[DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pescanoce
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k

Messaggio da Pescanoce »

Bravissima Sonia! Ma dimmi delle tue scarpe... facciamo un po' le femmine! :cheerleader: che scarpe sono, dove le hai prese? Io anche mi farò regalare un paio di belle scarpe da corsa da RunBabbo Natale! Anche perché siamo anche vicini al mio compleanno :king: quindi regali regali regali!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Ciao Pesca! Io ho preso le Asics Gel Cumulus 18 tutte fucsia :love: è stato amore appena le ho provate...sono morbidissime e durante la corsa molto confortevoli. ..la prima uscita è andata bene e credo che miglioreranno ancora...
il mio Babbo Natale è arrivato in anticipo...almeno ho evitato infortuni con le vecchie scarpe :asd2:
tu hai già idea di che scarpe prendere?
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60' :rambo:
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

No, ma ho deciso questa volta di fare la persona seria e andare in un negozio specializzato in corsa, fare il test dell'appoggio e farmi consigliare su numero ecc. Quelle che ho dopo un po' mi fanno male in punta, così ho deciso di prenderne un altro paio e iniziare alternando le due paia! Visto che il 2016 segnerà il mio esordio alla mezza... facciamo le cose per bene!
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Fai bene...io il test dell'appoggio nn l'ho fatto perché qui non si riesce a trovare un negozio che faccia il test...so che di solito si prende un numero in più rispetto a tuo numero poi dipende molto anche dalla marca...ho provato anche un paio di Brooks e avevano la pianta piu larga queste invece fasciano di più il piede...io ho scelto a sensazione ed ho preso queste sicuramente sono meglio di quelle vecchie...
Il mio obbiettivo:
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da gunny5 »

Sonia, hai provato a guardare in questo thread se c'è qualche buon negozio poco distante da dove abiti?

Se cominci a superare un certo chilometraggio settimanale (diciamo circa 20km), diventa fondamentale capire come appoggi i piedi mentre corri perché cominci a richiare infortuni se le scarpe non vanno bene! :asd2: Te lo dico per esperienza personale... ](*,)
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Si ho guardato e confermo che in zona non ce ne sono...spero che le mie scarpe vadano bene....
Il mio obbiettivo:
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Oggi ho fatto il secondo allenamento della settimana...è andata abbastanza bene...ma forse non c'ero con la testa...avrei mollato dopo 15' ma onestamente non avevo nessun motivo e per questo ho tenuto duro e ho corso per 45' di fila ... queste uscite mi lasciano insoddisfatta...spero che la prossima vada meglio...
Il mio obbiettivo:
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Anche io l'altro giorno non avevo voglia! Ma perché non sei soddisfatta, sei comunque riuscita a portare i tuoi 45' a casa! Forse hai bisogno di un paio di giorni di pausa, che dici? Come sto per scrivere sul mio diario, io ho fatto così...
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

forza Sonia! può capitare la giornata no. sei stata brava a non mollare!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Credo che sia proprio un periodo no...Non ho voglia di correre...ma il problema è che non ho voglia di fare praticamente nulla...a volte penso che con l'inverno una parte di me se ne va in letargo...ma visto che ci sono troppi impegni per i quali non posso andare in letargo faccio del mio meglio per fare tutto...
Detto ciò...ieri corsetta molto tranquilla di 41' circa, ho deciso di fare la pista ciclabile andata e ritorno senza guardare l'orologio. Ci voleva!
Il mio obbiettivo:

Torna a “Storie di Corsa”