Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

veviola
Ultramaratoneta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da veviola »

fab_
Novellino

Messaggio da fab_ »

^
grazie x il link con le ricette
non riesco ad accedere alla pagina fb :/
sicily, island of volcanoes flickr.com/photos/58461621@N00/
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

Vedo la questione mal posta, :nonzo: nel senso che appunto con le estremizzazioni e/o muro contro muro non si risolvono i problemi, ](*,) e non si fa informazione, e molto spesso si è estremi perché si è ignoranti.. senza saperlo..non si conoscono a fondo tutti i pro e i contro, e io non ci stò a farmi relegare in una categoria, e non mi piace neanche seguire le mode altra conseguenza dell'ignoranza, dico ignoranza nel signifcato benevolo della parola, non ignoranza per offendere. :wink:
Quindi… a meno di questioni gravi legate a intolleranza e/o funzioni deficitarie a carico di qualche organo, non vedo perché ci si debba privare di questo o di quello.
Io mangio quello che mi piace e cerco di essere cosciente delle qualità degli alimenti e dei loro cicli di produzione, per quanto ne riusciamo a sapere…
Io mangio secondo le stagioni, molta verdura e legumi, di inverno con il freddo la carne 1 volta a settimana, il pesce 2, ottime anche le proteine del bianco dell'uovo, mentre con il caldo la carne la elimino quasi del tutto a vantaggio del pesce, cerco di mangiare seguendo gli alimenti e la frutta di stagione. :wink:
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

fab_ ha scritto:^
grazie x il link con le ricette
non riesco ad accedere alla pagina fb :/
http://www.viverevegan.org/web/benefit- ... na-vegana/
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

valter_gio ha scritto: Quindi… a meno di questioni gravi legate a intolleranza e/o funzioni deficitarie a carico di qualche organo, non vedo perché ci si debba privare di questo o di quello.
Chi diventa veg(etari)ano per motivi etici non ha la sensazione di privarsi di qualcosa, è un'altra ottica :wink:
Io sono diventata intollerante allo sfruttamento/all'uccisione di animali per il mio semplice piacere gustativo :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

Barbara ha scritto:
valter_gio ha scritto: Quindi… a meno di questioni gravi legate a intolleranza e/o funzioni deficitarie a carico di qualche organo, non vedo perché ci si debba privare di questo o di quello.
Chi diventa veg(etari)ano per motivi etici non ha la sensazione di privarsi di qualcosa, è un'altra ottica :wink:
Io sono diventata intollerante allo sfruttamento/all'uccisione di animali per il mio semplice piacere gustativo :D

Quoto al 1000 per cento!! =D> =D>
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

Federoca ha scritto:
Barbara ha scritto: Chi diventa veg(etari)ano per motivi etici non ha la sensazione di privarsi di qualcosa, è un'altra ottica :wink:

Mah... vi seguo a fatica.. :nonzo: entriamo in un campo moolto scivoloso, nel senso che ci sono questioni ancora + importanti di sfruttamento tra gli esseri umani e/o situazioni in cui si muore ad esempio gli incidenti con gli automezzi, eppure continuiamo ad usarli.
Anche la natura ha le sue regole, anche fra animali si predano/uccidono, io amo gli uccellini, posso dirvi che odio le gazze ladre perchè mangiano le uova nei nidi degli uccelli.
Amo anche i gatti, ma quando il mio gatto mi ha portato in bocca un uccellino, non ho potuto resistere e di istinto per difesa del + debole gli ho dato una bacchettata, ma lui continuerà a fare quello che la natura gli ha insegnato.
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

Federoca ha scritto:
Barbara ha scritto: Chi diventa veg(etari)ano per motivi etici non ha la sensazione di privarsi di qualcosa, è un'altra ottica :wink:

:thumleft: straquoto anche io!
non ha la sensazione di privarsi di qualcosa
intollerante allo sfruttamento
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

valter_gio ha scritto:
Mah... vi seguo a fatica.. :nonzo: entriamo in un campo moolto scivoloso, nel senso che ci sono questioni ancora + importanti di sfruttamento tra gli esseri umani e/o situazioni in cui si muore ad esempio gli incidenti con gli automezzi, eppure continuiamo ad usarli.
Anche la natura ha le sue regole, anche fra animali si predano/uccidono, io amo gli uccellini, posso dirvi che odio le gazze ladre perchè mangiano le uova nei nidi degli uccelli.
Amo anche i gatti, ma quando il mio gatto mi ha portato in bocca un uccellino, non ho potuto resistere e di istinto per difesa del + debole gli ho dato una bacchettata, ma lui continuerà a fare quello che la natura gli ha insegnato.
Certamente ci sono altri problemi, a livello umano, etico, ambientale, ma non è perché ci sono altri problemi che questo diventa irrilevante.
Non è perché uno è animalista che non gliene importa nulla del resto, non capisco perché spesso le cose sono presentate come se si dovessero escludere mutualmente. :nonzo:
Gli animali si uccidono a vicenda per mangiare. Sono due anni che non ho mangiato nessun prodotto animale e non sono morta, penso che sia dimostrato che posso tranquillamente farne a meno :D
Stessa cosa per il tuo gatto, ha l'istinto di prendere gli uccellini, ma non gli mangia perché è già sazio con il cibo che gli dai. Se fosse un gatto randagio lo dovrebbe fare per necessità.
Lo sfruttamento/uccisione di animali per l'alimentazione umana non è una necessità, è una scelta.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Barbara ha scritto:
valter_gio ha scritto:
Certamente ci sono altri problemi, a livello umano, etico, ambientale, ma non è perché ci sono altri problemi che questo diventa irrilevante.
Non è perché uno è animalista che non gliene importa nulla del resto, non capisco perché spesso le cose sono presentate come se si dovessero escludere mutualmente. :nonzo:
Gli animali si uccidono a vicenda per mangiare. Sono due anni che non ho mangiato nessun prodotto animale e non sono morta, penso che sia dimostrato che posso tranquillamente farne a meno :D
Stessa cosa per il tuo gatto, ha l'istinto di prendere gli uccellini, ma non gli mangia perché è già sazio con il cibo che gli dai. Se fosse un gatto randagio lo dovrebbe fare per necessità.
Lo sfruttamento/uccisione di animali per l'alimentazione umana non è una necessità, è una scelta.

:mano: :flower:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Bar del Forum”