[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Spin73
Novellino

Messaggio da Spin73 »

Bah ho cantato vittoria troppo presto... :( stasera ho sincronizzato con l'applicazione Flow e mi ha preso solo l'attività giornaliera e non la corsa. Inoltre l'orologio ha segnalato "sincronizzazione non riuscita". Ho provato poi col.cavo e stavolta la corsa è comparsa ma senza i dati GPS :/ eppure nell'orologio c'è tutto... ho anche provato un soft reset...niente da fare.
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Cowboy Dan »

zampetta ha scritto: Ma a livello di programmabilità intervalli, velocità, frequenze ecc mi pareva che m400 ancora qualche cosa mancasse.
ormai c'è tutto quello che serve, intervalli per FC e per ritmi, con avvisi sonori.
manca solo la gestione post allenamento delle fasi preimpostate nell'allenamento a intervalli, ma pare che ci stiano lavorando (e comunque devo dire che con le opzioni disponibili nell'analisi dei dati, non è che io senta molto questa necessità).
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Spin73
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Spin73 »

Risolto parzialmente. Stamattina sincronizzando col cavo sul PC ha funzionato, mentre invece l'app sul telefono continua a darmi picche... :thumbdown:
scarpe strada: Brooks Glycerin 11
scarpe trail: Brooks Cascadia 10
GPS: Polar M400
RAEL70
Ultramaratoneta

Re: R: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da RAEL70 »

Cowboy Dan ha scritto: ormai c'è tutto quello che serve, intervalli per FC e per ritmi, con avvisi sonori.
manca solo la gestione post allenamento delle fasi preimpostate nell'allenamento a intervalli, ma pare che ci stiano lavorando (e comunque devo dire che con le opzioni disponibili nell'analisi dei dati, non è che io senta molto questa necessità).
Per me l'unica cosa che davvero mi servirebbe manca: il race pace. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Cowboy Dan

la funzione "stima tempo" è così diversa?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

"Stima Tempo" come dovrebbe funzionare?
Indico la distanza e il tempo (teorico) di percorrenza e lui mi avverte ogni 500 mt (oppure ogni minuto) se sto seguendo l'andatura prevista o c'è dell'altro? :nonzo:

Lo chiedo perché in attesa del "race pace" non ho mai avuto la curiosità di utilizzare questa funzione.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Cowboy Dan

tu indichi la distanza, e in base al ritmo medio percorso ti calcola la previsione di tempo finale.
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Nell'ultima (prima) mezza mi è stato molto utile, quando sei cotto avere il tempo previsto all'arrivo mi ha spronato a non cedere troppo.
A due km mi è venuta una fitta al fegato che mi ha costretto a fermarmi, dopo qualche momento sono ripartito e per la prima volta sono andato nella schermata con la stima del tempo (l'avevo impostata alla partenza ma per evitare di farmi influenzare non l'ho mai voluta vedere) e alla ripresa segnava 1:40. Quando ho visto questo tempo ho ripreso il passo che avevo prima di fermarmi e in pochi istanti è comparso 1:48 che è il tempo con il quale ho chiuso.
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Cowboy Dan ha scritto:tu indichi la distanza, e in base al ritmo medio percorso ti calcola la previsione di tempo finale.
...che non è quello che cerco io! :mrgreen:

Il Race Pace invece funziona come serve a me: imposto distanza e tempo di percorrenza e l'orologio dovrebbe avvertirmi (magari ogni tot minuti o tot metri) se sto mantenendo l'andatura giusta o sto andando troppo piano o troppo veloce (è una funzione che hanno tutte le app di running).

Se non dovessero attivare questa funzione (sarebbe solo una strategia commerciale e nient'altro) allora che attivassero la ghost-race! :asd2:
Il_Monatto
Maratoneta

Messaggio da Il_Monatto »

Mi segno perché ho avuto oggi in regalo questo splendido oggetto... Domani si prova!!!

Torna a “Polar”