lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializzati!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Re: lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializza

Messaggio da lunastorta »

a onor del vero, per correttezza
devo egregiamente salvare dalle imprecazioni una commessa della Decathlon ,che oggi, molto gentilmente e umilmente e molto interessata al confronto, ha avuto una pazienza starordinaria nel cercare con me le scarpe adatte alle mie richieste e a confrontarle tutte, fichè non ho finito! :study:

Mi ha detto "Ringrazio te, ho imparato tante cose oggi"
Io: " Ma io sono una che prova tanto non un'esperta!"
Lei: " non importa, mi hai dato occasione di sapere cose che non sapevo. grazie. torno a casa soddifatta del lavoro oggi!"

:hail:

Beh, diamo a Cesara ciò che è di Cesara!

Mi piacciono molto le persone così.

E anche io ho imparato da lei: che la predisposizione a conoscere cose nuove, non è da meno che saperne parecchie ..
domenico

Messaggio da domenico »

A me fanno impazzire e divertire tantissimo i consigli dei commessi/e della decathlon.. Nulla nei loro confronti, per carità.. Non mi permetterei mai di discutere il loro operato... Ma ascoltarli è uno spasso.. Una chicca: una ragazza chiede: "Ma che differenza c'è tra una scarpa e l'altra, tanto per una che non sa neanche correre penso che vanno bene tutte e a me piacciono queste da XX euro. Commessa: "dipende da tante cose... per esempio per una che usa spesso le scarpe con i tacchi questo modello della XXXX è molto indicato... :nonzo: (Non sapevo se ridere :sbonk: o piangere... :cry: )
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

domenico ha scritto:A me fanno impazzire e divertire tantissimo i consigli dei commessi/e della decathlon.. Nulla nei loro confronti, per carità.. Non mi permetterei mai di discutere il loro operato... Ma ascoltarli è uno spasso.. Una chicca: una ragazza chiede: "Ma che differenza c'è tra una scarpa e l'altra, tanto per una che non sa neanche correre penso che vanno bene tutte e a me piacciono queste da XX euro. Commessa: "dipende da tante cose... per esempio per una che usa spesso le scarpe con i tacchi questo modello della XXXX è molto indicato... :nonzo: (Non sapevo se ridere :sbonk: o piangere... :cry: )
Invece, al posto di ridere, dovevi verificare perchè il consiglio poteva essere appropriato.
domenico

Messaggio da domenico »

Calogero ha scritto:
domenico ha scritto:A me fanno impazzire e divertire tantissimo i consigli dei commessi/e della decathlon.. Nulla nei loro confronti, per carità.. Non mi permetterei mai di discutere il loro operato... Ma ascoltarli è uno spasso.. Una chicca: una ragazza chiede: "Ma che differenza c'è tra una scarpa e l'altra, tanto per una che non sa neanche correre penso che vanno bene tutte e a me piacciono queste da XX euro. Commessa: "dipende da tante cose... per esempio per una che usa spesso le scarpe con i tacchi questo modello della XXXX è molto indicato... :nonzo: (Non sapevo se ridere :sbonk: o piangere... :cry: )
Invece, al posto di ridere, dovevi verificare perchè il consiglio poteva essere appropriato.
infatti, non ho nè riso...nè pianto
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Da Sportler:
Vado al reparto running e mi avvicino ai “loculi” nei quali sono inserite le scarpe, un modello per loculo, cinque numeri per ogni modello.
Accosto la mano su un paio di Brooks ghost 2 (130 € :shock: ) ed immediatamente, appena infilata nel loculo, sento un elevatissimo calore sul dorso della mano causato da uno spot luminoso; chiaramente maggiore è il tempo all’interno del loculo e più elevata è la temperatura che si percepisce….a dir la verità dopo un paio di minuti SCOTTA !!
Arriva il commesso.
- Desidera qualcosa ?
- No, grazie. Non le sembra che la temperatura qua sotto sia un po’ troppo elevata ?
- (Mette la mano e storce la bocca….) Sì beh, ma cosa vuole….qua abbiamo talmente tanto smercio…. :---)
- Se già normalmente i materiali di una scarpa dopo due anni si alterano, questo processo accelera se le scarpe sono sottoposte ad elevato calore, non le sembra ? E per dir la verità questo modello ce l’avevate già un anno fa….tanto è vero che adesso è fuori la Ghost 3, anzi no, c’è gia la 4 !!
- (incredulo si dirige al banco e comincia a sfogliare “Scarpe & Sport”) Ah sì, è vero, eccola qua la 4…. :spec:
- Ecco, appunto, voi la Ghost 2 la avete qua almeno da un anno e mezzo, visto che di solito escono a gennaio.

