iRoma2009 ha scritto:Un_podista Devi correre di più
Topatalk is back!
E ci hai pure ragione!
Anche se... qualcuno sostiene che la corsa, per la pancia, non serve a molto.
Proverò anche la bicicletta (dal tuo avatar, tu dovresti essere un ciclista); magari funziona.
Sennò non mi resta che Lourdes.
Domanda sul riso:
io attualmente ho queste tre scelte che posso acquistare e consumare :
- mix di riso basmati bianco parboiled e riso selvaggio della Cu....o
- riso integrale parboiled della Sc...i
- pasta di riso integrale della Pr....s
Utilizzerei questa fonte di carbo nel postworkout ma vorrei sapere se una ha più benefici rispetto agli altri o qualche qualità di riso che vale la pena acqistare
Ciao a tutti!
dopo un po' di resistenze iniziali ho provato il tempeh, e...bleah! No,non è proprio per me
Il nutrizionista mi ha tolto tutti i derivati della soia e (non me lo aspettavo) anche il seitan: non posso più mangiare neppure i formaggi (che per me che sono vegetariana non è proprio una bella cosa). Adesso mi tocca tornare al pesce un paio di volte alla settimana, uova una volta, cereali e legumi le altre.
Vi seguo con piacere comunque!
Lo so che sul web c'è di meglio ma io al momento ho queste alternative...non mi sembrano così male ma vorrei capire quale prediligere tra i tre
Per Diana: io mi sto avvicinando a questo stile di vita (mangio carne/pesce 1/2 volte a settimana quando non ho alternativa). Cerca di capire perché ti ha tolto questi alimenti
Salve basta alternare e puoi mangiare tutto, una marca vale l'altra a livello di grande distribuzione, prediligono integrale e meno lavorati, riso italiano e pasta italiana. Vai di integrale, se piace la pasta di riso ma va condita bene per dare sapore.
Io compro prodotti della Probios, e alterno molto.
Compro online questi generi alimentari e cerco di fissare un orario consono con il corriere, risparmio tempo etc.
@ Diana: se ti hanno tolto i formaggi tanto di guadagnato.
Io a volte li mangio perché mi piacciono troppo ma ho diminuito drasticamente; prima ne abusavo.
Se vuoi mangiare il pesce ovviamente fai pure ma devi rinunciare ad essere vegetariana; secondo me se ne può fare benissimo a meno; conosco tanti vegani (veri) che stanno benissimo e non hanno carenze (tantomeno proteiche).
Cerco di rispondere a tutti:
in realtà non ho mai abusato del formaggio: lo mangiavo un paio di volte alla settimana, e quasi sempre sceglievo quelli più "magri" (ricotta, fiocchi di latte, etc...). A volte mi concedevo una terza porzione di grana (non più di trenta grammi), ma finiva lì.
Soia e derivati mi sono stati tolti per ragioni ormonali: da quanto ho capito, contribuiscono all'inibizione di alcuni ormoni femminili (chiaramente solo in casi come il mio, nel quale gli ormoni sono a nanna da troppo tempo). Via anche il seitan, quindi, che spesso contiene soia. Latte e latticini, via per la mia massa grassa un po'altina. Pane e farinacei tutti, niet!
Mi sono rimasti da mangiare solo cerali imtegrali con verdure cotte e/o legumi, carne, uova e pesce. Se il nutrizionista accetta di farmi derogare dalla carne, il pesce me lo ha proprio imposto un paio di volte alla settimana: per il resto, cereali a pranzo e cena. Il pesce me lo sarei volentieri risparmiato, ma mi tocca dargli retta.