Grazie giokaos, io sto già facendo scongiuri a tutto spiano.giokaos ha scritto:Incrocio le dita Full
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
Re:
Mi sembra che non dica niente di nuovo, cose già dette e ridette, che con me non hanno funzionato. Io ho intrapreso da un po' la strada molto simile di marcoemme(a parte le scarpe minimal ma mi riservo di provare) e sta funzionando, corse leggere in fuoristrada, tanto tanto tanto massaggi al polpaccio e pallina (non da tennis ma più piccola e dura) sotto il piede. Sono stati fermo un anno e mezzo ho fatto laser ecc ho speso un sacco di soldi e ne sto uscendo con una pallina da 1 euro e tanta pazienza a continuare con il roller, le prime volte fa un male cane ma se tieni duro e hai costanza poi vedi i risultati, ma soprattutto ho ricominciato a correre anche se faceva ancora male il talloneonoreromano ha scritto:Non so se già era stato postato... http://www.runlovers.it/2014/la-fascite-plantare/
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
Tieni duro ten!
Il mio coach, fortissimo trail runner (cioè: uno che di gare trail ne vince 2-3 l'anno), componente di un team, e che la fascite l'ha già avuta, mi ha consigliato: "ricomincia a correre ma gradualmente, mai più di 60' il primo periodo, evita l'asfalto, fai molto stretching al polpaccio".
Uno dei tanti che non si sono fermati; sto seguendo il suo esempio, vediamo se a me va altrettanto bene...
Il mio coach, fortissimo trail runner (cioè: uno che di gare trail ne vince 2-3 l'anno), componente di un team, e che la fascite l'ha già avuta, mi ha consigliato: "ricomincia a correre ma gradualmente, mai più di 60' il primo periodo, evita l'asfalto, fai molto stretching al polpaccio".
Uno dei tanti che non si sono fermati; sto seguendo il suo esempio, vediamo se a me va altrettanto bene...
-
- Novellino
purtroppo il dolore lungo, persistente e duraturo arriva dicolpo, magari dopo mesi passati a sottovalutare dei piccoli doloretti intensi ma passeggeri: per due anni l'ho sperimentato personalmente con un insieme di dolori che partivano dalla zona lombare come fitte spostandosi il giorno successivo come dolore al ginocchio, poi caviglia, poi diventava una fascite e infine dopo qualche settimana di questi rimbalzi decideva di alloggiare definitivamente nella zona retro sacrale tra inguine e perineo e naturalmente io continuavo a correre perchè, pensavo: - tanto a caldo mi passa,quindi nulla di grave. Durante un soggiorno di 2 mesi in Georgia (USA) dai miei suoceri si ripresenta lo stesso problema ma stavolta più grave ed in tutte le sedi e la fortuna volle che un amico di famiglia era uno dei migliori chiropratici in circolazione quindi con qualche chiamata mi fissa appuntamenti radiologici, di risonanza magnetica etc (avevo l'assicurazione medica trimestrale fortunatamente) e dopo 4 giorni mi fa ritrovare in uno studio chiropratico.In america la chiropratica è presa davvero sul serio e soprattutto riconosciuta dalla medicina ufficiale come specializzazione dell' ortopedia; insomma controlla tutto e mi dice: lei ha preso un bel calcio sul collo praticando... taekwondo? io gli risposi: no, muay thai ma non in testa o sul collo, forse sulla spalla ma 6 o 7 anni fa. MI risponde insomma chè è come se avessi fatto dei piccoli incidenti in auto per molti anni e le vertebre cervicali e lombarierano disallineate.Iniziammo la terapia, due volte a settimana prima, uno nele settimane finali in più alla fine andammo in palestra con un fisioterapista.MI disse che i traumi giovanili sono solo gestibili e bisogna cercare di mantenersi tonici.Devo dire che sono molti anni che il problema si presenta solo debolmente e, appena compare mi rivolgo al mio osteopata ( 3 o 4 volte l'anno) che conosce tale storia e che ha avuto modo di arlare con queto chiropratico che ringrazio. Quindi ragazzi, attenzione ai piccoli dolori recarcitanti in sedi ce, sappiamo dipendere dalla nostra naturale predisposizione, quando arrivano bisogna gestirli iil prima possibile: i secondi risparmiati all'inizio diventano minuti guadagnati alla fine.
PB:
1000= 2' 59
1500m= 4'45
3k= 9'58
5k = 16' 44
10k= 35' 02
MM= 1h 19'
1000= 2' 59
1500m= 4'45
3k= 9'58
5k = 16' 44
10k= 35' 02
MM= 1h 19'
-
Donatore
- Moderatore
Leggo spesso che a molti il dolore a caldo sparisce, mentre a me a caldo aumenta.
Almeno quelle due volte che ho avuto il dolore, lo stesso è via via aumentato, partendo da neanche fastidio per i primi km, fino a rendermi impossibile continuare a correre per il forte dolore.
Comunque lunedì ho la prima seduta di fibrolisi... vedremo che succede!
ten, che pallina usi? Da golf?
Almeno quelle due volte che ho avuto il dolore, lo stesso è via via aumentato, partendo da neanche fastidio per i primi km, fino a rendermi impossibile continuare a correre per il forte dolore.
Comunque lunedì ho la prima seduta di fibrolisi... vedremo che succede!
ten, che pallina usi? Da golf?
-
Forse runlovers non dice nulla di nuovo ma ribadisce che con la fascite bisogna smettere di correre per parecchio tempo.
Chi dice che è guarito correndo seppur poco secondo me non aveva la fascite!!!
-
É una pallina di gomma dura un po' più piccola di quelle da golf, le trovi nei negozi di giocattoli si chiama pallina rimbalzante oppure pallinamagica o altri nomi sicuramente da bambino ci avrai giocato
-
- Ultramaratoneta
io una volta l'ho presa nell'occhio a tutta velocità. garantisco che è dura. di brutto.ten ha scritto:É una pallina di gomma dura un po' più piccola di quelle da golf, le trovi nei negozi di giocattoli si chiama pallina rimbalzante oppure pallinamagica o altri nomi sicuramente da bambino ci avrai giocato
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon

-
Donatore
- Moderatore
Grazie, ten... la cercherò in giro!
-
Beato te che hai delle certezze,io dopo 1 anno e mezzo di dolore certezze non ne ho più. La fascite non me l'ho diagnosticata io, ma un ortopedico, dopo aver visto dottori, fisiatri, fisioterapisti ecc. ecc. Aver provato laser,ipertermia (le infiltrazioni di cortisone anche se avevo già l'appuntamento mi sono rifiutato di farle)e soprattutto un anno e mezzo senza correre(novembre 2013) ora sto provando una nuova strada, non dico sia quella giusta, ma con me sta funzionando.Dodo ha scritto:Forse runlovers non dice nulla di nuovo ma ribadisce che con la fascite bisogna smettere di correre per parecchio tempo.