Il Manu ha scritto:Sterrato e prati. Se non piove praticabile, se piove diventa una fanghiglia! Non saprei dirti quanto ci impiegherò. Voglio solo finirla.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Più che una maratona mi sembra un vero e proprio trail allora...
Ieri ho saltato l'uscita prevista di defaticamento.
Dopo il lungo di domenica preferisco regalarmi un giorno in più di riposo, si riprende mercoledì.
@Marcos
In realtà l'Ecomaratona è stata introdotta dopo, la Montefortiana che tutti conoscono, famosa anche per , è un'altra cosa.
Ad ogni modo l'Ecomaratona di Monteforte è un'UltraTrail di 44 Km e 1900 D+ (e qui stendiamo un velo perchè nel sito ufficiale ci sono 3 diverse distanze ed altimetrie, nel regolamento il dato è quello che ho riportato ) ed è inserita nel GP IUTA. http://montefortiana.org/docs/Ecomarato ... na2017.pdf
Per me ieri 7 km rigeneranti su sterrato oggi solo esercizi di core stability
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Ieri dopo 36Km di bici, dove ho sbagliato strada ed ho quindi allungato, ho comunque preferito non saltare l'allenamento e mollata la bici ho fatto a seguire 13Km di CL a 4'51'', durissimi e tanta sete.
Nel menù del lunedì c'è il fartlek!!! 30' suddivisi in 20'' spinti e 1'40'' di recupero a ritmo lento. 15 ripetizioni insomma. L'utilità? Sciogliere dopo il lungo domenicale senza creare acido lattico e fare comunque una buona sessione di chilometraggio. Tra riscaldamento e defaticamento finale nel giro che siamo soliti fare ci sono stati 14 km. Ritmo interessante senza strafare però (3'40" per intenderci quindi un goccio sotto il passo dei mille) perchè stasera si va di tremila.
Alla fine ieri ho fatto il solito giro di 10 km correndo a sensazione, è venuto un passo medio di 5'20" con sensazioni migliori rispetto al lungo di domenica.
Continuo con la CL sperando di tornare al 100% presto!
@Zero, devo aggiustare un po' la muscolatura del busto che è evidentemente sfornita rispetto a gambe e quadricipiti. Ne sto traendo grande giovamento per la schiena e per la postura in generale. Da settembre comunque torno a fare ginnastica posturale in palestra.