Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Tordg »

Hai fatto bene a intervenire e a difenderti dopo che ti ha minacciato e ti e' volato addosso.
E hai dato prova di autocontrollo non lasciandolo orizzontale...che poi si passa pure dalla parte del torto.
:mano: :salut: :salut:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ricky in verita' io l'ho lasciato che era a terra.............
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

......azzzz adesso se ti pigliano ti tocca pure pagare i danni :shock:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Colgo l'occasione per proporvi una curiosità, oggetto di studio in un esame di diritto penale.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Corte di Cassazione - Terza sezione penale (feb 2000) .
Esibizionismo di un confinante decisamente insofferente nei confronti di una coppia di coniugi residenti a fianco della sua abitazione.
L' uomo, A.G., non pago di alcuni dispetti compiuti a carico dei vicini, era giunto a far la posta alla sua vicina fingendo di sbrigare un bisogno nella concimaia per poi esibire l'organo sessuale.
L'uomo, che era stato condannato in primo grado a tre mesi e tre giorni per atti osceni compiuti in luogo pubblico, si è visto «derubricare» il reato dalla Cassazione.
I giudici hanno scritto che in assenza di desiderio di soddisfare la propria libido l' «esibizione» può essere considerata solo una «ingiuria».
Resta comunque la condanna per danneggiamenti e atti contrari alla pubblica decenza.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Insomma da "atto violento" la Cassazione l'ha convertito in "pubblica indecenza".
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

simpep ha scritto: Insomma da "atto violento" la Cassazione l'ha convertito in "pubblica indecenza".
non volevo usare il quote ma e' d'obbligo......................ma in che posto viviamo???? :shock: pubblica indecenza????ve l'ho detto io,mazz e panelle fann'e' figl bell,panell senza mazz fann e figl pazz.
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ou ma nessuno ha una nuova storia da raccontare??? 8) :mrgreen:
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

sentirsi dire dal tuo capo che ti ha riconosciuta per il tuo... sedere -.-'

ho chiesto se in senso positivo
mi è stato risposto
è necessario per capire se hai un buon passo
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Arrivare in pista, fare il riscaldamento e poi sentirsi dentro una FAME allucinante. Ho pensato "ora torno a casa e mi faccio un bel panino!". Ho passato i successivi 30 minuti ad aggiungere "ho fame" dopo ogni mia frase.
Poi, dopo 2 ore di allenamenti sotto il sole, a tutta la fame si è aggiunta anche una sete enorme.

Pensate alla mia reazione quando, tornato a casa, ho visto il frigo e la cena in tavola..
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
maria74

Messaggio da maria74 »

@kimmino
scusami...non volevo che tu ti sentissi in dovere di giustificarti...anche facendo un riferimento al tuo passato
però ti ringrazio, perchè quando qualcuno che non si conosce e non ci conosce parla di sè, raccontando qualcosa di molto personale, è come se donasse fiducia agli altri, per quanto sconosciuti, e trovo sia un gesto sensibile e coraggioso.
Volevo concludere l'argomento (altrimenti va per le lunghe e mi sento in colpa!) dicendo che ieri, leggendo anche le risposte degli altri, ho riflettuto su di me...e ho capito che forse sono un pò "giudicante"; pensavo che è facile, per me, criticare un gesto che non farei mai perchè molto lontano dal mio modo di essere; dovrei invece imparare a "criticare" anche gesti che non condivido a livello di principio ma che io stessa farei; questo è più difficile. Mi sono detta che sono brava a fare osservazioni su ciò che mi vien facile non fare...e invece è bene che io impari ad essere più severa con quelle parti di me che mi è difficile "dominare". E poi...io non ho mai picchiato nessuno ma posso fare del male (e ne ho fatto) in mille altri modi, che forse è anche peggio.
Quindi, caro kimmino, come vedi sono partita da una critica a te e sono arrivata a fare una critica a me stessa!
Quindi grazie...!!! perchè anche questi piccoli e apparentemente banali confronti mi servono per crescere e migliorare.

un abbraccio

:vicini:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@kimmino
Io parto dal presupposto che i temi riportati nel forum, legati in qualche modo al mondo della corsa, siano il vero soggetto delle discussioni.
Le contrapposizioni di idee non le considero orientate al giudizio sulle persone che le esprimono.
D'altronde esprimere giudizi sulla base di un fatto, senza conoscere il quotidiano e la storia di una persona, sarebbe abbastanza superficiale.
Quindi kimmino, sono d'accordo con Maria sul fatto che non era necessario giustificare i tuoi comportamenti.
Invece penso che sia giusto esprimere posizioni, a freddo, anche diverse dalle tue. Questa penso sia l'anima di qualsiasi discussione.
Poi ognuno, nel privato e con una riflessione a posteriori, è libero di prendere dalla discussione quello che trova più giusto o in sintonia con le proprie idee e anche modificarle.
Io personalmente sono stato attratto dal fatto e non, senza mancare di rispetto, dalla persona che lo ha riportato.
Ho solo colto l'occasione per riflettere con me stesso e proporre qualche spunto sul tema ma anche sulle questioni di fondo che a volte sono meno evidenti.
Per non farla troppo lunga, guai se ci fosse il giudice del forum.
Per i propri comportamenti ognuno è giudice e responsabile di se stesso.
Grazie per aver postato il fatto perché mi ha sollecitato a verificare le mie idee.
Per tornare proprio a queste, stavo cercando di capire se le valutazioni (pro e contro) sul fatto raccontato sarebbero state uguali se la vittima fosse stato un ragazzo (ino) e il maniaco-espositore invece una bella signora.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”