[DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!
Ah bè allora mi spiego perché me la voglio sempre rifilare, o quello o l'holter 

-
- Guru
Il segreto é andare da un medico che non lavori per una struttura dove fanno esami strumentali.
Il conflitto di interessi é palese!
Il conflitto di interessi é palese!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Comunque dei medici ci si dovrebbe fidare, pensare a queste cose parlando di salute è davvero uno schifo 

-
- Guru
Affairs are affairs! Ti basti pensare che per le case farmaceutiche non siamo pazienti,ma consumatori. . .
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
-
- Guru
Io ho chiesto, e mi è stato detto che l'eco lo consigliano a chi è alla prima visita se ha superato i 30.
Io in passato ne ho fatte molte di visite agonistiche (pallacanestro, sempre da loro ed avevano ancora la cartella salvata a sistema), ed ho 29 anni...per cui non me l'hanno prescritta.
Spirometria, urine ed elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo dopo gradoni.
Poi pressione sotto sforzo ed auscultamento cuore e polmoni...se togliamo i 7 minuti di gradoni...credo che la visita sia durata non più di 3 minuti secchi comprese le domande sulle varie malattie pregresse!
Ripeto, all'AVIS mi controllano mille volte di più ed una volta all'anno consigliano check up completo (compreso l'eco) a prezzo agevolato (che non ho ancora fatto perché dono da 6 mesi).
Io in passato ne ho fatte molte di visite agonistiche (pallacanestro, sempre da loro ed avevano ancora la cartella salvata a sistema), ed ho 29 anni...per cui non me l'hanno prescritta.
Spirometria, urine ed elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo dopo gradoni.
Poi pressione sotto sforzo ed auscultamento cuore e polmoni...se togliamo i 7 minuti di gradoni...credo che la visita sia durata non più di 3 minuti secchi comprese le domande sulle varie malattie pregresse!
Ripeto, all'AVIS mi controllano mille volte di più ed una volta all'anno consigliano check up completo (compreso l'eco) a prezzo agevolato (che non ho ancora fatto perché dono da 6 mesi).
-
- Guru
Torno a scrivere dopo un po ed innanzitutto buon anno a tutti 
Ovviamente le feste sono passate a casa di Bacco e soci...+3kg netti
Vabeh...la "costruzione" procede a rilento, sto usando MAF per lo più, con qualche allenamento tirato tipo stasera 12km @ 5'33'' per testare un po il ritmo che terremo nella mezza.
Si, perché da oggi sono anche ufficialmente iscritto alla Stramilano, dove con un gruppetto (trovate il topic in allenamento -> mezza maratona in 2 h) ci stiamo confrontando e la correre insieme tentando di stare sotto le 2h
Stasera comunque buone sensazione, mi mancano i km nelle gambe, quello si...ma c'è tempo!

Ovviamente le feste sono passate a casa di Bacco e soci...+3kg netti

Vabeh...la "costruzione" procede a rilento, sto usando MAF per lo più, con qualche allenamento tirato tipo stasera 12km @ 5'33'' per testare un po il ritmo che terremo nella mezza.
Si, perché da oggi sono anche ufficialmente iscritto alla Stramilano, dove con un gruppetto (trovate il topic in allenamento -> mezza maratona in 2 h) ci stiamo confrontando e la correre insieme tentando di stare sotto le 2h

Stasera comunque buone sensazione, mi mancano i km nelle gambe, quello si...ma c'è tempo!

-
- Guru
Ottima uscita! Complimenti Ty
Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
-
- Guru
Buonasera a tutti 
Un po che non scrivo!
Beh che dire, ho appena concluso la prima 10ina di giorni di preparazione specifica, le cose procedono bene
Fare quei fatidici 21km e rotti in meno di due ore sarà dura, lo so...ma tentar non nuoce e poi in caso di non riuscita non ci si fascia la testa...l'importante è finirla e divertirsi
A presto!

Un po che non scrivo!
Beh che dire, ho appena concluso la prima 10ina di giorni di preparazione specifica, le cose procedono bene

Fare quei fatidici 21km e rotti in meno di due ore sarà dura, lo so...ma tentar non nuoce e poi in caso di non riuscita non ci si fascia la testa...l'importante è finirla e divertirsi

A presto!
-
- Novellino
Ciao tytanico, sarà per l'entusiamo che trasmetti ma penso che tu possa farcela per la mezza in due ore, forza e coraggio!
-
- Guru
[DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!
Grazie @kabouter88, in realtà è un obiettivo nato sul forum, il gruppetto è affiatato 
Non dovessi farcela, pace!
Quello che più mi interessa è finirla
il tempo non mi interessa più di tanto ma si lavora per provarci 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non dovessi farcela, pace!
Quello che più mi interessa è finirla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk