[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Ammazza full64, sono terrorizzato leggendo il tuo ultimo commento! Attività come la bici riusciresti a farla o ti crea problemi anche padalando?
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Mezzofondista
@full: sono proprio esperienze come la tua che mi preoccupano.
Atleti, anche forti, ai quali il riposo non risolve il problema. Alla faccia delle 6 settimane o delle 6+6. Qua si parla di 6+6 mesi!!!
E se tra un anno mi ritrovo esattamente come adesso, cosa faccio, oltre a contare le mosche che mi sono rimaste in mano, e le esperienze che ho perso?
Smetto di correre per tutta la vita?
La fase acuta, se mai c'è stata, ormai è passata. Io provo a correre, male che vada mi fermo di nuovo.
Atleti, anche forti, ai quali il riposo non risolve il problema. Alla faccia delle 6 settimane o delle 6+6. Qua si parla di 6+6 mesi!!!
E se tra un anno mi ritrovo esattamente come adesso, cosa faccio, oltre a contare le mosche che mi sono rimaste in mano, e le esperienze che ho perso?
Smetto di correre per tutta la vita?
La fase acuta, se mai c'è stata, ormai è passata. Io provo a correre, male che vada mi fermo di nuovo.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@giokaos
No pedalare non mi da problemi. Infatti avevo ripreso con la bici; ma per avere risultati in bici devi starci almeno 2 ore e anche. Non ho più voglia e poi devo ammettere che in questo periodo sono anche psicologicamente provato. Convivere con il dolore quotidiano di fiacca, ti leva la voglia.
@chillian
sei preoccupato te e figurati io che ho fatto di tutto in quest'anno e non ho risolto con niente. Ora sto valutando le infiltrazioni con PRP; è l'ultima spiaggia e non so cos'altro fare e sopratutto a chi rivolgermi. Perchè quando ti rivolgi a qualcuno sembrano tutti Dio in terra, ma poi....
No pedalare non mi da problemi. Infatti avevo ripreso con la bici; ma per avere risultati in bici devi starci almeno 2 ore e anche. Non ho più voglia e poi devo ammettere che in questo periodo sono anche psicologicamente provato. Convivere con il dolore quotidiano di fiacca, ti leva la voglia.
@chillian
sei preoccupato te e figurati io che ho fatto di tutto in quest'anno e non ho risolto con niente. Ora sto valutando le infiltrazioni con PRP; è l'ultima spiaggia e non so cos'altro fare e sopratutto a chi rivolgermi. Perchè quando ti rivolgi a qualcuno sembrano tutti Dio in terra, ma poi....
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
Donatore
- Moderatore
full, immagino dopo un anno di lotta quanta voglia ti sia rimasta...
Io ho ordinato una cyclette per gli allenamenti all'interno, userò la mtb per gli allenamenti lunghi domenicali e ho ripreso a fare 2-3 volte a settimana palestra a casa. Sono già pronto al peggio quindi, ma di fermarmi a fare sport non se ne parla!
Io ho ordinato una cyclette per gli allenamenti all'interno, userò la mtb per gli allenamenti lunghi domenicali e ho ripreso a fare 2-3 volte a settimana palestra a casa. Sono già pronto al peggio quindi, ma di fermarmi a fare sport non se ne parla!

-
- Top Runner
Victor

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
- Mezzofondista
Full ti capisco, la scienza su certi argomenti ancora brancola nel buio; in famiglia ho passato la stessa esperienza con mia moglie (3 anni di medici, fisio e farmaci per guarire una specie di sciatalgia che sarebbe passato prima da sola) e mio figlio (stessa trafila, lunga 2 anni, per una pubalgia, e stessa conclusione). Da allora ho detto: mai più.
-
- Mezzofondista
@chilian, sono in parte d'accordo con te, considerato il fatto che ogni fascite ha un decorso diverso da persona a persona.
Occhio però, i FANS usati da Sergio sono anche anestetici, quindi non ti fanno percepire effettivamente come progredisce/regredisce la guarigione.
Se ti posso dare un consiglio, usa la pomata per almeno una settimana senza correre, resisti senza corsa per un'altra settimana se il dolore è sparito, se dopo quest'altra settimana il dolore (non più anestetizzato dal farmaco) non torna, ricomincia a correre con gradualità.
Quindi sintetizzando:
1)non correre durante la cura con il FANS, potresti peggiorare la situazione.
2) aspetta un'altra settimana senza utilizzare FANS se il dolore è sparito.
3)se il dolore è sparito, ricomincia con gradualità
Ciao
Occhio però, i FANS usati da Sergio sono anche anestetici, quindi non ti fanno percepire effettivamente come progredisce/regredisce la guarigione.
Se ti posso dare un consiglio, usa la pomata per almeno una settimana senza correre, resisti senza corsa per un'altra settimana se il dolore è sparito, se dopo quest'altra settimana il dolore (non più anestetizzato dal farmaco) non torna, ricomincia a correre con gradualità.
Quindi sintetizzando:
1)non correre durante la cura con il FANS, potresti peggiorare la situazione.
2) aspetta un'altra settimana senza utilizzare FANS se il dolore è sparito.
3)se il dolore è sparito, ricomincia con gradualità
Ciao
-
- Mezzofondista
Marcolupo ti ringrazio, mi sembra un buon consiglio.
-
- Maratoneta
O magari dipende da chi la pagaMarcos ha scritto:1.82 x 65kgghibellini ha scritto: Ps. inoltre, per me, uno di 1,80 che pesa 65 chili andrebbe portato fuori a mangiare una bella Fiorentina..
Attendo il tuo invito così ti smonto il luogo comune che i magri non mangiano.

Seriamente, bastassero le fiorentine a risolvere certi problemi, uno ne farebbe anche indigestione...
-
- Top Runner
Quotone ed aggiungo che quando poi il dolore se ne va, forse per sempre, la voglia di riprendere senza pensieri impiega una vita a tornare, si è sempre lì ad "ascoltare" se va davvero tutto bene.full64 ha scritto: Convivere con il dolore quotidiano di fiacca, ti leva la voglia.
....
Io stavo per prendermi una ellittica ma tra costo e poca voglia di allenarmi al chiuso ho lasciato perdere.... anche se la consigliano davvero per aiutare chi ha sofferto di fascite a riprendere con gradualità.
Full, prova anche quella in alternativa alla bicicletta.... anche se vista la tua esperienza sicuramente ci hai già pensato.