[DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
[DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k
Qualcuno di voi già mi conosce ma mi ripresento brevemente....
mi chiamo Sonia ed ho 33 anni, alta 1,55m peso 47,5kg... ho iniziato a voler correre a febbraio 2015 tra alti e bassi un po dovuti a fattori meteorologici un po agli impegni lavorativi e non e lo devo ammettere anche alla poca costanza...dopo una pausa di qualche mese ho ripreso la mia strada verso i famosi 10km! Mi sono affidata a una app con tabelle corri/cammina e il mio primo obbiettivo è arrivare ai 3k poi ai 5k ed infine ai 10k!
Amo la corsa perché mi fa star bene, mi libera la mente durante e mi rilassa dopo...vorrei tanto riuscire a correre per un'ora senza sentirmi morire e mi impegnerò per riuscirci....
mi chiamo Sonia ed ho 33 anni, alta 1,55m peso 47,5kg... ho iniziato a voler correre a febbraio 2015 tra alti e bassi un po dovuti a fattori meteorologici un po agli impegni lavorativi e non e lo devo ammettere anche alla poca costanza...dopo una pausa di qualche mese ho ripreso la mia strada verso i famosi 10km! Mi sono affidata a una app con tabelle corri/cammina e il mio primo obbiettivo è arrivare ai 3k poi ai 5k ed infine ai 10k!
Amo la corsa perché mi fa star bene, mi libera la mente durante e mi rilassa dopo...vorrei tanto riuscire a correre per un'ora senza sentirmi morire e mi impegnerò per riuscirci....
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Ultramaratoneta
Re: [DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k
Ciao! Siamo quasi coetanee e abbiamo gli stessi obiettivi! Tu quale app stai usando? Ti trovi bene?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao! Io sto usando 10k runners ho iniziato dalla 5* settimana e per ora ho fatto il primo allenamento oggi credo che farò il secondo... lo scorso anno con una app simile ero riuscita a fare una gara di 5 km in 36' poi però a causa del lavoro e del tempo avevo mollato e ho ricominciato un po ad aprile ma il massimo che sono riuscita a correre sono 13'...tu che app usi?
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Ultramaratoneta
Anche io uso 10 k (quello della ZenLab) però sono talmente col sedere pesante che ho dovuto iniziare con la 1° settimana. Tieni conto che non corro dai tempi del liceo, quando si correva per educazione fisica e si doveva passare il test di Coooper... Nel frattempo ho fatto un po' di aerobica in palestra, ma anche lì sono passati anni...Da domani inizierò con la 2° e mi chiedo se riuscirò a correre per cinque minuti di seguito, magari chiamo già l'ambulanza per portarmi avanti con il lavoro.
Tu hai fatto altri sport recentemente? Come stai messa a livello di fiato?
Tu hai fatto altri sport recentemente? Come stai messa a livello di fiato?
-
- Ultramaratoneta
Comunque per me 13 min di corsa ininterrotta sembrano un miraggio! Complimenti!
-
- Aspirante Maratoneta
Guarda io nemmeno ai tempi della scuola correvo! Ho fatto negli anni scorsi un po di palestra ma niente di che...quando ho iniziato correvo un minuto e mi sentivo morta! Poi seguendo queste tabelle ero arrivata a correre 30' ! Funzionano basta avere costanza e non mollare! Vedrai che quando meno te lo aspetti riuscirai a fare anche 10' senza nemmeno accorgertene ! La fatica e la mancanza di fiato ai nostri livelli è normale sentirli ma saranno ripagati dalla soddisfazione! Vedrai che ce la faremo!
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Ultramaratoneta
Ne sono sicura! Basta la determinazione, anche noi possiamo farcela... Così correre per prendere il bus non sarà più un trauma!
-
- Novellino
Io ho 43 anni, sono alto circa 1,78 e peso attualmente 86 kg. Dopo tre mesi sono arrivato a correre 10 km in 56.06. Continuo con costanza a correre due giorni di seguito con un giorno di riposo. Quando sento le gambe piu' pesanti riposo due giorni. Come obiettivo primario ho la perdita di peso, poi vedremo.
-
- Aspirante Maratoneta
Bravissimo Pedro! Caspita in soli tre mesi già 10km!!!! Complimenti! Quindi corri due gg si è uno no? Anche io se perdessi un po di ciccina nn mi dispiacerebbe...
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Aspirante Maratoneta
Oggi seconda uscita della settimana: 5w5r3w8r5w5r3w5r2w2r5w
è andata bene ho fatto i minuti di corsa con poca fatica e nn vedo l'ora di fare la prossima uscita...
è andata bene ho fatto i minuti di corsa con poca fatica e nn vedo l'ora di fare la prossima uscita...
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'