Direi che sono previste condizioni perfette di corsa!!Krily ha scritto:Io ho l'ultimo allenamento domani (5k lenti e 5 allunghi da 100 metri). Riguardo la gara, alla luce della mezza che hai fatto il mese scorso e degli allenamenti, credo potrai fare meglio di 1.45', il percorso dovrebbe essere meno ondulato rispetto a quello dell'altra gara da te svolta. Io faccio come te la danza del freddo, rendo molto di più, ad ogni modo attualmente per domenica è prevista una temperatura di 12° alle 10.00 con nubi sparse.
La mia "avventura"
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Now and forever
- Guru
Re: La mia "avventura"
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
Albertozan
- Top Runner
ragazzi un grande in bocca al lupo..
Yuba punta in alto
..di più di quello che pensi perchè analizzando i tuoi allenamenti è quello che emerge
....parti veloce e buttati non avere paura ...rischia e sarai ricompensato...pronostico? 1.42.56..regolati di conseguenza 
Yuba punta in alto
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
yuba02
- Maratoneta
Grazie Alberto della fiducia.Albertozan ha scritto:ragazzi un grande in bocca al lupo..
Yuba punta in alto![]()
..di più di quello che pensi perchè analizzando i tuoi allenamenti è quello che emerge
....parti veloce e buttati non avere paura ...rischia e sarai ricompensato...pronostico? 1.42.56..regolati di conseguenza
Il problema è che partire forte mi preoccupa sempre. Sarà il fatto che odio i lunghi e quindi temo sempre di finire la benzina prima del traguardo, ma è proprio per questo che preferisco sempre partire un pò tranquillo per poi magarai andare in progressione col passare dei km.. Oppure, come a gennaio a Torre del Lago, impostare una gara sul ritmo, ossia viaggiare in pratica dal primo all'ultimo km. a 5' al km. o giù di lì.
Ieri comunque ultima sgambatina di 6 km. e domattina treno per Roma!
-
annarella65
Partire forte con diecimila persone la vedo male...L'unica cosa è impostare una progressione!
-
Krily
- Moderatore
Beh, quest'anno con le "onde" non saremo 10.000 in partenza ma 6/7.000annarella65 ha scritto:Partire forte con diecimila persone la vedo male...L'unica cosa è impostare una progressione!
Juba, lo vedi che ho ragione che vali di più? Secondo me saremo sullo stesso passo, lo vedremo comunque domenica
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
Now and forever
- Guru
Se riesci a sfruttare l'adrenalina della gara senza farti travolgere da essa vedrai che verrà fuori un grande risultato!! In bocca al lupo!!yuba02 ha scritto:Grazie Alberto della fiducia.Albertozan ha scritto:ragazzi un grande in bocca al lupo..
Yuba punta in alto![]()
Il problema è che partire forte mi preoccupa sempre. Sarà il fatto che odio i lunghi e quindi temo sempre di finire la benzina prima del traguardo, ma è proprio per questo che preferisco sempre partire un pò tranquillo per poi magarai andare in progressione col passare dei km.. Oppure, come a gennaio a Torre del Lago, impostare una gara sul ritmo, ossia viaggiare in pratica
dal primo all'ultimo km. a 5' al km. o giù di lì.
Ieri comunque ultima sgambatina di 6 km. e domattina treno per Roma!
If you touch me
-
yuba02
- Maratoneta
La mia "avventura" quindi si è conclusa!
E si è conclusa con un soddisfacente 1 h 45' e 57'', ossia mio nuovo record personale.
Per un resoconto dettagliato della mia Roma-Ostia 2009 vi rimando qua:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8&start=90
Adesso e prima di ritenere personalmente chiuso questo thread, volevo solo aggiungere un paio di cosette. In primis sono inevitabili i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno aiutato, consigliato o solamente incoraggiato qua sul forum, spingendomi sempre an andare avanti per tentare di ottenere quanto mi ero prefissato.
Ed a tal proposito, considerando che ero partito ad ottobre con un obiettivo minimo di un'ora e 50, devo dire che tutti i vss. consigli (ed i miei duri allenamenti), hanno effettivamente funzionato. A dire il vero ho capito che limando un pò qua ed un pò là e perfezionando alcuni allenamenti (per quel che mi riguarda, in particolare dovrei maggiormente curare i lunghi), ritengo di aver ancora margine di miglioramento.
In ogni caso ormai mi ritengo a tutti gli effetti un mezzo-maratoneta quasi vero e quindi vi abbraccio tutti e chiaramente continuerò a scrivere su questo splendido forum alla ricerca di mie e vostre nuove "avventure"!
P.S.: ed infatti sto già facendo un pensierino ad una tra le mezze di Genova e Firenze, entrambe in programma il 19 aprile!!!
E si è conclusa con un soddisfacente 1 h 45' e 57'', ossia mio nuovo record personale.
Per un resoconto dettagliato della mia Roma-Ostia 2009 vi rimando qua:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8&start=90
Adesso e prima di ritenere personalmente chiuso questo thread, volevo solo aggiungere un paio di cosette. In primis sono inevitabili i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno aiutato, consigliato o solamente incoraggiato qua sul forum, spingendomi sempre an andare avanti per tentare di ottenere quanto mi ero prefissato.
Ed a tal proposito, considerando che ero partito ad ottobre con un obiettivo minimo di un'ora e 50, devo dire che tutti i vss. consigli (ed i miei duri allenamenti), hanno effettivamente funzionato. A dire il vero ho capito che limando un pò qua ed un pò là e perfezionando alcuni allenamenti (per quel che mi riguarda, in particolare dovrei maggiormente curare i lunghi), ritengo di aver ancora margine di miglioramento.
In ogni caso ormai mi ritengo a tutti gli effetti un mezzo-maratoneta quasi vero e quindi vi abbraccio tutti e chiaramente continuerò a scrivere su questo splendido forum alla ricerca di mie e vostre nuove "avventure"!
P.S.: ed infatti sto già facendo un pensierino ad una tra le mezze di Genova e Firenze, entrambe in programma il 19 aprile!!!
-
marcello
- Ultramaratoneta
Ottima chiusura !
E' bello quando gli allenamenti funzionano e i risultati arrivano.
Vuol dire che si è lavorato bene.
In bocca al lupo per i tuoi impegni futuri.
E' bello quando gli allenamenti funzionano e i risultati arrivano.
Vuol dire che si è lavorato bene.
In bocca al lupo per i tuoi impegni futuri.
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
I miei complimenti yuba, è stata proprio una bella avventura.
E sono sicuro che è stata la prima di tante altre avventure!

E sono sicuro che è stata la prima di tante altre avventure!
-
forrest gump
- Novellino
Io ho chiuso in 1° 15' 34'' potevo andare meglio, considerando anche l' ultimo km con un forte vento contrario.
I miei PB:
10 km: 30'58'' (Ancona, 18/05/13)
21,097 km: 1h05'42'' (Roma-Ostia, 01/03/15)
42,195 km: 2h16'29'' (Rotterdam, 10/04/16)
50 km: 3h24'36'' (Pistoia-Abetone, 30/06/13)
58,040 km: 3h28'59" (Strasimeno, 05/03/2017)
10 km: 30'58'' (Ancona, 18/05/13)
21,097 km: 1h05'42'' (Roma-Ostia, 01/03/15)
42,195 km: 2h16'29'' (Rotterdam, 10/04/16)
50 km: 3h24'36'' (Pistoia-Abetone, 30/06/13)
58,040 km: 3h28'59" (Strasimeno, 05/03/2017)