Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno runners, bravi che siete andati, io ancora nulla perché è da stanotte che piove a secchiate, ma una roba assurda :shock: stamattina speravo si aprisse ma zero, alterna brevissimi momenti di pioggia lieve a scrosci veramente intensi, l’ultima uscita trail che avevo in mente salta, non mi fido a salire da sola con questo meteo ma spero di recuperare nel pomeriggio con una corsa sulla ciclabile, stando alle previsioni la pioggia dovrebbe smettere, speriamo! :twisted:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Il collinare previsto è saltato. Era verso Verona e le previsioni erano terribili, e la Fra mi conferma che effettivamente ho fatto la scelta giusta.
La pioggia non mi fa paura ma non ha senso partire e arrivare sotto secchiate d'acqua.
Ieri sera abbiamo fatto tardi alla porchettata del gruppo, ma è stata una serata piacevolissima!
Quindi stamattina con meno di 4 ore di sonno ho deciso di uscire da solo per un bis... prima 6 km lenti, circa 20 minuti di riposo, e poi tapasciata di 17 km sulle stesse strade. Non è un lungo perché ho diviso in due sessioni, ma comunque ho messo qualche km sulle gambe che male non fa.
Sono partito solo soletto, ma avendo un carattere molto chiuso :mrgreen: mi sono aggregato a un gruppetto che andava al mio passo. Una ragazza del gruppetto era in affanno negli ultimi 2 km e mi pareva brutto lasciarla da sola, quindi ho rallentato e siamo arrivati insieme all'arrivo. Penso le sia servito mentalmente a stringere i denti, alla fine mi ha ringraziato O:)
Comunque con questi 17 km in compagnia mi sono guadagnato il badge "Run Together" (>15 km con una persona con cui non si corre abitualmente). Ci tenevo molto a questo badge, oohhh yeaahh :thumleft:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

E adesso mi restano 13 minuti per arrivare all'obiettivo e ho tutta questa settimana per farli. Corsa molto piacevole oggi, nonostante l'orario insolito. Pioggia all'inglese che mi ha rinfrescato molto bene e pochi altri rappresentanti della razza umana in giro. Fosse sempre così...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@phantomfh pensa che qua non ha fatto manco una goccia e attualmente ci sono ancora 28/29° . da altre parti vedo che ha fatto anche 12°. praticamente fa temporali e acquazzone da altezza verona + o - verso ovest . oltre niente
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

stranezza del giorno: un ciclista sulla sesantina che mi supera e poi mi fa: " bravo."
????????????????????????????????????

Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, io in questo periodo posto poco, poco tempo in ufficio (ogni tanto tocca anche lavorare), e visto che mi sono momentaneamente traferito a Roma (per far compagnia a moglie e figlia che già stavano la) non ho neanche tutte le mie "cose" abituali (sto scrivendo su una tastiera minuscola di un tablet windows). In settimana ho corso giovedì in palestra sul tappeto (c'era veramente troppa afa e non so come ne sarei uscito) per circa 1h 10' Da orologio dice circa 13km, il tappeto 12 km. Ieri mattina verso le 7, approfittando del fatto che le temperature si erano un poco abbassate, 20,8 km a 5'37'' di media. Verso la fine cominciava a far caldo. Oggi fossi stato ai castelli (romani) avrei fatto un uscita in bici, ma visto che qui non ho la bici ( e a partire da dentro Roma non è che sia così tranquillo), me ne sono andato in palestra a fare un'oretta di spinning, seguito da 45' di ellittica. Rientrato a casa che mi sarei mangiato il tavolo.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@grantuking consolida il Cervo in verde! =D>
@phantom conquista il Run Together :beer:

:cheerleader: AGGIORNAMENTO medagliere :winner: (dettagli per la conquista dei badge)

in rosso il dan raggiunto
in verde i badge consolidati (3 conquiste)

