[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

orange ha scritto: 20 feb 2025, 10:46 Credo sia legato alla nuova fascia uscita da poco di Garmin che non ha nulla di innovativo ma ha in più il pulsante per accettare la connessione con un dispositivo. Prima invece si connettevano in automatico quindi teoricamente chiunque potrebbe connettersi alla tua fascia.
Dovrebbe essere una novità imposta dalla UE perché ora anche i sensori esterni devono avere una connessione sicura.
ah ok, grazie per la info
vash
Novellino

Messaggio da vash »

Grazie mille per la risposta, ma quello riuscivo a farlo. Era solo per capire perché mi dà il dato sbagliato.
(Che poi ad occhio credo mi dia il ritmo che ho tenuto alla fine della ripetuta)
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ah scusa, avevo interpretato che volessi semplicemente escluderlo :D
Penso tu abbia ragione, probabilmente l'orologio ti restituisce il valore del segmento ma in cuffia ti da quello istantaneo, per giustificare una differenza così non vedo altri motivi :nonzo:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

ragazzi anche a voi il dislivello ascesa e discesa è spesso differente?
Sono alcuni giorni che a fine corsa vedo, per esempio, ascesa 20 e discesa 8, sono andato nel sito e, mettendo la modalità gps e non altimetro, vedo che la differenza è al max di 1 mt...
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Devi guardare il grafico con l'altimetria e vedere se partenza e arrivo te li mette alla stessa quota.
Può capitare che, soprattutto se non lo calibri prima di iniziare, il dato non sia precisissimo, quindi potrebbe esserci qualche metro in più o in meno. Magari poi durante l'attività ritorna in bolla, ma a quel punto quando torni a casa e vede il dato preciso hai la discrepanza col dato iniziale.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

A me capita quando c'è una variazione di temperatura, adesso che magari parto col fresco e poi esce il sole più caldo. Rimane comunque in un range accettabile di pochi metri di differenza tra partenza e arrivo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@orange è questo il punto, partenza 124 e al ritorno 137. Io ho lasciato standard, calibrazione automatica e selezione altimetro / barometro , però ultimamente sto notando questa anomalia; c'è da dire che prendendo la corsa lunga dell'altra settimana (ho preso appunto come paragone gli stessi percorsi) la differenza di altimetria, sballata, è uguale quindi non so che pensare

@franchino eh ma non dovrebbe non sballare più di tanto col cambio di temperatura?!

P.S. c'è da dire che vedendo le corse di novembre / dicembre, il dislivello era simile tra andata e ritorno

EDIT nel mentre ho trovato questa discussione in reddit, magari può tornare utile a qualcun altro

https://www.reddit.com/r/GarminEdge/com ... een/?tl=it
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

oggi, fortunatamente solo quando ero a 30" prima della fine dell'allenamento quotidiano, si è riavviato il fenix 7 pro...al riavvio ha tenuto la parte di allenamento fatta, solo che non lo ha visto come "allenamento garmin quotidiano", tant'è che se avvio una nuova corsa lo vedo ancora da fare.
Ho visto che c'è un nuovo aggiornamento disponibile (io ho disattivato quello automatico) ma pare che sia sempre la solita versione beta che garmin continua a rilasciare nonostante gli errori segnalati appunto dai beta tester...tra le rogne, oltre al riavvio NON sistemato, parlano di drain battery quindi, per chi ha il 7pro, evitatelo come la peste.
Ultima modifica di ensi80 il 9 mar 2025, 10:02, modificato 1 volta in totale.
cicaletta
Mezzofondista

Messaggio da cicaletta »

andrew71 ha scritto: 25 nov 2024, 18:41
cicaletta ha scritto: 18 nov 2024, 22:50 Scusate l domanda, anche a voi è capitato di non poter più aggiungere allenamenti al calendario sul Fenix 7?
Mi dice scarica calendario degli allenamenti da Garmin Connect!
Su Garmin Connect ho già gli allenamenti programmati fino al 16 di marzo!!
Potrebbe essere perché c'è un numero massimo di allenamenti scaricabili sull'orologio che dovrebbe essere 25, e si sommano non solo gli allenamenti per la corsa ma per tutti gli sport e ce ne sono alcuni già caricati per esempio per i pesi, i pilates, cardio e yoga
Grazie mille!! Direi che è proprio quello il motivo!!
168x61kg
PB 7,5K 33:50 Stracairo FIDAL 2023
PB 8k 38:16 Gara 5 Miglia del lago di osiglia
PB 10K 45:00'' La 10 di Vado 2023
PB 21k 1h38'29" RunRivieraRun 29/10/2023
PB 42K 3h27’02” TCS London Marathon 21/04/24
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

ragazzi scusate, ricordo benissimo che quando calibravo l'altimetro tramite DEM lo faceva senza problemi, adesso volevo provare a ricalibrare usando questa modalità ma, dopo diversi secondi in cui cerca vuoto, mi esce il messaggio che non ha nessuna quota DEM disponibile...qualcun altro ha questo problema?

P.S. ho anche provato a rimuovere e reinstallare le mappe

EDIT ho collegato tramite BT al telefono e fatto la calibrazione, a questo punto l'ha fatta; successivamente ho disattivato la connessione BT e riprovando a calibrare così l'ha fatta senza problemi, non so bo

Torna a “Garmin”