CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vincenzomalacari
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Vincenzomalacari »

Vincenzomalacari ha scritto:le New Balance 880 v4,veramente una gran scarpa,ammortizza benissimo,fluida,drop classico(12 mm)...anche bella,provale se le trovi.Ciao :salut:
A proposito di New balance 880 v4
Ho trovato due modelli molto simili
Entrambi blu/azzurro , ma uno con la N in colore molto fluo e l'altro invece con N in blu scuro. Saranno gli stessi modelli?oppure sono semplicemente due diverse edizioni, anche perché il prezzo è diverso
Altra cosa la taglia: visto che come me hai usato la mizuno ultima 6 , c'è corrispondenza con la taglia new Balance oppure devo prendere una misura in più
Tipo 42 mizuno =43 new balance ?[/quote]
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Vincenzo x il discorso colore la scarpa è la stessa,quella con la N blu è l'ultima versione,la N fluo è quella precedente(la mia,più bella secondo me),ma non cambia nulla se non il colore(la N blu costa di più solo perchè è l'ultima edizione,ma non ha niente più della N fluo).Per il numero ho dovuto prendere mezzo numero US in più x New Balance rispetto a Mizuno(x la cronaca ho un piede normale,nè tozzo nè snello).Ciao
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Ragazzi, ma le tanto nominate New Balace 880 v4 andrebbero bene anche per me che peso 80 kg e con i ritmi che ho in firma?
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Secondo me si.
evolution
Mezzofondista

Messaggio da evolution »

Vincenzomalacari ha scritto: Tutte ottime scarpe che , rispetto alle saucony, hanno un drop (ovvero una differenza di spessore dell'intersuola tra tallone e avampiede ) superiore
Nello specifico, saucony 8mm; Mizuno Rider 18 , ultima 6 e Brooks ghost 7: 12mm; Asics cumulus 17 :10mm
Diciamo che questa differenza modifica un po la biomeccanica della corsa (In teoria, un drop ridotto dovrebbe favorire un appoggio un pò più sul mesopiede e/o avampiede, rispetto ad un drop più elevato
Escluse le Mizuno Rider 18, che sono piuttosto secche e performante (dunque adatte a persone veloci e per le gare), le altre tre sono molto simile e , visto il tuo peso, anche molto protettive per gli allenamenti
Dovresti provarle per vedere le sensazioni che ti trasmettono ai piedi
Grazie mille per la risposta! Quando ho comprato le saucony (+ o- un anno fa ) ho scelto tra brooks ghost 6 e asics cumulus 16 e le ho scelte perché mi sono sembrate le più confortevoli. Sono le mie prime scarpe da corsa e anche se dopo ho capito che non sono scarpe addatte per chi inizia a me non hanno mai dato problemi. Ma ho la sensazione che impasto con i piedi mentre corro, come se le scarpe mi rallentano. Non so se è perché sono troppo ammortizzate o è solo la mia sensazione e anche per quello che voglio provare qualcos'altro.
evolution
Mezzofondista

Messaggio da evolution »

ale73 ha scritto: Ciao.Visto il tuo ritmo,le cumulus sarebbero le più indicate,le Rider lasciale perdere,sono x chi ha un buon ritmo come ti ha detto giustamente Vincenzo.Ultima 6 potrebbero anche andare,ma io le ho trovate troppo piatte,sensazione che a me non piace.Le ghost non le conosco,non mi pronuncio.Una scarpa sulla quale invece posso pronunciarmi,che sto usando e che sto consigliando a molti che hanno un ritmo tra i 5 min/km e i 6 min/Km(6....il tuo da quel che leggo)sono le New Balance 880 v4,veramente una gran scarpa,ammortizza benissimo,fluida,drop classico(12 mm)...anche bella,provale se le trovi.Ciao :salut:
Grazie mille! Penso che sia più facile trovare le cumulus o mi sbaglio? Se trovo le New Balance in qualche negozio qui in zona le provo senz'altro. Per ora le ho viste solo online e mi sembra azzardato comprare senza provarle prima, prima di tutto per la taglia...
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

....certo,provale prima,in fondo è una scarpa che non hai mai indossato,potrebbe non piacerti anche solo la calzata(...difficile secondo me :wink: ,sono molto comode).Ciao
Tucano
Novellino

Messaggio da Tucano »

Ragazzi un consiglio! Che ne dite di questo modello (e questo prezzo) per un neofita?
http://www.ebay.it/itm/ASICS-GEL-PULSE- ... 27ff7f2892
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Ci può stare
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
lorenxo93
Novellino

Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da lorenxo93 »

Tucano ha scritto:Ragazzi un consiglio! Che ne dite di questo modello (e questo prezzo) per un neofita?
http://www.ebay.it/itm/ASICS-GEL-PULSE- ... 27ff7f2892
Dico che mi rode perché le ho prese 4 giorni fa a 80€!!! Anche io neofita e sono ottime, appoggio morbidissimo...

Torna a “Scarpe”