Fermo da 4 giorni, un senso di spossatezza, tosse, pure un filo di mal di schiena (comincio ad avere "una certa età"? non sia mai)
Stamattina mi sveglio, semi rintronato. Colazione, mi vesto, esco. Garetta da 8 km. Asfalto, tutto dritto tranne un po' di salita (400 metri) ed un tratto ondulato. Tutto in zona industriale (gran bel puzzo) Vabbé, all'arrivo tutti becchiamo un paio di pacchi di wurstel dallo sponsor; a me non piacciono ma mia nipote sarà felice.
Saluto un po' di amici, gambe di legno, e pure un po' di nausea... sarò mica incinto?!
Riscaldamento con la mia compagna di corse, bello tranquillo. Comincio a svegliarmi, la sensazione di gatto morto in pancia sta passando. Metto le Kinvara (vediamo come vanno) faccio un paio di allunghi ed inizia a piovigginare.
Un minuto alla partenza, la pioggerella smette, tutti pronti col ditino sul tasto start di polar, garmin, ecc.
Bang! Premo il pulsante, contatto con il mio vicino, il cinturino del polar cede e 300 euro cadono per terra! Mi metto di lato, lascio che 600 invasati mi passino davanti, torno indietro, recupero l'oggetto, che non si è rotto per miracolo, lo ficco in tasca (per fortuna ho i pantaloncini con tasca zippata) e finalmente parto. Un minuto secco perso.
Taglio corto. Tutta la gara di rincorsa (bello superare il gruppone) senza avere un minimo di riferimento se non quello che ti sta davanti e che vai a prendere. Ultimo km molto bene (ho lasciato indietro 5-6 avversari, oltretutto più giovani
Ho fatto un po' meglio dell'anno scorso (circa mezzo minuto); se non avessi perso un pezzo per strada avrei fatto molto meglio ma pazienza. Magari inciampavo. Magari sbagliavo strada. Magari.
Qualcuno vuole dei wurstel? Ne ho 20!!!
Li cedo in cambio di un cinturino Polar.
hahaha!!
Un'ora dopo la fine, Bora a cento km/h a pioggia battente. E continua.