[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da orange »

Sui modelli precedenti non poteva esserci questo problema. Garmin ha aggiunto l'ECG solo con l'ultimo sensore V5 che è stato introdotto con le versioni Pro dei Fenix 7, e che ora trovi anche sui Fenix 8 e Enduro 3.
L'unico modo per sapere come funziona e se è valido è cercare su YouTube video americani e vedere se qualcuno ha fatto video approfonditi a riguardo.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao.io sul Venu 3 s di mia moglie ho attivato la funzione ECG seguendo delle istruzioni su internet.
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@ilbabiabi in via ufficiale garmin oppure facendo il "trucco" della vpn?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Per forza devi far "finta" di essere in america. In EU appunto non ha l'autorizzazione
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

ensi80 ha scritto: 15 nov 2024, 20:33 @ilbabiabi in via ufficiale garmin oppure facendo il "trucco" della vpn?
Ciao, no, non é un metodo ufficiale garmin. Ho Cercato una descrizione su come fare in Internet. Ho scaricato l'app che dicevano per modificare la posizione GPS. Comunque sono riuscito
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@shaitan si lo so, ho chiesto perché magari nel Venu 3 si stava muovendo qualcosa ma così non è ](*,)

@ilbabiabi ah ok grazie, mi sa che in via ufficiale...
cicaletta
Mezzofondista

Messaggio da cicaletta »

Scusate l domanda, anche a voi è capitato di non poter più aggiungere allenamenti al calendario sul Fenix 7?
Mi dice scarica calendario degli allenamenti da Garmin Connect!
Su Garmin Connect ho già gli allenamenti programmati fino al 16 di marzo!!
168x61kg
PB 7,5K 33:50 Stracairo FIDAL 2023
PB 8k 38:16 Gara 5 Miglia del lago di osiglia
PB 10K 45:00'' La 10 di Vado 2023
PB 21k 1h38'29" RunRivieraRun 29/10/2023
PB 42K 3h27’02” TCS London Marathon 21/04/24
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

L'upload delle attività tramite Wi-Fi a voi quanto tempo ci mette?
Perché ho visto che senza Bluetooth le carica lo stesso, quindi usa il Wi-Fi, però l'attività compare dopo diversi minuti. Anche 5 o più.
Mi sembra strano perché con l'Edge che ha mio fratello (i Garmin da bici) appena lo stoppa carica all'istante l'attività, ancora quando è in giardino.
Non che sia un problema, però di solito non è un upload così lento. Soprattutto non più del BT.
Cor
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cor »

Vedendo sconti sui Fenix in questo periodo, sto valutando di prendere un f7x pro ss. Ho provato in un negozio un 7x e l'ho trovato comodo.
Mi sto chiedendo se la visibilità del monitor del modello sapphire solar sia buona (sui forum si leggono opinioni contrastanti).
In realtà sto guardando anche l'enduro 3, che ha una durata dell batteria straordinaria, leggo, un nuovo display più luminoso e una ricarica solare davvero efficiente.
Cosa mi consigliate?
Dell'Enduro 3, che non ho visto dal vivo, non mi convince il fatto che il retro sia di plastica (così ho letto) e alcuni utenti lamentano imprecisione del gps.
Riguardo al resto mi sembrano due orologi più oeno equivalenti. Mi stuzzica non poco la batteria dell'enduro.
Resto poi consapevole che a me non servirebbe più di tanto, dal momento che non faccio ultra.
Grazie a chi risponderà. Buonasera
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

premessa : spero sia un falso allarme riguardo l'altimetro barometrico, sennò l'alone del FR 935 è ancora nei paraggi :D

da qualche giorno sto notando che, nonostante la pressione barometrica sia ok, la quota del dispositivo non è precisa e cambia anche subito dopo averla "tarata".
Volevo fare il test che aveva detto @Paso® tempo fa, ovvero impostare 4 campi in un'attività senza gps e poi mettere in frigorifero per qualche minuto solo che, o non lo vedo io, oppure nel fenix 7 (e forse anche altri) non c'è più la voce "pressione atmosferica" (sinceramente non vedo neanche quella barometrica) da mettere come campi dati. Ho comunque provato a fare il test basandomi sulla pressione barometrica che si vede da widget e la quota: quando l'ho tolto dal frigorifero la quota /pressione barometrica erano le medesime di quando era fuori, solo che dopo poco ha sbarellato ancora.
Tutta sta pappardella per chiedere se il fatto che in sti giorni io abbia fatto l'aerosol possa influenzare il sensore, magari è una domanda stupida però, vedendo che appunto con sbalzo termico in frigorifero era tutto uguale, mi sorge questo dubbio.

P.S. avevo già precedentemente provveduto a lavare con acqua calda e sapone il fenix per togliere ogni dubbio riguardo la sporcizia. La quota torna
Ultima modifica di ensi80 il 22 nov 2024, 9:55, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Garmin”