Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

The Observer
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da The Observer »

questo lo trovo molto chiaro e lo condivido:
Immagine
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Molto interessante! Grazie della condivisione, TO!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

100% vaccinati a Gibilterra. L'effetto è questo, almeno per adesso:
Immagine
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Interessante la puntata di Report di stasera. L'espressione durissima usata è "RAZZISMO del vaccino". Espressione durissima, ma di sicuro l'Europa con il piano vaccinale ha fallito. Tutti i vaccini offrono il 100% contro le forme gravi. Quindi pigliare quello meno costoso e facile da distribuire e riaprire subito perché la gente sta protestando ed è stufa. Il buon senso direbbe questo. Invece no, meglio tirarla lunga, tenere la gente chiusa il più possibile.

Ormai è chiaro che la pandemia non è più il fatto, quindi non saprei a cosa serva questo topic. La gente si è normalizzata da sola e se ne frega della zona rossa. Solo l'esercito può mettere in casa la gente ormai. Finché serve per sapere i decreti ok, ma per il resto credo che ormai ai più non freghi più nulla. E fanno bene, sia chiaro. Ormai è un fatto politico ed è sempre più evidente. Topic inutile, tranne che per sapere i decreti per correre, quando riprendono le gare, cosa possiamo fare come attività fisica e sportiva e cose simili.
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Da tempo non leggevo questo thread, e devo dire che non mi mancava.
Per curiosità ho letto solo l'ultimo messaggio, e sicuramente mi è tornata la voglia di scappare a leggere di meglio.
Due cose però prima faccio notare, citando dall'ultimo post:
- "Ormai è chiaro che la pandemia non è più il fatto, quindi non saprei a cosa serva questo topic": se dici che la pandemia non esite più buon per te, credo che le cose stiano diversamente
- " Topic inutile, tranne che per sapere i decreti per correre, quando riprendono le gare, cosa possiamo fare come attività fisica e sportiva e cose simili": infatti era nato e doveva essere per quello, poi è diventato di tutto.

Buona continuazione
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

https://www.italy24news.com/News/16754.html

"Chi non pratica attività fisica ha un rischio doppio di ospedalizzazione e una probabilità del 73% di essere ricoverato in terapia intensiva dopo essersi ammalato di Covid-19. Sono i risultati di un ampio studio pubblicato sul British Journal of Sports Medicine e che colloca l'inattività fisica, in una sorta di graduatoria dei fattori di rischio, al terzo posto come causa di gravi conseguenze ed esito fatale della malattia. Superati solo dall'età avanzata e da chi ha alle spalle una storia di trapianti d'organo..."

Così, per dire...
Corri! :D
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

poco82 ha scritto: 13 apr 2021, 9:09 se dici che la pandemia non esite più buon per te, credo che le cose stiano diversamente
No, intendevo che ormai media, politici ecc l'hanno presa per ricamarci su di tutto e di più, perdendo le vere cose importanti. Gira parecchia disinformazione, sia tra i negazionisti sia tra quelli che dicono di voler fare informazione ma ognuno distorce a modo suo. Infatti a mano a mano un po' tutti su questo topic si sono stufati.

Comunque faccio notare che la gente stessa fa come se tutto sommato la pandemia non ci fosse. Non è che lo nega, sia ben chiaro. Semplicemente va così e uno non ha voglia di sentire tutto il tempo la telenovela dei vaccini, delle ondate, la quarta paventata e via dicendo. Quindi vive (nei limiti del possibile).
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

@Dr.Kriger Beh mi ha fatto un po' impressione le interviste ai russi che vivono tranquillamente come prima e dicono
che non possono stare segregati in casa... nonostante la i vaccinati siano pochi e i contagi / morti ci siano eccome ...
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma sta accadendo anche qui. In zona rossa la gente andava lo stesso a trovare parenti e amici. Un po' come quando si diceva che gli inglesi facevano morire i vecchi, ma poi scopri che certe difficili decisioni le hanno prese anche qui. La differenza è che i russi lo decantano. Da noi c'è un senso di pudore che ti porta a fare ma non dire. Prova ad uscire a correre alle 21 come ho fatto diverse volte e vedrai un traffico da punta. Bisogna però stare zitti perché i media e i politici hanno instaurato un senso di colpa verso chi vuole semplicemente vivere, convincendo che invece stanno facendo festini o movida (cosa puramente falsa e inventata o solo occasionale ma ingigantita). Ora la dannazione eterna si ha se ti vedi con l'amico o la fidanzata.

Il che non significa che il morbo del Covid non ci sia. Semplicemente dopo un po' uno lo accetta. Sono meccanismi del tutto naturali e che si sono sempre visti nella storia umana. Il vaccino sicuramente aiuta, ma francamente mi sono stancato di tutte le tragedie greche che ci stanno facendo sopra (tutti i vaccini funzionano per le forme gravi di Covid e a mio parere è quello che conta). È ovvio che della salute a molti politici non freghi nulla. Ma su questo mi fermo qui perché mi fa incavolare e sono stufo delle solite cose.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Comunque ragazzi, la politica e l'informazione hanno fatto disastri su astrazeneca, ma anche gli italiani che cavolo hanno in testa, intorno a me sento solo persone che non vogliono farlo, pure persone che reputavo intelligenti. Qui si tratta di saper fare 2+2, non stiamo parlando di astrofisica nucleare.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “News”