24th Venice Marathon 25 ottobre 2009
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
24th Venice Marathon 25 ottobre 2009
Visto che è stata aperta la discussione sulla maratona di Firenze 2009, diamo il via anche a Venezia!
Io ci dovrei essere, pettorale 206.
Io ci dovrei essere, pettorale 206.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
-
Donatore
- Amministratore
Re: 24th Venice Marathon 25 ottobre 2009
-
- Mezzofondista
Anche io ci sono... 

Maratona di Roma 2009 - Real Time 3h 52' 39"
Maratona di Venezia 2009 - Real Time 3h 37' 41"
Maratona di Firenze 2009 - Real Time 3h 47' 55"
Mezza Maratona di Città di Castello 2009 - 1h 42' 24"
Maratona di Venezia 2009 - Real Time 3h 37' 41"
Maratona di Firenze 2009 - Real Time 3h 47' 55"
Mezza Maratona di Città di Castello 2009 - 1h 42' 24"
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti , sono un neo iscritto (sia al forum che alla maratona di venezia) siccome è la mia prima maratona accetto tutti i consigli che vorrete darmi.
Negli ultimi due anni ho fatto 3 mezze maratone ed il tempo è sempre stato tra 1 ora e 42 minuti e 1 e 47 minuti.
l'obiettivo sarebbe quello di fare la prima maratona in 4 ore e 15 o 30 minuti.
Cosa ne pensate? E' un obiettivo troppo ambizioso come prima maratona?
Mi alleno 3/4 volte alla settimana e per ora non ho mai fatto i lunghi , al massimo 20 Km in due ore.
Grazie a tutti
ciao
Negli ultimi due anni ho fatto 3 mezze maratone ed il tempo è sempre stato tra 1 ora e 42 minuti e 1 e 47 minuti.
Cosa ne pensate? E' un obiettivo troppo ambizioso come prima maratona?
Mi alleno 3/4 volte alla settimana e per ora non ho mai fatto i lunghi , al massimo 20 Km in due ore.
Grazie a tutti
ciao
Ciao
Francesco
Francesco
-
- Aspirante Maratoneta
-
- Aspirante Maratoneta
Per gozzifra.
Qui ci sono persone molto più esperte di me, che sono un principiante e non mi alleno tanto. Posso solo portarti la mia esperienza consapevole del fatto che non ci sia niente di oggettivo in quello che dico, è solamente uno stimolo e un incoraggiamento a tuo favore, se ce l'ho fatta io ce la farai sicuramente anche tu!
Ho affrontato la maratona di Roma, la mia prima maratona, senza un allenamento adeguato, anche io non ho fatto lunghi e nel mese precedente mi sono allenato 3 volte circa a settimana su distanze di circa 13-18 km. Ho corso solo una mezza a settembre chiusa in 1h e 37min senza strafare.
Avevo per Roma l'obbiettivo di arrivare al traguardo e ci sono riuscito cercando di affrontare la gara con la testa. Sono partito ad un ritmo molto lento 7min e 30 circa al km nei primissimi per poi stabilizzarmi sui 6 e 30 fino a metà. Di qui mi sentivo fresco ma sapevo che dopo i 35 sarei andato in crisi, per via dello scarso allenamento. Infatti fino ai 25 sono andato sui 6 min al km ma poi ho rallentato. Cosa importantissima ho bevuto molto e mangiato frutta ad ogni rifornimento. Al 37 mi sono venuti i crampi ma ho tenuto duro e non mi sono fermeto perchè vedevo che quelli che si fermavano per allungare i muscoli stentavano a ripartire. fortunatamente la crisi è andata via verso il 39km ed infatti ho percorso gli ultimi due km in 5 e qualcosa al km. è stata dura ma l'ho portata a termine in 4 ore e 40 min.
Naturalmente tu hai tempo per prepararti quindi avrai sicuramente meno problemi di me e ti auguro di fare una bella gara.
Spero di esserci veramente e di poter arrivare preparato questa volta!
Qui ci sono persone molto più esperte di me, che sono un principiante e non mi alleno tanto. Posso solo portarti la mia esperienza consapevole del fatto che non ci sia niente di oggettivo in quello che dico, è solamente uno stimolo e un incoraggiamento a tuo favore, se ce l'ho fatta io ce la farai sicuramente anche tu!
Ho affrontato la maratona di Roma, la mia prima maratona, senza un allenamento adeguato, anche io non ho fatto lunghi e nel mese precedente mi sono allenato 3 volte circa a settimana su distanze di circa 13-18 km. Ho corso solo una mezza a settembre chiusa in 1h e 37min senza strafare.
Avevo per Roma l'obbiettivo di arrivare al traguardo e ci sono riuscito cercando di affrontare la gara con la testa. Sono partito ad un ritmo molto lento 7min e 30 circa al km nei primissimi per poi stabilizzarmi sui 6 e 30 fino a metà. Di qui mi sentivo fresco ma sapevo che dopo i 35 sarei andato in crisi, per via dello scarso allenamento. Infatti fino ai 25 sono andato sui 6 min al km ma poi ho rallentato. Cosa importantissima ho bevuto molto e mangiato frutta ad ogni rifornimento. Al 37 mi sono venuti i crampi ma ho tenuto duro e non mi sono fermeto perchè vedevo che quelli che si fermavano per allungare i muscoli stentavano a ripartire. fortunatamente la crisi è andata via verso il 39km ed infatti ho percorso gli ultimi due km in 5 e qualcosa al km. è stata dura ma l'ho portata a termine in 4 ore e 40 min.
Naturalmente tu hai tempo per prepararti quindi avrai sicuramente meno problemi di me e ti auguro di fare una bella gara.
Spero di esserci veramente e di poter arrivare preparato questa volta!
Corrado
-
- Guru
Con qualche lungo in mezzo secondo me farai anche meglio!gozzifra ha scritto:
Comunque benvenuto

Ciao Paolo...
-
- Mezzofondista
Grazie dei preziosi consigli, la mia idea comunque è quella di fare i lunghi, ho scaricato da internet una tabella di esordio in maratona che prevede di arrivare a correre fino a tre ore (quindi con il passo che di solito tengo nel lungo vorrei arrivare a fare 30 km)
La tabella comunque parte da fine maggio e quindi per adesso c'è tempo.
Adesso mi sto allenando 4 volte alla settimana per la mezza maratona di
Jesolo il 23 maggio seguendo sempre una tabella dello stesso allenatore (sicuramente piu' impegnativa di quella prevista per la maratona in termini qualitativi)
per ora procedo bene e alla domenica faccio le garette locali, domenica scorsa ho fatto una gara di 14km sotto forte pioggia e vento in 1 ora e 7 minuti
Vedremo come procede il tutto
Vi terro' aggiornati ... credo anch'io di essere entrato nel tunnel

La tabella comunque parte da fine maggio e quindi per adesso c'è tempo.
Adesso mi sto allenando 4 volte alla settimana per la mezza maratona di
Jesolo il 23 maggio seguendo sempre una tabella dello stesso allenatore (sicuramente piu' impegnativa di quella prevista per la maratona in termini qualitativi)
per ora procedo bene e alla domenica faccio le garette locali, domenica scorsa ho fatto una gara di 14km sotto forte pioggia e vento in 1 ora e 7 minuti
Vedremo come procede il tutto
Vi terro' aggiornati ... credo anch'io di essere entrato nel tunnel

Ciao
Francesco
Francesco
-
- Guru
-
- Mezzofondista
Mantovaarmandos ha scritto:Scusami, ma di dove sei?
Ciao
Ciao
Francesco
Francesco