[Discussione Ufficiale] App Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

teomazz
Top Runner

Re: app runtastic

Messaggio da teomazz »

Tralasciando il discorso di precisione del GPS (che fa girare le palle ma ci si può pure sorvolare), a me sta più sulle palle che ti vengano date possibilità di diversificare gli allenamenti (vedi ripetute) e poi queste non vengano registrate da nessuna parte!
allora tanto vale che non mi dai la possibilità di farmi programmi....
sarà pure economico/gratis l'applicazione per smartphone, ma rimane comunque "illogico" dare una possibilità e non saperci cosa fare dopo....
opinione mia personale...

Non ce l'ho con Runtastic, tutt'altro... continuerò ad usarlo fintanto che la "provvidenza" non mi farà impossessare di qualcos'altro di più "utile", però mi è bastata una seduta di ripetute x capire che vale poco (come dice lorevo, fintanto che uno non segue una tabella non se ne rende conto)...

nei prossimi giorni/settimane proverò le altre funzionalità... poi darò le mie impressioni (nel frattempo supplicherò la "provvidenza")...

PS ah dimenticavo... la "provvidenza" è da leggersi come moglie!!! :lol:

PPS ma come posso vedere che tipo di GPS (o modello/versione, non so come chiamarlo) è installato sul mio tel e ad esempio quanto si aggiorna?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

Guarda, non so da dove si vede sennò figurati se non ci smanettavo per farlo aggiornare ogni quarto di secondo...
per le ripetute ti dò ragione al 100%, l'unica cosa comoda che gli ho trovato, è che mi avvertiva quando scattare e quando rallentare...
tu che magari uoi perchè non provi runkeeper (gratuito) o endomondo versione free?
così intanto vedi se la sezione per gli allenamenti è fatta meglio
a detta di molti si, ma io mannaggia non posso provare perchè il telefono si riavvia
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

Io devo ancora provarle le ripetute.Quindi il problema sarebbe che non si riescono a vedere i tempi parziali di tutti gli intervalli?

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

si, in pratica a parte il fatto di guidarti con la voce di più nn fa, alla fine nelle statistiche è come se hai fatto un allenamento libero
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

E' come dice Enzo: nelle statistiche (sia dal telefono che dal sito) non c'è differenza tra un allenamento libero e le ripetute.
Il "vantaggio" delle ripetute è la vocina che mi ha messo in ansia e che ti informa su tutto, anche troppo (almeno per i miei gusti). Alla fine dell'allenamento per sapere a quanto hai corso le ripetute ti tocca fare i calcoli "a mano" andando a vedere il grafico dal sito (perché dal tel è pressoché impossibile).
Sperando ovviamente che il gps non sia impazzito per non aver dati sballato (o quanto meno troppo sballati).
Ok che sono un amatore, ma mi piacerebbe capire realmente cosa ho fatto, quanto ho fatto, se sono migliorato o no, se sono stato costante o no, ecc.ecc.
Anche io sono comunque contento a priori di correre e di poterlo fare, indipendentemente da gps, tempi al km ecc.ecc., ma se devo e voglio "analizzare" le mie prestazioni (in funzione di una gara e/o di seguire una tabella per prepararmi a dovere), queste mancanze mi scocciano.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

teo facciamo così, prova runkeeper, tanto e gratuito e vediamo come ti trovi...
oggi farò lo stesso pure io, ma non devo fare ripetute, vedo solo come si comporta sulla distanza...
mi sono accorco che il programma che non va è solo endomondo, praticamente si avvia normalmente, ma come vado a tappare su qualsiasi opzione si riavvia il cell, quindi per me è out

edit: mi sono messo un pochino a girare tra i menù, molto completo a dire il vero, ci sono pure un sacco di alenamenti gratuiti, tipo i 10000 entro i 65, 60 e 55 min in 60 gg tipo, oppure la maratona sotto le 4 ore in 64 allenamenti e così via, non sembra malvagio, oggi lo provo e poi i km fatti tanto per non lasciare indietro runtastic li aggiungo manualmente
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Enzo, in previsione e con la speranza di convincere mia moglie (oppsss la "provvidenza") a regalarmi un orologio, mi tengo Runtastic... non mi interessa più di tanto fare confronti tra prodotti ed applicazioni che sicuramente hanno buone potenzialità, ma che quando richiediamo maggiori "dettagli" peccano in qualcosa.
Rimane il fatto che manderò una mail di "chiarimento dubbi" al supporto Runtastic.

viewtopic.php?t=42357
diegobnorio
Maratoneta

Messaggio da diegobnorio »

I software per telefoni hanno enormi potenzialità, limitate solo dalla volontà di sfruttarle da parte della casa che li produce: inserire in xls una serie di ripetute con frazioni veloci + recuperi + risc e defatic è infantile, eppure sembra che non ne vogliano sentire.
E' un argomento che fa dannare però anche su certi orologi, tipo il costoso Ambit2 della Suunto che la mia "provvidenza" non credo vorrà avvicinarmi...
Se qualcuno ha sottomano un programmatore Java magari gli si gira il problema, convertire il diario delle uscite in xls compreso di programmazione delle sedute non penso sia una cosa impossibile.

ps ogni dispositivo ha un limite di misurazione, l'errore sotto i 2/3m in campo aperto è +/- il limite attualmente. Purtroppo appena ci si avvicina a palazzi/alberi/nuvole/tralicci/... la precisione va a farsi benedire su qualsiasi dispositivo, questione di fisica.
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

@teo: no problem, mi sacrifico io a testare :D

@diego: ora si ragiona, parole sacrosante, per questo sto aspettando il telefoo nuovo per cominciare i test, in tutte le videoprove online, è stato elogiato per la sua precisione gps, soprattutto per le vie del centro di milano, quindi in campo aperto non credo vada malaccio...
per la programmazione io avrei più di un amico abbastanza bravo (tutti ing informatici), ma ainoi sono tutti abbastanza impegnati da potersi mettere a programmare qualosina... volendo nei riagli di tempo potrei mettermi io a studiae qualcosina, ma non garantisco risultati, io sono bravo solo con il calcolo strutturale...

la mia fidanzata, ops la mia provvidenza non dice mai di no se c'è il dinero ahahaha, purtroppo siccome per questo natale c'è la spesa del telefono, mi slitta il garmin, sennò l'avrei preso al volo...
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Provato oggi endomondo, ma nella versione free non ci sono le ripetute.
Provato runkeeper ma il gps è stato quasi sempre sganciato, quindi inutilizzabile per me; aggiungo però che oggi il cielo era completamente coperto e che il gps del mio lg e730 fa cagare, tuttavia con runtastic resta agganciato per il 95% del tempo.
Quindi per me runtastic resta la migliore tra le app, ma a distanza siderale dal mio pur vecchio garmin forerunner 305, di un altro pianeta rispetto alle app e acquistato a pochi euro sul web (usato)

Inviato dal mio LG-E730 utilizzando Tapatalk
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine

Torna a “Accessori e Software”