Avevo già scritto questo post in "assistenza", ma lo riscrivo per mettere a conoscenza altri utenti del mio problema. Potrebbe essere utile a qualcuno:
Il motivo per il quale ho chiesto assistenza, riguarda il bt che non si connette più allo smartphone. Fin quando sovrascrivevo continuamente i fw rilasciati da Garmin, andava tutto bene. A fine giugno ho avuto la felice idea di fare un'installazione "pulita" del fw 22.06 e qui sono iniziati i problemi. Ho pensato che magari fosse il mio nuovo smartphone (X7 Pro), ho pensato che magari fosse Android 15, ma provando su altri smartphone, ho avuto la prova del 9 che o é il bt del Fenix, o é Connect coi suoi ultimi aggiornamenti o é l'ultimo fw.
Vengono a ritirarlo e confermano in 3 gg che il bt ha problemi. Sostituito con un ricondizionato, mi arriva giovedì 10 Luglio. Contento come un bambino, lo provo e.... anche questo modello, non si connette al mio smartphone. Lo provo sullo Xiaomi di mia moglie con Android 13 idem. Lo provo su un S24 stessa cosa.
Contatto l'assistenza e mi risponde un tipo che meriterebbe di asfaltare le autostrade a 60 gradi all'ombra, una persona molto arrogante, superba, saccente, ecc. Secondo lui é impossibile al 101% tutto questo. Mi da un appuntamento con un tecnico che con videochiamata mi guida nel collegare il Fenix allo smartphone.
Ieri quesa persona (molto a modo), mi telefona, abbiamo effettuato la videochiamata ed effettivamente rimane senza parole. Non credeva ai suoi occhi, confermando che mi avevano inviato un Fenix con lo stesso problema! Addirittura nelle opzioni sviluppatore mi ha fatto effettuare un ripristino in diretta, con esito negativo! Ora lo rimanderò nuovamente in assistenza e prima di spedirmi il terzo, questa persona mi ha detto che lo proverà lui direttamente. Sarebbe cosa buona e giusta se mi mandassero un Fenix nuovo di pacca anziché continuare con questa presa in giro.
Ho avuto per 10 anni un Fr 935 e non ho mi avuto problemi. Ho da poco più di un anno un F7X e sono con le pezze al q......
Vedremo....
[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Almenoche sia io a sbagliare la procedura di accoppiamento tra i dispositivi e l'assistenza Garmin sbaglia insieme a me.... 
-
- Guru
E ovviamente tra le n prove hai eliminato nell'elenco dei dispositivi BT in android il tuo Fenix 7 e poi hai rifatto l'accoppiamento, vero?
Perché io ho appena fatto il ripristino al mio 255 e poi non me lo vedeva più e l'unica è stata fare quello...ma sicuramente l'assistenza Garmin è la prima cosa che ti ha fatto fare immagino
Perché io ho appena fatto il ripristino al mio 255 e poi non me lo vedeva più e l'unica è stata fare quello...ma sicuramente l'assistenza Garmin è la prima cosa che ti ha fatto fare immagino
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Aspirante Maratoneta

Diciamo di sì. Nonostante fosse presente in Connect, il Fenix, un volta ripristinato non si connetteva più. Era e continua ad essere questo il mio problema. Nonostante mi abbiano seguito nella procedura di pairing, hanno constatato che c'è un problema sul bt. Questi per ogni aggiornamento fanno casini assurdi. Fino a qualche mese ad esempio il mio dispositivo era presente nell'elenco di tutti i dispositivi presenti in fase di accoppiamento. Ora hanno lasciato solo 2 versioni del Fenix 7. Hanno creato un riconoscimento del dispositivo con QR code da inquadrare il quale aprirebbe Connect e quindi ci avrebbe l'accoppiamento.RunnerXcaos ha scritto: ↑14 lug 2025, 22:16 E ovviamente tra le n prove hai eliminato nell'elenco dei dispositivi BT in android il tuo Fenix 7 e poi hai rifatto l'accoppiamento, vero?
Mi ricorda Rio quando volando con la navicella, entra nella testa di Mazinga per accoppiarsi...