Alternative al latte (caldo) a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Salve1907
- Guru
Re: Alternative al latte (caldo) a colazione
Condivido l'intervento di Paolo e gli chiedo : mi spiegheresti la differenza tra latte A1 e A2?
-
Salve1907
- Guru
Ad una certa età viene meno l'enzima della lattasigab_spencer ha scritto:Ma da chi???Salve1907 ha scritto: Tornando al latte
- il latte ad un certo punto non viene più digerito![]()
Perché?
-
zlatan90
- Aspirante Maratoneta
Ci sono novità 
Allora, ho provato il latte di soia dell'Alpro e mi sono trovato molto bene! Non trovo molta differenza con il latte scremato, quindi lo alterno alla spremuta di arancia.
Quindi la mia colazione sarà:
- latte di soia con cereali (eventualmente caldo quando fa freddo!)
- frutta
- 2 fette biscottate con miele
oppure
- spremuta di arancia
- fettina di pane integrale con miele o marmellata
- frutta
che ne dite?
Allora, ho provato il latte di soia dell'Alpro e mi sono trovato molto bene! Non trovo molta differenza con il latte scremato, quindi lo alterno alla spremuta di arancia.
Quindi la mia colazione sarà:
- latte di soia con cereali (eventualmente caldo quando fa freddo!)
- frutta
- 2 fette biscottate con miele
oppure
- spremuta di arancia
- fettina di pane integrale con miele o marmellata
- frutta
che ne dite?
PB
10 km - 36:40 Curti (CE) 22/03/2015
21,097 km - 1:26 Agropoli Half Marathon (SA) 12/04/2015
-
sammy1987
- Guru
-
enjoyash
- Top Runner
Rieccomi, da martedì ho tolto il latte e sto provando il the...primo giorno un po' traumatico, poi però non è così male...tazzone di the con un cucchiaino di fruttosio e 4/5 fette biscottate con miele o marmellata o in alternativa una fetta bella corposa di torta sacher (regalo della cognata)...così però perdo tutte le proteine, anche se non ho la minima idea delle conseguenze..
tra l'altro casualmente nello stesso periodo sono uscito a correre 4 volte su 4, cosa che non avevo mai fatto prima (anche se il primo giorno solo 30 minuti causa diluvio)
tra l'altro casualmente nello stesso periodo sono uscito a correre 4 volte su 4, cosa che non avevo mai fatto prima (anche se il primo giorno solo 30 minuti causa diluvio)
-
zlatan90
- Aspirante Maratoneta
Io non me n'ero proprio accorto che avevo scatenato 15 pagine di discussione sinceramente 
Dunque ringrazio tutti per i pareri che ho letto volentieri e con piacere, rispondere a tutti mi sembra impossibile.
Diciamo che sono ancora più confuso di prima, però penso che tutti noi siamo d'accordo che andare a cercare il prodotto più nutriente è come cercare il cosiddetto ago nel pagliaio e questo per millemila motivi. Però quello che vorrei fare personalmente è di evitare i prodotti che sono meno nutrienti possibile (come dire: evitate la frutta e i dolci!) anche a colazione.
Mi pare di capire che siamo tutti più o meno d'accordo sulla spremuta d'arancia, quindi cercherò di procurarmi le arance e di trovare la voglia di spremerle la mattina appena sveglio
Cosa ci posso accompagnare? Pane integrale con miele o marmellata? Un'altra frutta va bene? Banana, mele, pere, qualsiasi essa sia va bene?
Apro un altro piccolo dibattito:
il miele: quale comprare? Considerando che io purtroppo non mi posso fornire da chi lo produce direttamente (sono ancora poco informato su questo campo), quale marca scegliere? Io ho sempre preso quello Rigoni di Asiago e mi sono trovato bene.
la marmellata: come sopra, ho preso sempre quella Rigoni, continuo per questa strada?
Dunque ringrazio tutti per i pareri che ho letto volentieri e con piacere, rispondere a tutti mi sembra impossibile.
Diciamo che sono ancora più confuso di prima, però penso che tutti noi siamo d'accordo che andare a cercare il prodotto più nutriente è come cercare il cosiddetto ago nel pagliaio e questo per millemila motivi. Però quello che vorrei fare personalmente è di evitare i prodotti che sono meno nutrienti possibile (come dire: evitate la frutta e i dolci!) anche a colazione.
Mi pare di capire che siamo tutti più o meno d'accordo sulla spremuta d'arancia, quindi cercherò di procurarmi le arance e di trovare la voglia di spremerle la mattina appena sveglio
Cosa ci posso accompagnare? Pane integrale con miele o marmellata? Un'altra frutta va bene? Banana, mele, pere, qualsiasi essa sia va bene?
Apro un altro piccolo dibattito:
il miele: quale comprare? Considerando che io purtroppo non mi posso fornire da chi lo produce direttamente (sono ancora poco informato su questo campo), quale marca scegliere? Io ho sempre preso quello Rigoni di Asiago e mi sono trovato bene.
la marmellata: come sopra, ho preso sempre quella Rigoni, continuo per questa strada?
PB
-
giokaos
- Top Runner
Meglio mangiarle intere (sbucciandole chiaramentezlatan90 ha scritto:Iione.
Mi pare di capire che siamo tutti più o meno d'accordo sulla spremuta d'arancia, quindi cercherò di procurarmi le arance e di trovare la voglia di spremerle la mattina appena?
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
aroldo74
- Top Runner
Io propongo il latte di sogliola....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Continuo ad avere dubbi...i miei lo bevono ancora e hanno passato i 60 (altri miei parenti continuano a berlo)..tanto per fare esempi a caso e a casa...Salve1907 ha scritto:Ad una certa età viene meno l'enzima della lattasigab_spencer ha scritto: Ma da chi???![]()
Perché?
Trovo inutile togliere un alimento se piace e se non da problemi...
Però vabbe...opinioni
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
un_podista
- Top Runner
Se uno continua a berlo è difficile che perda l'enzima che consente di digerire il lattosio; se uno smette per un periodo è più facile che questo accada.
Quindi.. bisogna vedere caso per caso.
@ zlatan: sarà che da me ci sono tanti produttori di miele, anche miei amici che producono miele biologico (certificato, ma, più dei certificati, li conosco e so come lavorano) ma mi sembra strano che non riesci a trovare u produttore; anche la marmellata si autoproduce facilmente ma la Rigoni piace anche a me e non mi sembra male. Quando la compro, compro anch'io quella.
Quindi.. bisogna vedere caso per caso.
@ zlatan: sarà che da me ci sono tanti produttori di miele, anche miei amici che producono miele biologico (certificato, ma, più dei certificati, li conosco e so come lavorano) ma mi sembra strano che non riesci a trovare u produttore; anche la marmellata si autoproduce facilmente ma la Rigoni piace anche a me e non mi sembra male. Quando la compro, compro anch'io quella.