Buondì gente, buon inizio settimana. Leggo di ottimi allenamenti, @gandrea con la nuova società sta trovando stimoli, @grantuking che si spara il solito trentello in scioltezza, @Casoales che siccome non vuole esagerare ne fa "solo" 28...
Per me weekend non malaccio, sabato ho tirato fuori la bici per vedere come reagisce la bandelletta alla pedalata. Partenza tattica necessaria nei giorni di maestrale forte: in direzione controvento, in modo da averlo a favore al ritorno. Primi 10 km di sofferenza inaudita, mi pianto e scendo a 16 kmh anche sui cavalcavia, inizio a temere di avere perso molta più forma di quanto pensassi. Arrivo al punto per fare inversione, giro verso casa e mi trasformo in Filippo Ganna.

La bici inizia a fare tutto da sola, vado a 35-40 kmh anche sulle salitelle pedalando in scioltezza. È incredibile quanto forte sia l'impatto del vento, specie del nostro bel maestralino sardo. La media si alza e alla fine faccio 21 km in 55', volutamente non ho aumentato i km per evitare affaticamento al ginocchio. Qualche vaga sensazione di fastidio, ma limitata.
Ieri sera invece (sempre con vento forte, in più anche nuvoloso e fresco) uscito a camminare, fatti 7 km al solito passo, purtroppo forse un po' mi ha dato noia, stamattina la bandelletta protesta. Ci vorrà ancora pazienza, credo che incrementerò l'uso della bici visto che pare irriti di meno la parte interessata.
Per domenica mi inizio a preparare con spaghettata aglio e olio, birra ghiacciata e rutto libero, si tifa la
@HappyFra che ci darà sicuramente più soddisfazioni della nazionale di calcio!

5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)