apparel per il runner non è di casa, vendono solo prodotti economici e di bassa qualità (non media, bassa qualità), chi ci va si accontenta di tali prodotti, io mi accontento di alcuni prodotti Kalenji, perchè spendere altri 120 Euro per dei fuseaux Breath Thermo non ne ho voglia e poi le gambe sono le prime a scaldarsi. Ma infatti come maglie ho due Breath Thermo e due paia di boxer (trovati a dicembre in un negozio specifico per il running ad Arcola [SP]) della Diadora gli "Hidden Power", spettacolari, assorbono il sudore e sono antiodore e super attilati (arrivano a 10 cm dal ginocchio), per favore non facciamo paragoni impropri, ma è anche vero che alcuni prodotti di marca Nike, ecc. sono veramente penosi, ad esempio le maglie dry-fit (non Nike Pro) di Nike, fanno pena, sudi come un porco ;) e rimane zuppo, provata quest'estate una maglia smanicata (giallo florescente), veramente pessima, forse le Nike Pro saranno migliori, ma anche quelle sono Dry-fit, quindi storgo il naso e mi butto SOLO su Mizuno per l'inverno, mentre per l'estate ho provato una validissima Asics HPF in polipropilene, ottima veramente. :)

bye
Polez, mille grazie per il consiglio sullo scaldacollo.
Sono d'accordo con te, non per niente dove potevo trascurare ho comprato KIPSTA (collant, maglietta termica) e dove non potevo assolutamente trascurare ho comprato infatti Mizuno (delle bellissime e comodissime e leggerissime WAVE 2, quelle 100€ gliele ho buttate sopra volentieri) che per un povero str0nzo come me, che conosce il running solo da poco più di un'anno va benone, magari fra un'altro anno avrò "il fiuto" così allenato da sentire la diffrenza fra una termica tecnica Mizuno e una Kipsta.

Avete assolutamente ragione riguardo alle marche, sicuramente Li valgono tutti quei soldi, ma dall'altra parte dovete capire il runner amataroiale che si è avvicinato o che si stà avvicinando alla corsa comprando l'economy.

Io sono il primo ad essere fan delle KIPSTA ma anche il primo a dire: "FRA UN PO DI TEMPO, QUANDO AVRò CERTE ESIGENZE DI CORSA, ALLARGHERO' ORIZZONTI SU QUALITA' MIGLIORE."

Però ripeto, non bisogna nemmeno andare contro chi compra economico, vuoi per un fattore di portafogli, vuoi perché si è ignoranti in materia...

Perché è bello leggere ancora di gente che dice: "Vado a correre perché dopo Mi sento meglio, e poi costa poco".

:wink:
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

ma io non sto andando contro nessuno. Ma da come parlate di Kipsta sembra davvero che ci crediate che sono valide. ;)

Tutti guardano il soldo, ma rischiare la salute perchè una maglia non toglie il sudore dalla pelle, non è uno scherzo. Così è successo quando provai due anni fa le maglie della Kalenji e della Pro-Touch per l'inverno, poi scoprii le Breath Thermo e fu tutta un'altra storia.

Molte delle informazioni che ho appreso, le ho scoperte su questo forum e da conoscenti che corrono, siamo tutti ignoranti, io non faccio agonismo, corro per rimanere in forma. ;)

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Abbigliamento Running”