[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Avevo già scritto questo post in "assistenza", ma lo riscrivo per mettere a conoscenza altri utenti del mio problema. Potrebbe essere utile a qualcuno:
Il motivo per il quale ho chiesto assistenza, riguarda il bt che non si connette più allo smartphone. Fin quando sovrascrivevo continuamente i fw rilasciati da Garmin, andava tutto bene. A fine giugno ho avuto la felice idea di fare un'installazione "pulita" del fw 22.06 e qui sono iniziati i problemi. Ho pensato che magari fosse il mio nuovo smartphone (X7 Pro), ho pensato che magari fosse Android 15, ma provando su altri smartphone, ho avuto la prova del 9 che o é il bt del Fenix, o é Connect coi suoi ultimi aggiornamenti o é l'ultimo fw.
Vengono a ritirarlo e confermano in 3 gg che il bt ha problemi. Sostituito con un ricondizionato, mi arriva giovedì 10 Luglio. Contento come un bambino, lo provo e.... anche questo modello, non si connette al mio smartphone. Lo provo sullo Xiaomi di mia moglie con Android 13 idem. Lo provo su un S24 stessa cosa.
Contatto l'assistenza e mi risponde un tipo che meriterebbe di asfaltare le autostrade a 60 gradi all'ombra, una persona molto arrogante, superba, saccente, ecc. Secondo lui é impossibile al 101% tutto questo. Mi da un appuntamento con un tecnico che con videochiamata mi guida nel collegare il Fenix allo smartphone.
Ieri quesa persona (molto a modo), mi telefona, abbiamo effettuato la videochiamata ed effettivamente rimane senza parole. Non credeva ai suoi occhi, confermando che mi avevano inviato un Fenix con lo stesso problema! Addirittura nelle opzioni sviluppatore mi ha fatto effettuare un ripristino in diretta, con esito negativo! Ora lo rimanderò nuovamente in assistenza e prima di spedirmi il terzo, questa persona mi ha detto che lo proverà lui direttamente. Sarebbe cosa buona e giusta se mi mandassero un Fenix nuovo di pacca anziché continuare con questa presa in giro.
Ho avuto per 10 anni un Fr 935 e non ho mi avuto problemi. Ho da poco più di un anno un F7X e sono con le pezze al q......
Vedremo....
Il motivo per il quale ho chiesto assistenza, riguarda il bt che non si connette più allo smartphone. Fin quando sovrascrivevo continuamente i fw rilasciati da Garmin, andava tutto bene. A fine giugno ho avuto la felice idea di fare un'installazione "pulita" del fw 22.06 e qui sono iniziati i problemi. Ho pensato che magari fosse il mio nuovo smartphone (X7 Pro), ho pensato che magari fosse Android 15, ma provando su altri smartphone, ho avuto la prova del 9 che o é il bt del Fenix, o é Connect coi suoi ultimi aggiornamenti o é l'ultimo fw.
Vengono a ritirarlo e confermano in 3 gg che il bt ha problemi. Sostituito con un ricondizionato, mi arriva giovedì 10 Luglio. Contento come un bambino, lo provo e.... anche questo modello, non si connette al mio smartphone. Lo provo sullo Xiaomi di mia moglie con Android 13 idem. Lo provo su un S24 stessa cosa.
Contatto l'assistenza e mi risponde un tipo che meriterebbe di asfaltare le autostrade a 60 gradi all'ombra, una persona molto arrogante, superba, saccente, ecc. Secondo lui é impossibile al 101% tutto questo. Mi da un appuntamento con un tecnico che con videochiamata mi guida nel collegare il Fenix allo smartphone.
Ieri quesa persona (molto a modo), mi telefona, abbiamo effettuato la videochiamata ed effettivamente rimane senza parole. Non credeva ai suoi occhi, confermando che mi avevano inviato un Fenix con lo stesso problema! Addirittura nelle opzioni sviluppatore mi ha fatto effettuare un ripristino in diretta, con esito negativo! Ora lo rimanderò nuovamente in assistenza e prima di spedirmi il terzo, questa persona mi ha detto che lo proverà lui direttamente. Sarebbe cosa buona e giusta se mi mandassero un Fenix nuovo di pacca anziché continuare con questa presa in giro.
