[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giokaos
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da giokaos »

Ammazza full64, sono terrorizzato leggendo il tuo ultimo commento! Attività come la bici riusciresti a farla o ti crea problemi anche padalando?
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

@full: sono proprio esperienze come la tua che mi preoccupano.
Atleti, anche forti, ai quali il riposo non risolve il problema. Alla faccia delle 6 settimane o delle 6+6. Qua si parla di 6+6 mesi!!!

E se tra un anno mi ritrovo esattamente come adesso, cosa faccio, oltre a contare le mosche che mi sono rimaste in mano, e le esperienze che ho perso?
Smetto di correre per tutta la vita?
La fase acuta, se mai c'è stata, ormai è passata. Io provo a correre, male che vada mi fermo di nuovo.
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

@giokaos
No pedalare non mi da problemi. Infatti avevo ripreso con la bici; ma per avere risultati in bici devi starci almeno 2 ore e anche. Non ho più voglia e poi devo ammettere che in questo periodo sono anche psicologicamente provato. Convivere con il dolore quotidiano di fiacca, ti leva la voglia.

@chillian
sei preoccupato te e figurati io che ho fatto di tutto in quest'anno e non ho risolto con niente. Ora sto valutando le infiltrazioni con PRP; è l'ultima spiaggia e non so cos'altro fare e sopratutto a chi rivolgermi. Perchè quando ti rivolgi a qualcuno sembrano tutti Dio in terra, ma poi....
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

full, immagino dopo un anno di lotta quanta voglia ti sia rimasta...
Io ho ordinato una cyclette per gli allenamenti all'interno, userò la mtb per gli allenamenti lunghi domenicali e ho ripreso a fare 2-3 volte a settimana palestra a casa. Sono già pronto al peggio quindi, ma di fermarmi a fare sport non se ne parla! :rambo:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Victor :thumleft: :beer: :rambo:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

Full ti capisco, la scienza su certi argomenti ancora brancola nel buio; in famiglia ho passato la stessa esperienza con mia moglie (3 anni di medici, fisio e farmaci per guarire una specie di sciatalgia che sarebbe passato prima da sola) e mio figlio (stessa trafila, lunga 2 anni, per una pubalgia, e stessa conclusione). Da allora ho detto: mai più.
marco-lupo-72
Mezzofondista

Messaggio da marco-lupo-72 »

@chilian, sono in parte d'accordo con te, considerato il fatto che ogni fascite ha un decorso diverso da persona a persona.

Occhio però, i FANS usati da Sergio sono anche anestetici, quindi non ti fanno percepire effettivamente come progredisce/regredisce la guarigione.

Se ti posso dare un consiglio, usa la pomata per almeno una settimana senza correre, resisti senza corsa per un'altra settimana se il dolore è sparito, se dopo quest'altra settimana il dolore (non più anestetizzato dal farmaco) non torna, ricomincia a correre con gradualità.

Quindi sintetizzando:
1)non correre durante la cura con il FANS, potresti peggiorare la situazione.
2) aspetta un'altra settimana senza utilizzare FANS se il dolore è sparito.
3)se il dolore è sparito, ricomincia con gradualità

Ciao
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

Marcolupo ti ringrazio, mi sembra un buon consiglio.
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

Marcos ha scritto:
ghibellini ha scritto: Ps. inoltre, per me, uno di 1,80 che pesa 65 chili andrebbe portato fuori a mangiare una bella Fiorentina..
1.82 x 65kg
Attendo il tuo invito così ti smonto il luogo comune che i magri non mangiano. :D
O magari dipende da chi la paga :mrgreen:

Seriamente, bastassero le fiorentine a risolvere certi problemi, uno ne farebbe anche indigestione...
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

full64 ha scritto: Convivere con il dolore quotidiano di fiacca, ti leva la voglia.
....
Quotone ed aggiungo che quando poi il dolore se ne va, forse per sempre, la voglia di riprendere senza pensieri impiega una vita a tornare, si è sempre lì ad "ascoltare" se va davvero tutto bene.
Io stavo per prendermi una ellittica ma tra costo e poca voglia di allenarmi al chiuso ho lasciato perdere.... anche se la consigliano davvero per aiutare chi ha sofferto di fascite a riprendere con gradualità.
Full, prova anche quella in alternativa alla bicicletta.... anche se vista la tua esperienza sicuramente ci hai già pensato. ;-)

Torna a “Infortuni e Terapie”