LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

differentgear
Guru

Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da differentgear »

nemmeno a me piace l'idea di iniettare un tubo ;) ... provo il tuo da sciogliere ... meglio! Nemmeno io conoscevo il be total ... ebbravi i vegani anche con qualche strappo ;) ehehe
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Da quello che so il betotal(ma non conosco bene il prodotto)e' un complesso del gruppo B di cui ha una percentuale di B12 di 1,5mcg per compressa...
Il long-life B12 che prendo io e' solo esclusivamente un integratore di sola B12 ed 1 compressa contiene 2000mcg.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

differentgear ha scritto:nemmeno a me piace l'idea di iniettare un tubo ;) ... provo il tuo da sciogliere ... meglio! Nemmeno io conoscevo il be total ... ebbravi i vegani anche con qualche strappo ;) ehehe
Si sei vegan ti conviene prendere quello della long-life e' il piu valido e lo assumi 1 sola volta a settimana.
differentgear
Guru

mardok80 ha scritto:
differentgear ha scritto:nemmeno a me piace l'idea di iniettare un tubo ;) ... provo il tuo da sciogliere ... meglio! Nemmeno io conoscevo il be total ... ebbravi i vegani anche con qualche strappo ;) ehehe
Si sei vegan ti conviene prendere quello della long-life e' il piu valido e lo assumi 1 sola volta a settimana.
Mi sa tanto che farò come dici tu ;)
A proposito ... piccola dritta ma mi piacerebbe capire meglio, ho letto che la spirulina è ricca di vitamine del gruppo B compresa la B12. Da quello che ne so è un'alga quindi stando a ciò che so ma appunto mi piacerebbe capire ... le alghe non si possono assumere in grande quantità per effetti collaterali (mal di stomaco, dissenteria, etc...) ma se ne contiene forse si potrebbe ovviare all'integrazione? O alternare?

Immagine
violetta

Messaggio da violetta »

differentgear ha scritto:
mardok80 ha scritto: Si sei vegan ti conviene prendere quello della long-life e' il piu valido e lo assumi 1 sola volta a settimana.
A proposito ... piccola dritta ma mi piacerebbe capire meglio, ho letto che la spirulina è ricca di vitamine del gruppo B compresa la B12. Da quello che ne so è un'alga quindi stando a ciò che so ma appunto mi piacerebbe capire ... le alghe non si possono assumere in grande quantità per effetti collaterali (mal di stomaco, dissenteria, etc...) ma se ne contiene forse si potrebbe ovviare all'integrazione? O alternare?
ciao qui leggono i vari vegetariani/vegani del forum http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0&start=20
differentgear
Guru

Grazie :-)

Immagine
mardok80

Messaggio da mardok80 »

differentgear ha scritto:
mardok80 ha scritto: Si sei vegan ti conviene prendere quello della long-life e' il piu valido e lo assumi 1 sola volta a settimana.
La spirulina e' ricca di tantissimi nutrienti e minerali,pero' non la puoi considerare un ottimo integratore di b12 in quanto ne dovresti consumare troppa,in piu non si ha la certezza che veramente abbia una % di b12 sufficiente.
differentgear
Guru

La spirulina e' ricca di tantissimi nutrienti e minerali,pero' non la puoi considerare un ottimo integratore di b12 in quanto ne dovresti consumare troppa,in piu non si ha la certezza che veramente abbia una % di b12 sufficiente.[/quote]

Ho capito ... meglio integratore insomma ;)

Immagine
mardok80

Messaggio da mardok80 »

differentgear ha scritto:La spirulina e' ricca di tantissimi nutrienti e minerali,pero' non la puoi considerare un ottimo integratore di b12 in quanto ne dovresti consumare troppa,in piu non si ha la certezza che veramente abbia una % di b12 sufficiente.
Ho capito ... meglio integratore insomma ;)[/quote]
Si diciamo che con l'itegrazione ne sei certo al 100%,poi puoi mangiare gli alimenti che vuoi e non stare li a pensare che devi consumare x cereali per prendere x b12...
Poi mi capita che li mangio i cereali di mio figlio con la b12..
differentgear
Guru

;) ehehehe rubi i cereali al pargolo ;) scherzo! Meglio certezza al 100% cmq!!!

Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”