Ho avuto per 10 anni un Fr 935 e non ho mi avuto problemi. Ho da poco più di un anno un F7X e sono con le pezze al q......
Vedremo....
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Almenoche sia io a sbagliare la procedura di accoppiamento tra i dispositivi e l'assistenza Garmin sbaglia insieme a me.... 
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
E ovviamente tra le n prove hai eliminato nell'elenco dei dispositivi BT in android il tuo Fenix 7 e poi hai rifatto l'accoppiamento, vero?
Perché io ho appena fatto il ripristino al mio 255 e poi non me lo vedeva più e l'unica è stata fare quello...ma sicuramente l'assistenza Garmin è la prima cosa che ti ha fatto fare immagino
Perché io ho appena fatto il ripristino al mio 255 e poi non me lo vedeva più e l'unica è stata fare quello...ma sicuramente l'assistenza Garmin è la prima cosa che ti ha fatto fare immagino
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Diciamo di sì. Nonostante fosse presente in Connect, il Fenix, un volta ripristinato non si connetteva più. Era e continua ad essere questo il mio problema. Nonostante mi abbiano seguito nella procedura di pairing, hanno constatato che c'è un problema sul bt. Questi per ogni aggiornamento fanno casini assurdi. Fino a qualche mese ad esempio il mio dispositivo era presente nell'elenco di tutti i dispositivi presenti in fase di accoppiamento. Ora hanno lasciato solo 2 versioni del Fenix 7. Hanno creato un riconoscimento del dispositivo con QR code da inquadrare il quale aprirebbe Connect e quindi ci avrebbe l'accoppiamento.RunnerXcaos ha scritto: ↑14 lug 2025, 22:16 E ovviamente tra le n prove hai eliminato nell'elenco dei dispositivi BT in android il tuo Fenix 7 e poi hai rifatto l'accoppiamento, vero?
Perché io ho appena fatto il ripristino al mio 255 e poi non me lo vedeva più e l'unica è stata fare quello...ma sicuramente l'assistenza Garmin è la prima cosa che ti ha fatto fare immagino
Mi ricorda Rio quando volando con la navicella, entra nella testa di Mazinga per accoppiarsi...
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Porto la mia esperienza col dispositivo in questione. Rimandato in assistenza il ricondizionato, Garmin non riscontra anomalie. Me lo spedisce indietro affermando che hanno reinstallato il fw e allegando foto in cui mostrano che il dispositivo si collega ai loro smartphone, con OS Android 14 UI 6.1 o IPhone IOS 18.5
Continuo ad avere problemi di connessione BT col mio smartphone Poco X7 pro, con Xiaomi 14T e Samsung S24. Tutto questo è a dir poco assurdo se non esasperante. Ho cercato su forum, guardato video su yt ecc e molti utenti hanno problemi di accoppiamento. Tra i dispositivi compatibili in Connect ci sono solo 7X Pro Sapphire Dual Power e 7X Dual Power. Tutto questo é frustrante. Tra l'altro ho provato l'accoppiamento con i vecchissimi Vivosmart HR e HR+ ed entrambi si accoppiano senza problemi. Non so più che fare, all'assistenza ho mandato mail, chiesto supporto senza ricevere risposta. Abbandonato a me stesso. 600€ di orologio... Che tristezza!
Continuo ad avere problemi di connessione BT col mio smartphone Poco X7 pro, con Xiaomi 14T e Samsung S24. Tutto questo è a dir poco assurdo se non esasperante. Ho cercato su forum, guardato video su yt ecc e molti utenti hanno problemi di accoppiamento. Tra i dispositivi compatibili in Connect ci sono solo 7X Pro Sapphire Dual Power e 7X Dual Power. Tutto questo é frustrante. Tra l'altro ho provato l'accoppiamento con i vecchissimi Vivosmart HR e HR+ ed entrambi si accoppiano senza problemi. Non so più che fare, all'assistenza ho mandato mail, chiesto supporto senza ricevere risposta. Abbandonato a me stesso. 600€ di orologio... Che tristezza!