Negozio specializzato che ha solo scarpe (solo Asics e Adidas), con titolare tuttofare
E’ un negozio sempre deserto; entro per dare un occhiata.
Mi avvicino alle Stratus 3 (105 € :shock: ).
- Ah, le ha ancora a prezzo pieno….
- Sì certo, sono appena arrivate !!
- Ma veramente questo modello è già vecchio, adesso c’è fuori la 4….
- No, quelle vecchie sono queste (bianco-nero-blu, 105 €) ](*,) ](*,) ; adesso sono arrivate queste (bianco-nero-grigio, 105 €) ](*,) ](*,)
- La Stratus 3 è vecchia, io l’ho comprata l’anno scorso a 52,50 € ( :wink: )
- Bah….io ne ho fatte arrivare altre (bianco-nero-grigio) perché di queste ne vendo…. ](*,) ](*,)
- Auguri !!
Almeno questo non le tiene sotto il caldo delle luci….
:ueh:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Sempre divertente leggere qui, se non fosse che penso ai poveracci che non se ne intendono, e vengono ampiamente "buggerati"...
Posso andare un pochino OT?
Perchè è verissima, ma non c'entrano nulla i negozi e negozianti.

Allenatore: "Ah, sei arrivata finalmente Valentina, vai veloce a cambiarti, siamo pronti per partire!"
Valentina : "Ma io mi sono GIA' cambiata, sono pronta!"
Allenatore: :shock: :nonzo:
Tenuta di Valentina: fuseaux lunghi (di cotone) maglia scollata con maniche lunghe con sopra una specie di gilet stile impero che arrivava alle ginocchia :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

runningmamy ha scritto:Sempre divertente leggere qui, se non fosse che penso ai poveracci che non se ne intendono, e vengono ampiamente "buggerati"...
Posso andare un pochino OT?
Perchè è verissima, ma non c'entrano nulla i negozi e negozianti.

Allenatore: "Ah, sei arrivata finalmente Valentina, vai veloce a cambiarti, siamo pronti per partire!"
Valentina : "Ma io mi sono GIA' cambiata, sono pronta!"
Allenatore: :shock: :nonzo:
Tenuta di Valentina: fuseaux lunghi (di cotone) maglia scollata con maniche lunghe con sopra una specie di gilet stile impero che arrivava alle ginocchia :mrgreen:
Io in effetti un topic che parla dell'abbigliamento di chi corre nel periodo di crisi prova costume, ovvero maggio/settembre lo vorrei aprire un giorno si e quell'altro pure, poi lascio sempre perdere... :wink:
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

runningmamy ha scritto:Tenuta di Valentina: fuseaux lunghi (di cotone) maglia scollata con maniche lunghe con sopra una specie di gilet stile impero che arrivava alle ginocchia :mrgreen:
ok ai prossimi allenamenti vengo anche io eheheh :)
ehm ma cos'è un gilet stile impero? :nonzo:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

MaxF ha scritto:
Io in effetti un topic che parla dell'abbigliamento di chi corre nel periodo di crisi prova costume, ovvero maggio/settembre lo vorrei aprire un giorno si e quell'altro pure, poi lascio sempre perdere... :wink:
Ce n'era già uno aperto un po di tempo fa. Se lo trovo metto il link
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

"Buongiorno, volevo sapere se avete scarpe specifiche da walking".

"certo, trattiamo solo scarpe da corsa, che ovviamente vanno bene anche per camminare".

(questo non è a rigore lo stupidario; diciamo che è il furbario, cioè pensare che il cliente sia stupido lui)

Torna a “Bar del Forum”