24th Venice Marathon 25 ottobre 2009
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Re: 24th Venice Marathon 25 ottobre 2009
Ciao dani64 .. anch'io mi sono iscritto alla venicemarathon. Se sei di Villadossola abitiamo ad un "tiro di schioppo" perchè sono di verbania. Se ti va possiamo trovarci per qualche allenamento. Stai già seguendo una tabella?
-
dani64
- Novellino
ciao mimmo penso di si che ci possiamo trovare e anche uscre a fare qualche lungo assieme. si sto seguendo una tabella con quattro allenamenti a settimana di cui uno di ripetute, e il lungo alla domenica. ciao
Ultima modifica di dani64 il 31 lug 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
-
Leonechecorre
- Aspirante Ultramaratoneta
Ma qui siete già tutti in corsa verso Venezia!
Io(E la Wonderbaby) inizierò la mia tabella di allenamento verso fine mese, per ora corro a sensazione
Io(E la Wonderbaby) inizierò la mia tabella di allenamento verso fine mese, per ora corro a sensazione
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
http://spaziotempo99.blogspot.com/
-
Now and forever
- Guru
Bene bene!!!
Si scaldano già i motori!!
@federica: concordo anch'io che vince sempre il diavoletto!!
credo che bisogna fare un mix tra le due cose: non "imporsi" troppo un risultato essendo la prima, ma avere comunque un obiettivo (realmente realizzabile) che serva da sprone per la preparazione. Poi il ritmo gara potrai cambiarlo in ogni momento. Io mi sono posto un obiettivo minimo ed uno sperato, quando sarà metà/fine settembre deciderò che passo impostare.
Si scaldano già i motori!!
@federica: concordo anch'io che vince sempre il diavoletto!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
grid
- Guru
Quoto N&F: il mio obiettivo minimo e' < 5h00' e quello sperato e' 4h30'...

PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
Federica
- Maratoneta
Concordo.
La persona che mi sta preparando a Venezia mi ha detto - sulla base dei miei tempi sulla mezza -che posso stare nelle 4h e per me questo sarebbe un obiettivo meraviglioso da raggiungere!!!
Ma la mia priorita' e' arrivare al giorno della maratona senza infortunarmi per sovraccarichi da allenamenti visto che nel frattempo sono passata a correre da 3 a 4 volte a settimana e i miei allenamenti non si limitano piu' all'oretta tranquilla fatta al parco!!!
Comunque e' bellissimo correre a sensazione senza obiettivi specifici, ma a volte e' bello anche correre con un traguardo ben preciso in testa!!!
Forse e' giusto alternare le due cose
nel corso dell'anno!!!
La persona che mi sta preparando a Venezia mi ha detto - sulla base dei miei tempi sulla mezza -che posso stare nelle 4h e per me questo sarebbe un obiettivo meraviglioso da raggiungere!!!
Ma la mia priorita' e' arrivare al giorno della maratona senza infortunarmi per sovraccarichi da allenamenti visto che nel frattempo sono passata a correre da 3 a 4 volte a settimana e i miei allenamenti non si limitano piu' all'oretta tranquilla fatta al parco!!!
Comunque e' bellissimo correre a sensazione senza obiettivi specifici, ma a volte e' bello anche correre con un traguardo ben preciso in testa!!!
Forse e' giusto alternare le due cose
-
Leonechecorre
- Aspirante Ultramaratoneta
Secono me è giustissimo alternare, a volte io ho bisogno di riposo "attivo", ovvero correre senza tabelle, però è divertente anche il periodo in cui si riparte con una preparazione specifica, insomma correre è sempre bello!Federica ha scritto:Concordo.
Forse e' giusto alternare le due cosenel corso dell'anno!!!
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
-
Federica
- Maratoneta
Ragazzi sono disperata
ieri dopo l'allenamento ho cominciato a sentire doloretto al piede, al confine tra il tallone e l'arco plantare. Oggi e' quasi dolore e lo sento anche quando cammino.
Temo sia fascite, ho gia' scritto un messaggio nella sezione dedicata agli infortuni.
L'ortopedico mi vede lunedi' 20.
Sono davvero giu'... stavo benissimo e all'improvviso questo fastidio/dolore al piede.
Ero entusiastissima di aver appena iniziato la preparazione alla mia prima maratona.
Sono veramente a terra... ciao a tutti
Fede
ieri dopo l'allenamento ho cominciato a sentire doloretto al piede, al confine tra il tallone e l'arco plantare. Oggi e' quasi dolore e lo sento anche quando cammino.
Temo sia fascite, ho gia' scritto un messaggio nella sezione dedicata agli infortuni.
L'ortopedico mi vede lunedi' 20.
Sono davvero giu'... stavo benissimo e all'improvviso questo fastidio/dolore al piede.
Ero entusiastissima di aver appena iniziato la preparazione alla mia prima maratona.
Sono veramente a terra... ciao a tutti
Fede
-
marcello
- Ultramaratoneta
... Mi dispiace tantissimo.
Ti auguro che sia solo un malanno passeggero e che potrai riprendere al più presto.
Non è giusto cavolo.
Ti auguro che sia solo un malanno passeggero e che potrai riprendere al più presto.
Non è giusto cavolo.
-
Federica
- Maratoneta
Grazie Marcello!!!
Faro' un sacrificio megagalattico e mi fermero' fino a che l'ortopedico non mi vede.
Se faccio parlare la parte saggia di me, mi dico che e' meglio fermarmi ora a 3 mesi e mezzo dalla maratona e prendere l'infortunio o qualsiasi cosa esso sia sul nascere che correrci sopra.
Temo che queste siano le tipiche cose che se le trascuri poi si cronicizzano e non ti mollano piu'.
Ma quanto e' dura fermarsi quando ti sembrava di spaccare il mondo!!!
Fede
Faro' un sacrificio megagalattico e mi fermero' fino a che l'ortopedico non mi vede.
Se faccio parlare la parte saggia di me, mi dico che e' meglio fermarmi ora a 3 mesi e mezzo dalla maratona e prendere l'infortunio o qualsiasi cosa esso sia sul nascere che correrci sopra.
Temo che queste siano le tipiche cose che se le trascuri poi si cronicizzano e non ti mollano piu'.
Ma quanto e' dura fermarsi quando ti sembrava di spaccare il mondo!!!
Fede