🥃 ideato da ludo
fare l'allenamento e nello stesso
giorno bere un ditale di whisky
🏇 ideato da happyfra
fare un km a un passo di 90"
più veloce della corsa lenta
⏲️ ideato da phantom (>8 km)
tenere il passo medio dichiarato
senza mai guardare l'orologio
Immagine ImmagineImmagine
valby, phantomfh, shasha74 (2) beppogo, dragonady, grantuking (2)
happyfra, gandrea (2), filattiera
shasha74, jjruns, ludovico_van
phantomfh (2), shasha74 (2), jjruns
🤪 ideato da moran
fare una evidente pirlata
relativa alla corsa
🏹 ideato da jjruns (>10 km)
fare almeno 4 km allo stesso
ritmo senza guardare l'orologio
🦌 ideato da beppo
fare almeno 400 metri di
dislivello positivo
Immagine Immagine Immagine
shasha74, gandrea, dragonady
phantomfh
jjruns (4), shasha74 (6) dragonady, grantuking, phantomfh (2)
🌄 ideato da beppo
fare almeno 700 metri di
dislivello positivo
🏔️ ideato da beppo
fare almeno 1000 metri di
dislivello positivo
🦅 ideato da filattiera
fare almeno 1800 metri di
dislivello positivo
phantomfh, ingpeo, grantuking
happyfra(2), dragonady
beppogo, dragonady
filattiera, shasha74, happyfra
dragonady, ingpeo
🎯 ideato da grantuking
dichiarare e raggiungere
un obiettivo sfidante
👫 ideato dalla donzella (>15 km)
correre con un compagno/a
non abituale (passo libero)
🔺 ideato da gandrea
allenamento piramidale
1200-800-400-200-400-800-1200
dragonady, phantomfh
🐪 ideato da gandrea
allenamento piramidale
200-400-800-1200-800-400-200
🏎️ ideato da phantom (>8 km)
correre un progressivo aumentando
il passo di 10" ogni km
🏁 ideato da phantom (>11 km)
correre un progressivo con passo
ogni km >5" rispetto al precedente
phantomfh phantomfh (8), jjruns (9)
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

ottime uscite ragazzacci ...
un plauso a @grantuking e @Casoales1973 ... :hail:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
ludovico_van
Top Runner

E un plauso anche a me che ormai tocco il badge. Badgofilo che non sono altro!

Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Buondì gente, buon inizio settimana. Leggo di ottimi allenamenti, @gandrea con la nuova società sta trovando stimoli, @grantuking che si spara il solito trentello in scioltezza, @Casoales che siccome non vuole esagerare ne fa "solo" 28...
Per me weekend non malaccio, sabato ho tirato fuori la bici per vedere come reagisce la bandelletta alla pedalata. Partenza tattica necessaria nei giorni di maestrale forte: in direzione controvento, in modo da averlo a favore al ritorno. Primi 10 km di sofferenza inaudita, mi pianto e scendo a 16 kmh anche sui cavalcavia, inizio a temere di avere perso molta più forma di quanto pensassi. Arrivo al punto per fare inversione, giro verso casa e mi trasformo in Filippo Ganna. :mrgreen: La bici inizia a fare tutto da sola, vado a 35-40 kmh anche sulle salitelle pedalando in scioltezza. È incredibile quanto forte sia l'impatto del vento, specie del nostro bel maestralino sardo. La media si alza e alla fine faccio 21 km in 55', volutamente non ho aumentato i km per evitare affaticamento al ginocchio. Qualche vaga sensazione di fastidio, ma limitata.
Ieri sera invece (sempre con vento forte, in più anche nuvoloso e fresco) uscito a camminare, fatti 7 km al solito passo, purtroppo forse un po' mi ha dato noia, stamattina la bandelletta protesta. Ci vorrà ancora pazienza, credo che incrementerò l'uso della bici visto che pare irriti di meno la parte interessata.
Per domenica mi inizio a preparare con spaghettata aglio e olio, birra ghiacciata e rutto libero, si tifa la @HappyFra che ci darà sicuramente più soddisfazioni della nazionale di calcio! :mrgreen: :cheerleader:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”