La mia "avventura"

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Now and forever
Guru

Re: La mia "avventura"

Messaggio da Now and forever »

Krily ha scritto:Io ho l'ultimo allenamento domani (5k lenti e 5 allunghi da 100 metri). Riguardo la gara, alla luce della mezza che hai fatto il mese scorso e degli allenamenti, credo potrai fare meglio di 1.45', il percorso dovrebbe essere meno ondulato rispetto a quello dell'altra gara da te svolta. Io faccio come te la danza del freddo, rendo molto di più, ad ogni modo attualmente per domenica è prevista una temperatura di 12° alle 10.00 con nubi sparse.
Direi che sono previste condizioni perfette di corsa!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

ragazzi un grande in bocca al lupo..

Yuba punta in alto :asd2: :asd2: ..di più di quello che pensi perchè analizzando i tuoi allenamenti è quello che emerge :thumleft: ....parti veloce e buttati non avere paura ...rischia e sarai ricompensato...pronostico? 1.42.56..regolati di conseguenza :doc:
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Albertozan ha scritto:ragazzi un grande in bocca al lupo..

Yuba punta in alto :asd2: :asd2: ..di più di quello che pensi perchè analizzando i tuoi allenamenti è quello che emerge :thumleft: ....parti veloce e buttati non avere paura ...rischia e sarai ricompensato...pronostico? 1.42.56..regolati di conseguenza :doc:
Grazie Alberto della fiducia.

Il problema è che partire forte mi preoccupa sempre. Sarà il fatto che odio i lunghi e quindi temo sempre di finire la benzina prima del traguardo, ma è proprio per questo che preferisco sempre partire un pò tranquillo per poi magarai andare in progressione col passare dei km.. Oppure, come a gennaio a Torre del Lago, impostare una gara sul ritmo, ossia viaggiare in pratica dal primo all'ultimo km. a 5' al km. o giù di lì.

Ieri comunque ultima sgambatina di 6 km. e domattina treno per Roma!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Partire forte con diecimila persone la vedo male...L'unica cosa è impostare una progressione!
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

annarella65 ha scritto:Partire forte con diecimila persone la vedo male...L'unica cosa è impostare una progressione!
Beh, quest'anno con le "onde" non saremo 10.000 in partenza ma 6/7.000 :mrgreen: si potrà andare a tutta birra!

Juba, lo vedi che ho ragione che vali di più? Secondo me saremo sullo stesso passo, lo vedremo comunque domenica :)
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

yuba02 ha scritto:
Albertozan ha scritto:ragazzi un grande in bocca al lupo..

Grazie Alberto della fiducia.

Il problema è che partire forte mi preoccupa sempre. Sarà il fatto che odio i lunghi e quindi temo sempre di finire la benzina prima del traguardo, ma è proprio per questo che preferisco sempre partire un pò tranquillo per poi magarai andare in progressione col passare dei km.. Oppure, come a gennaio a Torre del Lago, impostare una gara sul ritmo, ossia viaggiare in pratica
dal primo all'ultimo km. a 5' al km. o giù di lì.

Ieri comunque ultima sgambatina di 6 km. e domattina treno per Roma!
Se riesci a sfruttare l'adrenalina della gara senza farti travolgere da essa vedrai che verrà fuori un grande risultato!! In bocca al lupo!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

La mia "avventura" quindi si è conclusa!

E si è conclusa con un soddisfacente 1 h 45' e 57'', ossia mio nuovo record personale.

Per un resoconto dettagliato della mia Roma-Ostia 2009 vi rimando qua:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8&start=90

Adesso e prima di ritenere personalmente chiuso questo thread, volevo solo aggiungere un paio di cosette. In primis sono inevitabili i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno aiutato, consigliato o solamente incoraggiato qua sul forum, spingendomi sempre an andare avanti per tentare di ottenere quanto mi ero prefissato.

Ed a tal proposito, considerando che ero partito ad ottobre con un obiettivo minimo di un'ora e 50, devo dire che tutti i vss. consigli (ed i miei duri allenamenti), hanno effettivamente funzionato. A dire il vero ho capito che limando un pò qua ed un pò là e perfezionando alcuni allenamenti (per quel che mi riguarda, in particolare dovrei maggiormente curare i lunghi), ritengo di aver ancora margine di miglioramento.

In ogni caso ormai mi ritengo a tutti gli effetti un mezzo-maratoneta quasi vero e quindi vi abbraccio tutti e chiaramente continuerò a scrivere su questo splendido forum alla ricerca di mie e vostre nuove "avventure"!

P.S.: ed infatti sto già facendo un pensierino ad una tra le mezze di Genova e Firenze, entrambe in programma il 19 aprile!!!
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Ottima chiusura !
E' bello quando gli allenamenti funzionano e i risultati arrivano.
Vuol dire che si è lavorato bene.
In bocca al lupo per i tuoi impegni futuri. :beer:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

I miei complimenti yuba, è stata proprio una bella avventura. :thumleft: :thumleft:
E sono sicuro che è stata la prima di tante altre avventure! :wink: :beer:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
forrest gump
Novellino

Messaggio da forrest gump »

Io ho chiuso in 1° 15' 34'' potevo andare meglio, considerando anche l' ultimo km con un forte vento contrario.
I miei PB:
10 km: 30'58'' (Ancona, 18/05/13)
21,097 km: 1h05'42'' (Roma-Ostia, 01/03/15)
42,195 km: 2h16'29'' (Rotterdam, 10/04/16)
50 km: 3h24'36'' (Pistoia-Abetone, 30/06/13)
58,040 km: 3h28'59" (Strasimeno, 05/03/2017)

Torna a “Storie di Corsa”