D'accordo ma cosa fai se, una volta acquistate, non ti ci ritrovi?franzbar ha scritto:
Il problema è che non ho un negozio in zona che tratta Brooks... o meglio, c'è ma le mie taglie arriveranno a fine agosto inizio settembre... io ho le scarpe completamente distrutte...
devo resistere solo 2/3 settimane... il problema è che devo fare un lungo (issimo) in queste 2/3 settimane e temo che cedano brutalmente...
[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
- Aspirante Ultramaratoneta
no, ancora no... però, ho inviato un mail per chiedere un'informazione e mi hanno risposto subito.franzbar ha scritto:Hai mai acquistato su 21run? in caso di problemi con la taglia come funziona?
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
PB:
-
- Novellino
Consiglio su scarpe per passeggiate e forte sovrappeso
Salve, mi sono sbloccato e mi sono deciso di cominciare a passeggiare per vari motivi, sia di peso che di salute.
Ho 28 anni, sono alto 1,80 e peso 110 kg.
Volevo cominciare a passeggiare normalmente, con distanze di circa 8 / 10 km alla volta.
Quindi ne corsa ne passeggiata veloce, almeno per il momento.
Ho acquistato in offerta un paio di SKECHERS GO RUN 2 SUPREME.
Non so se fanno al caso mio, oppure se ci vorrebbe una scarpa diversa.
Nel caso ho anche un paio di Skechers LIV-Smart che uso più che altro per uscire, quindi non per le mie passeggiate.
Volevo quindi sapere se vanno bene quelle che ho oppure se devo puntare ad altro...
Ho 28 anni, sono alto 1,80 e peso 110 kg.
Volevo cominciare a passeggiare normalmente, con distanze di circa 8 / 10 km alla volta.
Quindi ne corsa ne passeggiata veloce, almeno per il momento.
Ho acquistato in offerta un paio di SKECHERS GO RUN 2 SUPREME.
Non so se fanno al caso mio, oppure se ci vorrebbe una scarpa diversa.
Nel caso ho anche un paio di Skechers LIV-Smart che uso più che altro per uscire, quindi non per le mie passeggiate.
Volevo quindi sapere se vanno bene quelle che ho oppure se devo puntare ad altro...
Re: Consiglio su scarpe per passeggiate e forte sovrappeso
Ciao!
Guarda non so consigliarti su una scarpa specifica per camminare, ti dico però che il mio fisiatra consiglia una scarpa bassa, una sneaker di buona qualità con la quale ti senti comodo.
Poi una cosa sulle gorun che sono scarpe tanto particolari pensate per il running, hanno un "bozzo" centrale che dovrebbe facilitare la rullata in corsa ma che risulta abbastanza scomodo per camminare. Quindi queste le escluderei
Guarda non so consigliarti su una scarpa specifica per camminare, ti dico però che il mio fisiatra consiglia una scarpa bassa, una sneaker di buona qualità con la quale ti senti comodo.
Poi una cosa sulle gorun che sono scarpe tanto particolari pensate per il running, hanno un "bozzo" centrale che dovrebbe facilitare la rullata in corsa ma che risulta abbastanza scomodo per camminare. Quindi queste le escluderei

-
a livello di sneakers, io ti consiglio o qualcosa delle Nike (AIr Max) o Adidas (L.A. Trainer, Phantom, ZX), oppure, ci sono delle scarpe da camminata (walking) come ad esempio le Asics Gel-Fujiviper o le Salomon Outban.
PB:
PB:
-
- Novellino
Grazie ragazzi, quindi a quanto ho capito non vanno bene ne le go run ne le liv smart...
Vabbè vorrà dire che le userò per il tempo libero, perchè comunque sono abbastanza fresche e comode.
Volevo prendere un paio di scarpe definitive, nel senso che, per l'uso che ne faccio io, dato che non ho sempre tempo da dedicarci purtroppo, mi dovranno durare per un bel pò...
Mio cugino che ogni tanto fà qualche corsetta oggi mi diceva di valutare le asics gel kayno, che a sua detta sono le più ammortizzate che ci sono, e quindi adatte al mio peso notevole, voi le conoscete? E' davvero così?
A me non interessa fare corsa o altro, voglio solo una scarpa supercomoda e superammortizzata, perchè vi assicuro, che la sera i 110 kg si fanno sentire sulle caviglie e la pianta del piede, dolori non belli....
Io girovagando, ma non capendone niente, mi sembravano valide, per via della loro probabile grande ammortizzazione, le hoka, non sò che modello in particolare però perchè sono davvero tante...
Vabbè vorrà dire che le userò per il tempo libero, perchè comunque sono abbastanza fresche e comode.
Volevo prendere un paio di scarpe definitive, nel senso che, per l'uso che ne faccio io, dato che non ho sempre tempo da dedicarci purtroppo, mi dovranno durare per un bel pò...
Mio cugino che ogni tanto fà qualche corsetta oggi mi diceva di valutare le asics gel kayno, che a sua detta sono le più ammortizzate che ci sono, e quindi adatte al mio peso notevole, voi le conoscete? E' davvero così?
A me non interessa fare corsa o altro, voglio solo una scarpa supercomoda e superammortizzata, perchè vi assicuro, che la sera i 110 kg si fanno sentire sulle caviglie e la pianta del piede, dolori non belli....
Io girovagando, ma non capendone niente, mi sembravano valide, per via della loro probabile grande ammortizzazione, le hoka, non sò che modello in particolare però perchè sono davvero tante...
-
Donatore
- Moderatore
se vuoi prendere un paio di scarpe ammortizzate da corsa per pesi elevati, sono elencate in questa discussione.
ma per la camminata, non essendoci la fase aerea, tendini ed articolazioni sono stressate molto meno che nella corsa e vi sono meno esigenze di ammortizzazione...ma ovviamente nel grande ci sta il piccolo e se le vuoi acquistare, niente di male!
ma per la camminata, non essendoci la fase aerea, tendini ed articolazioni sono stressate molto meno che nella corsa e vi sono meno esigenze di ammortizzazione...ma ovviamente nel grande ci sta il piccolo e se le vuoi acquistare, niente di male!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
per quanto riguarda le Kayano sono scarpe di categoria A4, adatte agli iperpronatori dal peso elevato.
Non so se sono le più ammortizzate in assoluto, nella loro categoria (A4) penso proprio di sì...
Non so se sono le più ammortizzate in assoluto, nella loro categoria (A4) penso proprio di sì...
PB:
PB:
A mio avviso per camminare e solo camminare le scarpe da running non sono la scelta ideale.
-
guarda, io ultimamente sto vedendo tanta gente usare scarpe da Running - da quelle "entry level" a quelle più tecniche - per tutti i giorni.
Io stesso utilizzo un paio di Pegasus 29 Breathe esaurite (con un plantare in gel) e le Wave Rider 16 che mi avevano erroneamente consigliato, per tutti i giorni e devo dirti che mi trovo bene...
Decisamente meglio rispetto a scarpe tipo Vans o simili.
Io stesso utilizzo un paio di Pegasus 29 Breathe esaurite (con un plantare in gel) e le Wave Rider 16 che mi avevano erroneamente consigliato, per tutti i giorni e devo dirti che mi trovo bene...
Decisamente meglio rispetto a scarpe tipo Vans o simili.
PB:
PB: