[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

marco-lupo-72
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da marco-lupo-72 »

Ormai sono sempre più sicuro di avere il mio "meteo personale".

Ieri pioggia, la fascia era un po più indolenzita.
Stamattina mi alzo, niente, nemmeno un pizzico, paradossalmente mi fa più male il piede sano! Mi affaccio...indovinate un po: SOLE!

Quindi:
- Brutto tempo: pizzica
- Bel tempo: nessun fastidio

Mi potete illuminare in qualche modo? Avete esperienze simili?
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Marco, la prossima estate il giorno prima di organizzare al mare o in montagna ti mando un MP, così mi dici come sarà il tempo il giorno dopo!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
marco-lupo-72
Mezzofondista

victor76 ha scritto:Marco, la prossima estate il giorno prima di organizzare al mare o in montagna ti mando un MP, così mi dici come sarà il tempo il giorno dopo!
:D :D A questo punto organizzo un servizio a pagamento. La mia fascite è meglio di qualsiasi modello matematico meteo! :smoked: :smoked:
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

marco-lupo-72 ha scritto:
Sergio B. ha scritto:ho preso un antiinfiammatorio (Artrosilene schiuma) cosiddetto FANS e, sempre dietro consiglio di medici, ho ripreso a correre e ad allenarmi.
Sergio, ho letto che questi farmaci vanno usati x un periodo limitato. Il medico nn ti ha menzionato eventuali effetti collaterali? Non ne hai riscontrati malgrado tu lo abbia usato x 4 settimane ?
Marco-lupo, no io non ho riscontrato nessun tipo di effetto collaterale. L'artrosilene è una schiuma, quindi va spalmata sulla pianta del piede. Comunque anche sul bugiardino c'è scritto che il trattamento può durare molte settimane.
marco-lupo-72
Mezzofondista

@Sergio B. grazie per la delucidazione!

:-)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Mi pareva di aver sentito la notizia tempo fa ed ora l'ho ritrovata.
Continuano i tormenti e i dolori del giovane De Sciglio. Il difensore rossonero, durante l'allenamento, ha sentito una fitta nello stesso punto del piede che lo ha costretto ad un lungo stop alla fine dello scorso anno: problema che desta preoccupazione, infortunio che deve essere attentamente valutato, il timore è che possa infatti trattarsi di una riacutizzazione della precedente fascite plantare.
Anche loro possono soffrire di fascite e, considerando che hanno super medici che li seguono, neppure per loro l'uscita dal tunnel è così veloce....
Per la serie "mal comune mezzo gaudio"
Anche un certo Giovanni Storti ne ha sofferto
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Vespaberto
Mezzofondista

Messaggio da Vespaberto »

Secondo voi le solette della ditta NOENE posso essere utili per il ns. problema o sono soldi buttati ?
Le ho viste ieri per la prima volta.. qualcuno le ha provate ?

Sono fermo da tre mese ormai.. ho fatto 10 sedute laser e ultrasuoni.. poi massaggi con arnica..non tutti i giorni.
Da circa un mese va molto meglio.. dolore apparentemente scomparso .. qualche fastidio sopportabilissimo quando sto molto in macchina.. premere la frizione non è un movimento che di certo fa bene al piede ..

Vorrei iniziare a fare qualche corsetta/camminata di qualche km per vedere la reazione.. ho visto queste solette e pensavo di prenderne una..
Che ne pensate ?
Grazie
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Premetto che non le ho provate ma secondo me vanno bene in condizioni di normalità, se uno vuole una corsa diciamo più "comoda".
In caso di patologia,appunto la fascite, serve qualcosa di più specifico tipo plantari o suolette fatti apposta per i tuoi piedi.
Inoltre, consiglio da uno che è fermo da quasi un anno, non ricominciare fino a che non sono scomparsi anche i leggeri fastidi.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
autaug
Mezzofondista

R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da autaug »

@ Vespaberto
Ciao io credo di aver provato tutte le tipologie di solette Noene negli anni. Da circa un anno corro (meglio dire correvo vista la fascite) con quelle da 1mm. Purtroppo non hanno evitato la fascite. Prima di fermarmi avevo preso anche le ac2 con supporto per la pianta. Forse troppo tardi per evitare l'acutizzarsi della fascite. Oggi uso le ac2 tutti i giorni nella scarpe da ginnastica ma ad essere sincero non vedo miglioramenti apprezzabili. Considerando quanto speso fino ad oggi con un poco in più avrei preso dei plantari su misura.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Vespaberto ha scritto:Da circa un mese va molto meglio.. dolore apparentemente scomparso .. qualche fastidio sopportabilissimo quando sto molto in macchina.. premere la frizione non è un movimento che di certo fa bene al piede ..
Io fortunatamente ho un'auto col cambio automatico e il piede con la fascite non lo uso :smoked:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “Infortuni e Terapie”