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato una risposta specifica, l'orologio mi calcola l'ora di inizio del sonno ben dopo l'ora in cui mi sono effettivamente coricato (e spento la luce), anche un'ora e mezza e due dopo!
Chiaramente sono all'interno dell'orario di pianificazione del sonno impostato.
Chiaramente sono all'interno dell'orario di pianificazione del sonno impostato.
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Mmm da quello che so e ho capito, oltre le impostazioni che metti dopo l'orologio per capire se effettivamente stai dormendo "guarda" i battiti e se sei sostanzialmente fermo.
Detto in altre parole se vede battiti bassi e legge che l'accelerometro è "fermo" ti considera che dormi.
Verifica che hai l'orologio al polso in modo corretto, verifica anche i settaggi dei battiti minimi dopodiché deve funzionare.
Se è tutto ok e continua a fare così guarda nelle ore che ti considera ancora sveglio come sono i tuoi battiti e la misura di stress
Detto in altre parole se vede battiti bassi e legge che l'accelerometro è "fermo" ti considera che dormi.
Verifica che hai l'orologio al polso in modo corretto, verifica anche i settaggi dei battiti minimi dopodiché deve funzionare.
Se è tutto ok e continua a fare così guarda nelle ore che ti considera ancora sveglio come sono i tuoi battiti e la misura di stress
Ultima modifica di RunnerXcaos il 7 ago 2025, 17:13, modificato 1 volta in totale.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
cmq puoi cambiare poi l'orario dal sito/app e ti aggiorna il punteggio... qualora ti sei mosso molto in quella fase che lui non rileva come sono capace che te lo cambi in peggio 
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
io continuo ad avere problemi per quanto riguarda la rilevazione soglia anaerobica, dopo quasi 2 mesi non viene notificato più nulla
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Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Ho contattato l'assistenza l'ennesima volta dicendo loro che anche se il dispositivo é stato sostituito ed hanno verificato in videochiamata che il problema persiste e sono riusciti a collegarlo ai loro smartphone, continuo ad avere un dispositivo non funzionante e che nonostante fosse in garanzia, lo uso come fermacarte. Mi chiedono di spedirlo la terza volta in assistenza, cosa che non ho fatto. Gira qua, cerca la, cerca sui forum ed ecco qual'era il problema:
https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... os/1454205
Ora... Questo mi fa pensare che nell'assistenza italiana ci siano solo incompetenti in quanto nessuno mi ha consigliato di guardare la nazionalità del mio profilo in Garmin web. Inoltre.... Non ho mai cambiato nazionalità, per quale motivo avrei dovuto farlo? Sembra che questa cosa sia comune a moltissimi dispositivi. Leggo che anche Vivo, Forerunner, ecc hanno questo problema. Probabilmente é un modo per sostituire dispositivi funzionanti con dispositivi ricondizionati che al termine della garanzia smetteranno di funzionare, inducendoci a comprare nuovi dispositivi? Chissà....
Ad ogni modo finalmente tutto funziona, ho la mia connessione Bluetooth, MA.... non riesco a impostare per la corsa gli allenamenti in base alla San. Continuano a rimanere in base a bpm o fc max... Che palle!
https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... os/1454205
Ora... Questo mi fa pensare che nell'assistenza italiana ci siano solo incompetenti in quanto nessuno mi ha consigliato di guardare la nazionalità del mio profilo in Garmin web. Inoltre.... Non ho mai cambiato nazionalità, per quale motivo avrei dovuto farlo? Sembra che questa cosa sia comune a moltissimi dispositivi. Leggo che anche Vivo, Forerunner, ecc hanno questo problema. Probabilmente é un modo per sostituire dispositivi funzionanti con dispositivi ricondizionati che al termine della garanzia smetteranno di funzionare, inducendoci a comprare nuovi dispositivi? Chissà....
Ad ogni modo finalmente tutto funziona, ho la mia connessione Bluetooth, MA.... non riesco a impostare per la corsa gli allenamenti in base alla San. Continuano a rimanere in base a bpm o fc max... Che palle!