Io sono una scarson-ehm-principiante della corsa molto ma molto ma molto... Dopo tempo immemore di riposo da circa una decina di giorni ho deciso di muovermi, ho iniziato ad uscire a camminare/correre/sopratuttocamminare in modo di prendere il ritmo pian piano. Siccome adoro le albe mi sveglio alle 6, mangio 3 biscotti ed intorno alle 6.40 esco. I giorni scorsi ho camminato e per quel che potevo corso un pochino, da oggi invece ho deciso di iniziare a seguire una tabella di allenamento di quelle che si trovano navigando in rete: oggi ho fatto ad esempio i 2' corsa + 1' camminata per 8 volte, in realtà 7 perché all'ultima ero stanchina... Esco ogni giorno per un'ora, ma solitamente cammino ed un giorno si e uno no corro qualcosina.
Il mio problema è che molto minuta di costituzione, son alta circa 1.45 e peso circa 41 chili e non so bene come regolarmi rispetto alle tabelle che trovo...
Qualche aiutino? Qualsiasi consiglio è veramente gradito, di qualsiasi genere: alimentazione, piani allenamento, info varie, scarpe...