[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomazz
Top Runner

Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da teomazz »

Bely, la rabbia (o invidia) vale per tutti, anche per i più forti e vale in generale in ogni momento/situazione della vita quotidiana. Ovvio che ognuno deve fare i conti con il resto del mondo, ma in fin dei conti dobbiamo fare i conti con noi stessi!
Non tutti siamo uguali (per fortuna) e c'è chi nasce "imparato" e chi invece deve sputare sangue per raggiungere obiettivi che per altri sono raggiungibili senza fatica! MA è proprio questo il bello di questo sport: non corriamo contro nessuno, se non contro noi stessi e i nostri limiti. Si cerca di ridurre il gap nei confronti del resto del mondo, ma soprattutto si cerca di superare ostacoli che fino a qualche tempo prima sembrano insuperabili. Lo dici tu stessa: un anno fa non avresti pensato di correre più di un miglio, oggi riesci a correre una mezza maratona!
Se penso che quando ho cominciato io (poco meno di 2 anni fa) non riuscivo a correre più di 1 km, mi viene da sorridere... soprattutto perché mi ritrovo volontariamente ed inconsciamente iscritto alla maratona di Firenze! A pensarci ora, dopo l'immane fatica della mezza di ieri, verrebbe voglia di mettere in vendita il pettorale. Ma so che quel traguardo lo voglio raggiungere. E' l'ennesima sfida, la più grande e lunga in cui mi cimenterò... e voglio godermela, sapendo già ora, a distanza di 6 mesi, che soffrirò come non mai....
Apprezziamo il bello che la vita ci regala e sfruttiamo le opportunità che ci vengono date: corriamo col sorriso e non ce ne pentiremo!
In bocca al lupo!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Cè un ragazzino che corre da 6 mesi ed ha 15 anni che ieri mi ha fatto arrabiare tantissimo :ncomment:
Corso i 2000 in 5'52 e ultimo 400 in 1' netto
Quando ca#zo ci arrivero io? Tra 15 mesi??? :ncomment:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Passeggiando fra le pagine del forum mi sono imbattuto in questo splendido diario che ho letto,devo dire sinceramente,con molto piacere. Non scriverò spesso,ma ti seguirò giornalmente. Gli atleti come te,sono la quint'essenza dello sport "pulito". Congratulazioni per come hai concluso la mezza. BRAVA!
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

@Teo cercherò di ascoltarti e di far vincere la vocina buona allora! Credo che comunque la tua mezza di ieri sia lo stimolo giusto per darti la carica nella preparazione della maratona, 6 mesi sono un tempo giusto e saprai sicuramente gestirlo al meglio... :thumleft: non è vero dai che la fatica della gara ti fa pensare a buttare via il pettorale successivo, con una nottata porta-consiglio di solito la prospettiva si ribalta ;)

@Gian il tuo discorso è un po' diverso se non altro perché gli orticelli che guardi tu sono parecchio più d'élite - e fai bene, eh, hai talento e se non puntassi in alto come fai sarebbe un peccato mortale :asd2:

@Heavyrunner bellissime parole, grazie :flower: (ribadisco l'invito anche a te a commentare quando vuoi, sono perennemente affamata ma non cannibale :D )
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Bely: non devi ascoltare me, ma te stessa... io ho la mia testa, il mio cuore e i miei limiti... e ne sono geloso... tu hai i tuoi... per ora alla maratona non ci penso, inizierò a farlo "seriamente" da settembre... prima ho un altro obiettivo che voglio conquistare, ti terrò aggiornata!
Nel frattempo leggerò con gusto il tuo percorso...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Per dirla tutta, friggo quando penso che quella roba innominabile che citava poco fa Gianmarco (silenzio stampa mode ON) è un traguardo che il 90% della gente raggiunge senza morire in pochi mesi o anche poche settimane, e io ci sto tessendo sopra un'odissea che fa un baffo ad Omero.
Bely per la cronaca...non ho mai fatto 21 km, sono arrivata a 14 e stop. Mi pare che una mezza sia un ottimo risultato. Insonna, vediamo il bicchiere mezzo pieno :beer:
Giri ad Oxford prossimamente?
This girl can.
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

@Teo ok, però ogni tanto che passi raccontami come procede che se no mi sfugge :wink:

@Claudietta ma non mi riferivo mica a te, era una considerazione generale ;)
Il prossimo weekend al sud prevede nuovamente Croydon (ma stavolta non mi frega e non ci corro, con le salite mortali ho dato! :mrgreen: ) e domenica Guilford dove il marito ha lavorato tre anni, parecchio prima di conoscerci. Quindi ho proposto il lunedì per il meeting, sulla strada del ritorno, visto che anche lui ne ha uno suo con una ditta con sede a 30 miglia. Magari stavolta siccome sono accompagnata posso fermarmi qualche ora in più! :D
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

@bely, ho letto da qualche parte che i maratoneti sono il 5x10.000 della popolazione mondiale (o forse anche meno, non ricordo di preciso :D).
Ecco, mettiamo che i mezzimaratoneti sono qualcuno in più, facciamo il 5x1.000 (cifra stimata da me a caso è? Senza alcuna validità statistica).
Quindi chi rientra in questa elite è di diritto un figo pazzesco (immagina se poi lo paragoniamo a chi non ha neanche idea di cosa vuole dire fare sport...)
Ci hai messo tanto? Poco? Non importa, sei una di questi! E scusa se è poco! :beer: :beer:
E ripeto...è solo la prima!!! :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Complimenti Bely!!!! :flower:
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Bely ha scritto: @Gian il tuo discorso è un po' diverso se non altro perché gli orticelli che guardi tu sono parecchio più d'élite - e fai bene, eh, hai talento e se non puntassi in alto come fai sarebbe un peccato mortale :asd2:
Si forse io guardo un pò più in alto anche un po per l'eta
ma tu sentiti comunque orgogliosa del tuo traguardo perchè rispetto ad un top runner vali 5 ma rispetto a un sedentario vali 10000 :beer:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)

Torna a “Storie di Corsa”